PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accorciare antenna

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
106 XN MK I
Peugeottista novello

Accorciare antenna

Messaggio da 106 XN MK I »

Ciao foroo,ho da tempo una curiosità,se accorcio tagliando la mia antenna per la radio cosa succede?? Non ho nessun tipo di preparazione elettronica,domando da ignorante :oops: ,aspetto una risposta,Grazie in anticipo :D
Peugeot 106 1.0 8V WIP
Peugeot 106 xn 1.0:Scarico d-gear 10cm più centrale vuoto,filtro aspirazione diretta revolution,filtrino sportivo pilot per vapori olio motore, kit xenon HID 6000k,interni nero/blu simoni racing,pedaliere pilot,pomello pilot,barra duomi Sparco,distanziali anteriori e posteriori da 16mm,cerchi in lega Alessio 3 fori, sorgente audio Alpine CDE-170R,sub pioneer UD-W304R 1300w-300w RMS,amplificatore JBL P 180.2 360W RMS,casse ciare cw 131 180w l'una per portiera e tweeter master line spl 200w...ancora work in progress :D

CJ205CJ
Peugeottista novello

Re: Accorciare antenna

Messaggio da CJ205CJ »

Non ne vedo il motivo...comunque se parli di accorciamento antenna nel vano din (quello dell'autoradio) non succede niente.
In fin dei conti si tratta nient'altro che di un conduttore di segnale +/- corto

MicheleGti
Peugeottista veterano

Messaggio da MicheleGti »

ciao, puoi accorciarla a patto che lo fai della metà o 1/4 e via dicendo! per via che un antenna per ricevere bene il segnale deve essere uguale alla lunghezza d'onda del segnale che vogliamo ricevere, oppure se la frequenza è bassa per non avere antenne enormi si usa appunto λ/2 o λ/4 o λ/8 ecc ecc... non ti sto a spiegare comunque per alterare al minimo le prestazione devi accorciarla dividendo per 2! se è 75 cm per esempio puoi farla: 37.50 cm, 18.75 cm, 9.38 cm ecc ecc ;)
Peugeot 106 GTi 1.6 16V - Giallo Blaze, interni pelle
Yaris Hybrid

CJ205CJ
Peugeottista novello

Messaggio da CJ205CJ »

Mi sa che lui intende l'accorciamento del terminale dell'antenna.
In quel caso la sostituisci con quelle vendute dalle varie case tuning o phonocar ecc...

MicheleGti
Peugeottista veterano

Messaggio da MicheleGti »

non ho ben capito, comunque se intendi sostituire l'antenna esterna con una tuning, prendono meno...almeno per la mia esperienza.
Per il connettore interno gli hai già risposto tu CJ205CJ, non cambia niente ;-)
Per accorciare brutalmente tagliando quella esterna vale la regola che ti ho spiegato io invece. facci sapere!
Peugeot 106 GTi 1.6 16V - Giallo Blaze, interni pelle
Yaris Hybrid

106 XN MK I
Peugeottista novello

Messaggio da 106 XN MK I »

Ok capito,grazie mille di tutte le risposte :)
Peugeot 106 1.0 8V WIP
Peugeot 106 xn 1.0:Scarico d-gear 10cm più centrale vuoto,filtro aspirazione diretta revolution,filtrino sportivo pilot per vapori olio motore, kit xenon HID 6000k,interni nero/blu simoni racing,pedaliere pilot,pomello pilot,barra duomi Sparco,distanziali anteriori e posteriori da 16mm,cerchi in lega Alessio 3 fori, sorgente audio Alpine CDE-170R,sub pioneer UD-W304R 1300w-300w RMS,amplificatore JBL P 180.2 360W RMS,casse ciare cw 131 180w l'una per portiera e tweeter master line spl 200w...ancora work in progress :D

CJ205CJ
Peugeottista novello

Messaggio da CJ205CJ »

Quoto anch'io Michele cmq io per la punto 2 serie avevo comprato un'antenna sempre gruppo fiat la metà (e qui torna la spiegazione di Michele) di quella originale...massima ricezione come l'originale.
Certo poi se ti perdi in qualche grotta non ci sono antenne che reggano :lol:

Torna a “Presentazione alla Community”