PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nuovo Arrivato
Nuovo Arrivato
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e abito a Milano.
E' qualche giorno che leggo questo splendido forum in quanto mia moglie si è finalmente decisa a prendere la patente (il 29 agosto farà la sua prima lezione di teoria...) ed è convinta che la sua prima macchina dovrà essere una leonessa...
Vi dico la verità, fino a venerdì scorso non avevo mai considerato l'idea di comprare un'auto francese, ma dopo aver letto i vostri commenti ed aver parlato con il personale delle concessionaria dove acquisterò la macchina mi sono reso conto che le Peugeot devono avere qualcosa di speciale.
Non ho mai trovato persone, anche della rete di vendita, più innamorate della loro auto di voi, e questo mi a colpito non poco.
Dopo essermi presentato vorrei chiedervi un consiglio da esperti.
Mia moglie, come dicevo, ha finalmente (34 anni) deciso di prendere la patente.
Il suo dubbio è legato a quale tipologia di macchina acquistare da neo-patentata (Peugeot in ogni caso).
Le scelta è tra due modelli molto diversi:
107 full optional - in quanto, essendo più piccola, la considera più adatta a lei e più semplice da gestire.
307 cc (2.0 automatica) - perchè è bellissima e potrebbe essere utilizzata da entrambi permettendomi di risparmiare un po' la mia auto attuale (Maserati 3200GT).
Io, naturalmente, propendo per la seconda in quanto mi sembra un'auto più "completa", sicura e fruibile, però lei ha paura che sia troppo grande e "difficile" da guidare per una neo-patentata.
Mi rivolgo a voi che conoscete bene l'auto in questione... ritenete che potrebbe avere dei problemi una donna con poca esperienza alla guida con un'auto del genere? E' un auto che mette "a proprio agio"?
Aggiungo per completezza che verrà utilizzata quasi esclusivamente su strade extra-urbane in quanto in città ci muoviamo in taxi.
Grazie
Andrea
E' qualche giorno che leggo questo splendido forum in quanto mia moglie si è finalmente decisa a prendere la patente (il 29 agosto farà la sua prima lezione di teoria...) ed è convinta che la sua prima macchina dovrà essere una leonessa...
Vi dico la verità, fino a venerdì scorso non avevo mai considerato l'idea di comprare un'auto francese, ma dopo aver letto i vostri commenti ed aver parlato con il personale delle concessionaria dove acquisterò la macchina mi sono reso conto che le Peugeot devono avere qualcosa di speciale.
Non ho mai trovato persone, anche della rete di vendita, più innamorate della loro auto di voi, e questo mi a colpito non poco.
Dopo essermi presentato vorrei chiedervi un consiglio da esperti.
Mia moglie, come dicevo, ha finalmente (34 anni) deciso di prendere la patente.
Il suo dubbio è legato a quale tipologia di macchina acquistare da neo-patentata (Peugeot in ogni caso).
Le scelta è tra due modelli molto diversi:
107 full optional - in quanto, essendo più piccola, la considera più adatta a lei e più semplice da gestire.
307 cc (2.0 automatica) - perchè è bellissima e potrebbe essere utilizzata da entrambi permettendomi di risparmiare un po' la mia auto attuale (Maserati 3200GT).
Io, naturalmente, propendo per la seconda in quanto mi sembra un'auto più "completa", sicura e fruibile, però lei ha paura che sia troppo grande e "difficile" da guidare per una neo-patentata.
Mi rivolgo a voi che conoscete bene l'auto in questione... ritenete che potrebbe avere dei problemi una donna con poca esperienza alla guida con un'auto del genere? E' un auto che mette "a proprio agio"?
Aggiungo per completezza che verrà utilizzata quasi esclusivamente su strade extra-urbane in quanto in città ci muoviamo in taxi.
Grazie
Andrea
-
- Peugeottista veterano
Benvenuto/i sul forum.
Sono contento di aver sentito le tue parole di elogio sulla Peugeot; finalmente qualcuno che non si è fermato ad ascoltare i soliti normali disguidi.
Tornando a quanto da te richisto, essendo una neopatentata una 307 potrebbe creare alcuni problemi dato le sue dimensioni generose e pertanto una 107 sarebbe molto più versatile e facile da gestire. Però nella parte finale della tua discussione, dicevi che sarà utilizzato espressamente in ambito extra-urbano, in quanto in città vi muovete col taxi, beh allora si potrebbe anche acquistare la 307.
La 206 ormai è alla fine della sua carriera, però ti invito anche a provare la 1007 che in quanto di spazio e originalità è davvero unica.
Spero di esserti stao di aiuto, di sicuro altri nel forum potranno darti altri consigli, a proposito vendi quel "giocattoliono di maserati" e acquista la Peugeot 407!
Dai scherzo.....

Sono contento di aver sentito le tue parole di elogio sulla Peugeot; finalmente qualcuno che non si è fermato ad ascoltare i soliti normali disguidi.
Tornando a quanto da te richisto, essendo una neopatentata una 307 potrebbe creare alcuni problemi dato le sue dimensioni generose e pertanto una 107 sarebbe molto più versatile e facile da gestire. Però nella parte finale della tua discussione, dicevi che sarà utilizzato espressamente in ambito extra-urbano, in quanto in città vi muovete col taxi, beh allora si potrebbe anche acquistare la 307.
La 206 ormai è alla fine della sua carriera, però ti invito anche a provare la 1007 che in quanto di spazio e originalità è davvero unica.
Spero di esserti stao di aiuto, di sicuro altri nel forum potranno darti altri consigli, a proposito vendi quel "giocattoliono di maserati" e acquista la Peugeot 407!

Dai scherzo.....

L'abbiamo vista in concessionaria, non ci è piaciuta assolutamente... l'impressione che ci ha dato era di un'auto incompleta costruita attorno al meccanismo di apertura delle porte (non so se mi sono spiegato).Fabiomaticus ha scritto:... La 206 ormai è alla fine della sua carriera, però ti invito anche a provare la 1007 che in quanto di spazio e originalità è davvero unica.
Andrea
BENVENUTTTOOO!!!
se l'auto che intendi acquistare non la usi in città allora la 107 diventa un pò "inutile" in quanto i suoi punti di forza sono le dimensioni esterne e quindi la facilità di parcheggio (ottima per un neopatentato)
la 1007 è molto originale, comoda e un gradino sopra alla 107 per via di dotazioni e comfort
la 307CC 2.0 140cv (oppure 180cv) è bellissima, ma non credo che un neopatentato si trovi a suo agio nel traffico con un mezzo dal posteriore alto e un pò ingombrante...
Certo che passare da una GT3200 ad una CC che in quanto a reattività sembra un bradipo... (con tutto il rispetto per la mia CCiona ed il simpatico bradipo)

se l'auto che intendi acquistare non la usi in città allora la 107 diventa un pò "inutile" in quanto i suoi punti di forza sono le dimensioni esterne e quindi la facilità di parcheggio (ottima per un neopatentato)
la 1007 è molto originale, comoda e un gradino sopra alla 107 per via di dotazioni e comfort
la 307CC 2.0 140cv (oppure 180cv) è bellissima, ma non credo che un neopatentato si trovi a suo agio nel traffico con un mezzo dal posteriore alto e un pò ingombrante...

Certo che passare da una GT3200 ad una CC che in quanto a reattività sembra un bradipo... (con tutto il rispetto per la mia CCiona ed il simpatico bradipo)

Riguardo alla 107 in uso prettamente extra-urbano ritengo anch'io che sia un'idea poco saggia.belgy ha scritto:BENVENUTTTOOO!!!![]()
la 307CC 2.0 140cv (oppure 180cv) è bellissima, ma non credo che un neopatentato si trovi a suo agio nel traffico con un mezzo dal posteriore alto e un pò ingombrante...![]()
La 307cc che le regalerei sarebbe la versione a 140cv con il cambio automatico e sensori di parcheggio per semplificarle la vita (mi sembra di aver capito che la 180cv sia disponibile solo con il manuale). E' per questo che non riesco a capire quanto in realtà, in un uso extra-urbano, un auto del genere possa essere meno gestibile di una 107.
Per quello che mi riguarda non passerei dalla 3200GT alla CC

Ciao concittadino, vai di CC che è troppo bella...ahh benvenuto anc he da parte mia!!!!!!secret ha scritto:Ci provo, ma se non me lo regala non importabelgy ha scritto:...e allora vai di CC!!!![]()
we... fatti regalare dal conce il Frangivento!!mi fa già uno sconto da paura (auto pronta consegna ante face lifting)
.
Andrea

Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

- Falcio
- Peugeottista fast&furious
Benvenuto fra noi e un in bocca al lupo a tua moglie... qualsiasi auto decida di prendere... Ebbene sì peugeot avrà anche le sue megagnette ma chi non ce le ha? Di una cosa hai proprio ragione... anche se a volte borbottiamo siamo innamorati pazzi delle nostre leonesse e ne siamo orgogliosi.
Per quanto riguarda la scelta fra i due modelli fai attenzione perchè forse tua moglie non ha poi tutti i torti... La 307 per una neopatentata forse è un pò grandina ma di certo escluderei la 107... Magari una 206cc, che ne dici? Altrimenti chiedi al conce di far fare una prova su strada a tua moglie e così deciderà lei... e sicuramente si innamorerà della 307cc! Al cuore non si comanda!!! 

Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2
PRESA!!!
L'ho ritirata ieri pomeriggio... la scelta è "caduta" su una 307 CC 2.0 AUT. (136cv) giallo persepoli con interni in pelle e un po' di altri optionals.
E' bellissima e mi sembra molto confortevole (l'ho guidata solo dal concessionario a casa). L'unica cosa è che devo abituarmi al cambio automatico ed al fatto che la macchina è pesante e con poca ripresa rispetto alla mia.
Credo che per mia moglie sia perfetta in quanto non mi sembra assolutamente "nervosa" (lei la adora e non vede l'ora di poterla guidare).
Forse questo WE andrò a fare una gitarella in modo da provarla per bene e raccontarvi le mie impressioni.
Grazie del caldo benvenuto.
E' bellissima e mi sembra molto confortevole (l'ho guidata solo dal concessionario a casa). L'unica cosa è che devo abituarmi al cambio automatico ed al fatto che la macchina è pesante e con poca ripresa rispetto alla mia.
Credo che per mia moglie sia perfetta in quanto non mi sembra assolutamente "nervosa" (lei la adora e non vede l'ora di poterla guidare).
Forse questo WE andrò a fare una gitarella in modo da provarla per bene e raccontarvi le mie impressioni.
Benvenuto!!!.... CC gialla persopoli!!! Voglio le fotoooooo!!
Anzi perchè non vieni alla birrata o all'incontro di CC sul garda??
Vai nella sezione Incontri e troverai tutte le info......
Anzi perchè non vieni alla birrata o all'incontro di CC sul garda??
Vai nella sezione Incontri e troverai tutte le info......

EXPEUGEOT 307CC 16V Grigio Alluminio | immatricolata il 19/04/2004
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
Presente a: vari incontri e raduni - Rottamata settembre 2019 dopo 15 anni di onorato servizio.
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
Presente a: vari incontri e raduni - Rottamata settembre 2019 dopo 15 anni di onorato servizio.
Re: PRESA!!!
OTTIMO!!! ...sarà contento Plutot!!secret ha scritto:L'ho ritirata ieri pomeriggio... la scelta è "caduta" su una 307 CC 2.0 AUT. (136cv) giallo persepoli con interni in pelle e un po' di altri optionals.

- FLYING FROG
- Peugeottista curioso
nuovo arrivatO?
ciao a tutti, ho deciso di cambiare la mia vecchia (e poco fidata marea 125 TD) con una 307 SW speed'up hdi. Da quanto ho letto su questo forum, sembra che posso dimenticare tutti (o quasi) quei piccoli-grandi problemi che la mia "vecchia" mi ha elargito a piene mani negli ultimi tempi... ho letto dei guai con il volano della frizione, succede su tutte le 307? se sì, la Casa ha fatto qualcosa o no? GRazie, un saluto a tutti. Spero a presto con la mia nuova leonessa.