PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

attesa, non dal conce. ma da carroziere...

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
maxciccio
Peugeottista curioso

attesa, non dal conce. ma da carroziere...

Messaggio da maxciccio »

Ciao a tutti!
sono Massimo, ho 28 anni e scrivo dalla provincia di vercelli, e' da un po' che vi seguo con interesse ma non ho mai scritto, beh, oggi mi son deciso...
Come da oggetto sono in attesa, qualche mese fa' una tranquillissima mattina mentre andavo al lavoro, a meno di 1 km da casa mia e in pieno rettilineo, mi si e' spallata la gomma anteriore dx... ho sbandato per quasi 100m e alla fine in testa coda, andando ad urtare contro lo spigolo di una piccola cappelletta a bordo strada in piena fiancata lato passeggero, la macchina ha rimbalzato e si e' poggiata da un lato, l'ESP non ha potuto far nulla... la macchina aveva 6 mesi di vita...
fortunatamente io non mi son fatto nulla anche se per un po' non ho voluto piu' guidare... la macchina ha avuto la peggio, vi postero' una foto per farvi capire l'entita' del danno...
la gomma in questione era una P7... gran gommaccia che gia' volevo cambiare appena ritirata la macchina, ho aspettato troppo...
e ora sono qui, in attesa con un treno di yokohama, dopo 6 mesi (l'hanno praticamente ricostruita) la prox. settimana me la riconsegneranno... il lavoro e' venuto benissimo e son molto contento...
scusate se son stato prolisso...

volevo fare i complimenti a tutti, gran bel forum!

ciao!
307 XSI 1.6 16V 5p 05/2004
ALPINE CDA-9886R(vano DIN basso)|Audiobahn AEQ6Q(vano DIN alto)|PowerTank 1F|Audiobahn A6004T A/B Mosfet Intake 4x75|3 vie anteriore: Audiobahn Carbon Cell Composite Cone ACIS63+ACIS62 (2 woofer 160mm (porta)+1 midrange 100mm (porta)+2 tweeter a cupola rovesciata da 25mm (montante))|Posteriore non amplificato: Zacks CX130|Subwoofer Audiobahn AW120T 300mm Excursion (cassa chiusa 40L)|insonorizzazione con fogli bituminosi|Antennino|Voltmetro digitale(vano DIN alto)
Yokohama C-Drive 205/55 R16

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Ciao Massimo e benvenuto...caspita chissà che spavento, immagino...senti ma spallata vuol dire che ti è uscita la gomma dal cerchio? Caspita sono i classici guai dove perdi il controllo e non è bello non poter più controllare un veicolo, mi spiace ma giustamente l'importante è che non ti sei fatto male....Bhe speriamo che ora ti puoi godere la tua leonessa senza problemi, metti qualche foto poi cosi vediamo la tia bestiolina rimessa a nuovo...Ciao!!! :)
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Mi spiace per ciò che ti è successo... ma l'importante, come al solito, è che tu non ti sia fatto nulla... il resto, come hai visto, si aggiusta! :wink:

Benvenuto nel forum e facci vedere presto la gattona bionica! ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Brutta storia!
Hai intenzione di fare esaminare la gomma da qualche perito? Perchè se l'incidente è stato causato da un difetto strutturale del pneumatico potresti anche alzare un po' di polverone visto che la macchina era nuova...
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

Ma come fa in pieno rettilineo a uscire una gomma dal cerchio ??? :shock:
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

maxciccio
Peugeottista curioso

Messaggio da maxciccio »

ha ceduto la struttura interna a livello della spalla (difetto nella struttura della maglia metallica), e quindi la spalla a perso rigidita'... questo e' quello che e' uscito dalla perizia fatta dopo l'incidente, per sapere se era un problema della macchina o della gomma...
non ho fatto denuncia a pirelli per 2 motivi, il primo e che ho un assicurazione casco, il secondo e che ho conosciuto personalmente un signore a cui e' capitata la stessa cosa con un p7 di primo equipaggiamento su un galaxy della ford, e' 2 anni che aveva la causa in piedi e la pirelli di tutta risposta gli ha inviato un nuovo pneumatico... e' un muro di gomma, rischi di perdere solo soldi in avvocati e non me la sono sentita... tra l'altro so' di altra gente che ha avuto problemi con questa gomma, pirelli ormai merita solo piu' con le p0, le altre le fa' fare in turchia con dei livelli qualitativi e delle mescole che fan pena...
cmq, la macchina e' stata grande, ho urtato circa a 70km/h e ha assorbito l'urto alla grande permettendomi di non farmi nulla (avevo le cinture ovviamente). La stuttura nel suo insieme ha tenuto perfettamente, neanche il carroziere ci credeva quasi, una volta messa in dima dalla parte incidentata (lato passeggero) ci mancavano diversi cm in lunghezza, dall'altra (lato conducente) era perfetta, non ha sofferto di torsione l'intero telaio... gran macchina...

ciao
Max
ALPINE CDA-9886R(vano DIN basso)|Audiobahn AEQ6Q(vano DIN alto)|PowerTank 1F|Audiobahn A6004T A/B Mosfet Intake 4x75|3 vie anteriore: Audiobahn Carbon Cell Composite Cone ACIS63+ACIS62 (2 woofer 160mm (porta)+1 midrange 100mm (porta)+2 tweeter a cupola rovesciata da 25mm (montante))|Posteriore non amplificato: Zacks CX130|Subwoofer Audiobahn AW120T 300mm Excursion (cassa chiusa 40L)|insonorizzazione con fogli bituminosi|Antennino|Voltmetro digitale(vano DIN alto)

pako

Messaggio da pako »

Sinceramente guido con le P7 da 2 anni, hanno fatto 25000Km (perché gli altri 15000 li ho fatti con quelle da neve) ma non mi trovo per niente male, tengono ancora anche sul bagnato, sono silenziose, non vibrano a 130, non tirano storto... a questo punto non so se dipende da dove sono costruite... le tue sono fatte in turchia ?....ma se le fa la Pirelli le faranno anche altri.... poi c’è gente che sale e scende i marciapiedi con estrema tranquillità....magari non è il tuo caso... ma io ne vedo tutti i giorni.
Questo non per essere polemico, ma non sputiamo sempre nel nostro piatto, a me le Pirelli non sono mai piaciute, ma queste qua le ricomprerei (se non fosse per il prezzo).
Comunque ci sono gomme di prima, di seconda ecc. ecc...... una volta un gommista voleva vendermi 4 gomme DA (Difetto d’Aspetto) a un prezzaccio dicendo che il difetto era solo visivo... non le ho comperate... ma poteva anche vendermele senza dire niente ...
Un’altra volta ho comperato 4 Kleber 155/70 made in Poland a 27 euro l’una montate e bilanciate... sembravano fatte di plastica.... riciclata
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

maxciccio
Peugeottista curioso

Messaggio da maxciccio »

vabbe', non so' con chi pensi di parlare, ma non e' mia abitudine maltrattare le gomme vista la loro importanza... le gomme erano quelle di primo equipaggamento se leggi bene quindi o peugeot rischia la vita dei suoi clienti (cosa che non mi pare, non essendo tra l'altro la mia prima leoncina) o forse era la gomma, che dici? E poi vorreri sapere chi e' il pazzo che affida la propria vita e sicurezza a gomme di 2a scelta?
"non sputiamo sempre nel nostro piatto" vallo a dire a chi non si e' trovato bene con una gomma, non con chi ha disfatto una macchina rischiando anche l'osso del collo... voglio precisare che prima di parlare ho fatto fare una perizia...
Comunque se ti sei trovato cosi' bene io ho un treno di p7 con 13000 km, se vuoi te le regalo...

pako

Messaggio da pako »

Voglio precisare che non ce l’ho con te, anzi mi dispiace molto di quello che ti è successo, e se fosse successo a me sarei inca22ato come una iena. :evil:
La frase che mi aveva spinto a scrivere è stata: “la gomma in questione era una P7... gran gommaccia che gia' volevo cambiare appena ritirata la macchina, ho aspettato troppo...”

Purtroppo il problema (per noi, non certo per le case costruttrici) della fabbricazione di materiali (non solo gomme) in paesi sfigati non è solo di Pirelli...
Quello che mi fa più schifo è che quando succede un danno (e meno male che a te è andata tutto sommato bene che non ti sei fatto male) le case costruttrici non riconoscono i propri errori. :evil:
E poi vorreri sapere chi e' il pazzo che affida la propria vita e sicurezza a gomme di 2a scelta?
Non è un pazzo, può essere un cliente inconsapevole di un venditore senza scrupoli. :evil:
"non sputiamo sempre nel nostro piatto" vallo a dire a chi non si e' trovato bene con una gomma, non con chi ha disfatto una macchina rischiando anche l'osso del collo... voglio precisare che prima di parlare ho fatto fare una perizia...
Mi spiace di averlo scritto, comunque parlavo in generale...
Comunque se ti sei trovato cosi' bene io ho un treno di p7 con 13000 km, se vuoi te le regalo...
Se sono “Made in turchia” non le voglio ! :lol:

Torna a “Presentazione alla Community”