PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

mah!

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
Max
Peugeottista veterano

mah!

Messaggio da Max »

Allora ormai saprete tutti da quanto sto attendendo la mia 307...(sono quasi 4 mesi)
il conce mi aveva detto che arrivava questa settimana...e mi dice "ti chiamo io quando arriva"
io non ce la faccio piu..e oggi lo chiamo visto che siamo a meta' settimana...e lui mi dice:"penso la stiano scaricando dal cammion proprio adesso (coincidenza? penso io)...e dopo vado a vedere e se c'e' la tua ti chiamo"...
voi l'avete sentito?? io no..
ora penso:
1) poteva dare una sbirciata fuori subito mentre ero al telefono ...tanto di 307 gialle col tettuccio non penso ce ne siano tante che arrivino proprio questa settimana.
2) perche' non mi ha richiamato sia per si che per no??
3) se mi ha detto cosi solo per prendere tempo (dopo 4 mesi e circa una telefonata ogni settiamana) e poi se domani lo richiamo e mi dice "mi spiace non era su questo cammion....non rispondo di me stesso!!!!mi ha pure illuso...!!
4) ma e' possibile che loro non sappino quale macchina gli consegnino nella settiamana o nel giorno preciso?? cioe' cosa succede...arriva li un cammion che loro non si aspettano e dicono "cia'..vediamo che peugeot ci hanno portato"....mm..non penso proprio..

va be....a domani per l'aggiornamento!
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

1 - Anche il mio mi ha detto: "E' arrivato un camion, vado a vedere". Peccato che il camion in questione arrivava dalla Francia, quindi le scaricava allo spazio doganale, a circa 35 km dal conce....Poi finché non le immatricolano non le spostano da lì: in conce arrivano solo quando immatricolate.

2 - Appena arriva ti chiamano subito perché vogliono i dindi...se no non te la fanno nemmeno vedere.

3 - Una settimana prima che me la consegnassero, da terminale gli risultava per 10/15 gg dopo.

ti capisco perché anch'io non vedevo l'ora, perché naturalmente all'atto dell'ordine, il conce naturalmente mi aveva garantito 2 mesi : in realtà ne sono passati tre a guardare le 307 per strada, ma poi alla fine vedrai che sarai ripagato ampiamente dell'attesa.

In bocca al lupo.
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

Max
Peugeottista veterano

Messaggio da Max »

come?? mi pareva di aver capito che la macchina arriva al conce...la guardo...controllo se tutto ok..pago e poi parte la pratica di immatricolazione....
o sbaglio?
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

Non se ne parla nemmeno.....
Prima pagare poi guidare...
La macchina te la danno solo dopo l'immatricolazione che avviene solo dopo il saldo dei dindi....
Se c'hai dei problemi lo vedi solo quando te la consegnano. Quando saldi puoi eventualmente verificare a terminale, il colore e gli accessori che siano corretti, ma non la puoi vedere fino a dopo l'immatricolazione.

P.S.: io è la seconda macchina nuova che compro e tutte e due le volte è stato così. Non escludo che ci possano essere altre modalità, ma anche sentendo in giro, la prassi normalmente è questa, indipendentemente dalla marca.
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

giogio
Peugeottista appassionato

Messaggio da giogio »

Credo che sia completamente tutto sbagliato!!
1. per quanto riguarda il ritardo nelle consegne penso che sia solo un discorso di affidabilità e serietà del conce. Il mio è stato preciso quasi al giorno. 4 MESI DI ATTESA SONO TANTI
2. la prassi corretta dovrebbe essere:
a. arriva l'auto;
b. la si vede e la si paga;
c. si immatr. e si ritira

Questo è quello che è successo a me! Fatti rispettare!
PEUGEOT 307 XS 1.6 HDI 110cv 5p GRIGIO SIDOBRE [imm. 23/04/2004] : Tessera n° 168.
Allarme Volumetrico * Clima Auto * Pack Ergonomia * Cruise control * Antenna corta * Indicatori di direzione versione restyling.

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

giogio ha scritto: Questo è quello che è successo a me! Fatti rispettare!
Nel mio post precedente non escludevo diverse modalità: io ti posso dire che sia la Ford che la Peugeot che la Fiat che la Volkswagen qui a Torino, fanno così. Se la macchina è km0 o pronta consegna, ce l'hai dal conce e te la puoi vedere; altrimenti se arriva dall'estero non la "sdoganano" finché non l'hai pagata. Poi la immatricolano. Inoltre dipende anche dove la compri: io la Peugeot l'ho presa in una filiale del concessionario principale, quindi quando è arrivata dalla Francia, non l'hanno certa portata lì dopo l'immatricolazione, ma nella sede. La precedente auto era una Ford, comprata dal concessionario principael, ma le modalità sono state esattamente le stesse. Non escludo che possa essere una cattiva abitudine del paese in cui vivo.
1. per quanto riguarda il ritardo nelle consegne penso che sia solo un discorso di affidabilità e serietà del conce. Il mio è stato preciso quasi al giorno. 4 MESI DI ATTESA SONO TANTI
a. arriva l'auto;
1 - secondo me il conce non vede l'ora di darti l'auto per incassare i soldi.
Se non arriva non penso che ci goda particolarmente a sentirsi chiedere tutti i giorni novità.
2 - Con quello che costano le auto la prassi corretta dovrebbe essere:
a. la scegli, la provi, la prenoti.
b. arriva l'auto e la immatricolano (tanto un'anticipo lo hai già scucito o in contanti o come finanziamento).
c. la controlli, la provi, saldi la rimanenza.

Ciao
Immatricolata Marzo 2004

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

giogio ha scritto:Credo che sia completamente tutto sbagliato!!
a. arriva l'auto;

Questo è quello che è successo a me! Fatti rispettare!
Quoto a 1000 !!!!!
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Max
Peugeottista veterano

Messaggio da Max »

fiuuu..... :roll: FINALMENTEEE!!!
ho richiamato il conce e mi ha confermato che c'era proprio la mia 307 sul cammion....quindi stasera vado ...la guardo e pago!...
mi ha detto anche che se tutto va bene lunedi posso ritirarla!!
...non ci credo che sia finita l'attesa!
incrociamo le dita!

Audison
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Audison »

io l'ho ordinata a metà ottobre 2003, a metà dicembre era dall'insta per l'impiantino audio, dopo circa 3 gg io personalmente con una targa prova l'ho riportata dal conce. li è rimasta fino al 03/01/04 il giorno in cui ho pagato e l'ho portata a casa :lol:

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Max ha scritto:fiuuu..... :roll: FINALMENTEEE!!!
ho richiamato il conce e mi ha confermato che c'era proprio la mia 307 sul cammion....quindi stasera vado ...la guardo e pago!...
mi ha detto anche che se tutto va bene lunedi posso ritirarla!!
...non ci credo che sia finita l'attesa!
incrociamo le dita!
evvai! :D
adesso arrivano i giorni veramente duri..... è lì... :shock: l'hai vista....mha non puoi usarla [-X
sono un po bas...biiip...do vero? :D
ps sei autorizzato a mandarmi a ca...... :-)
ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

StefanoV67

x Max

Messaggio da StefanoV67 »

...se non l'hai fatto leggiti i termini di consegna del contratto,
hanno 60 giorni di margine dalla data in cui si sono impegnati
a consegnarti l'auto, dopo tale scadenza puoi, senza specificare
il motivo, rinunciare all'ordine e ti devono restituire la caparra
versata.
La makkina la puoi pagare il 50% prima di immatricolarla,
e il restante 50% al ritiro (io l'ho ottenuto), ed è più che giusto,
perchè se il conce fallisce, li perdi solo metà; se tu non la
ritiri quando è stata immatricolata, lui può rivenderla come
km 0 con uno sconto di almeno il 30%

:wink: :D
I :love9: my 37cc
1.6 grigio alluminio (imm. 03/2004)

Max
Peugeottista veterano

Messaggio da Max »

grazie stefano dei consigli..pero'...di ritirare l'ordine della macchina non se ne parla..ormai ero innamorato della 307 e quindi l'avrei riordinata da un altro conce...aspettando magari ancora 4 mesi :)
cmq..

L'IMPORTANTE E' CHE FINALMENTE L'HO VISTA !!

sii..era proprio lei...!!! bellissima....!!! perfetta!!!
l'ho pagato tutta perche il conce mi aveva gia' "trattato bene" in quanto visto il ritardo sono riuscito a farmi fare un ulteriore sconticino :))
e poi sono abbastanza sicuro che non fallisca entro lunedi...essendo la sede centrale della peugeot di milano :)

StefanoV67

Messaggio da StefanoV67 »

in bocca al lupo per la nuova amata...

:D
I :love9: my 37cc
1.6 grigio alluminio (imm. 03/2004)

Torna a “Presentazione alla Community”