PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Orologio digitale
- nico106406
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 514
- Iscritto il: 12/01/2013, 19:38
- Località: Latisana (UD)
Orologio digitale
Ciao a tutti, un nuovo problemino si è verificato sulla mia vecchia e arzilla leonessa
Smontando l'orologio dalla plancia mi sono accorto che la plafoniera che custodisce la lampadina utilizzata per la retroilluminazione era completamente cotta che appena ho toccato il portalampada, il blocco interno si è sbriciolato!
Allora armato di enorme pazienza mi sono cimentato in una modifica miniaturizzata dell'orologio
Ho saldato direttamente i poli del portalampada e la stessa lampadina sui connettori alloggiati nella plafoniera sbriciolata
Praticamente dopo aver smontato anche il display dell'orologio si è staccato tutto
Con SANTA pazienza mi sono armato di colla a caldo e saldatore a stagno ed in qualche modo ho fatto rifunzionare l'orologio e lampadina!
Visto però che la lampadina potrebbe fulminarsi a breve (essendo vecchiotta) penso che monterò un led a testa concava come suggerito dal buon 306deluxe per garantire la luce diffusa sul display dell'orologio
e resistenza da 470 ohm.
Spero questa esperienza possa servire a qualcuno 
Peugeot 106 seconda serie 1.1i XR, 5 porte colore azzurro (44kw - 60 cv). Lavori eseguiti: sempre tutti i tagliandi ogni 15 mila km, installato filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere); sostituito olio cambio (Motul 75w80), olio servosterzo (Pakelo), olio freni (brembo) e spurgo, tutti i gommini barra stabilizzatrice a 195.470 Km (attuali).
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 415.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 415.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.
-
hercules71035
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 1
- Iscritto il: 04/08/2013, 19:06
Re: Orologio digitale
Ciao,
potresti indicarmi come hai smontato il diplay dell'orologio digitale?? Io ho una 406 seconda serie e prima di lasciare graffi o segni dello smotaggio vorrei capire bene come si fa.
Devo sostituire anche io le due lampadine perché sono andate.
Grazie mille.
Maurizio
potresti indicarmi come hai smontato il diplay dell'orologio digitale?? Io ho una 406 seconda serie e prima di lasciare graffi o segni dello smotaggio vorrei capire bene come si fa.
Devo sostituire anche io le due lampadine perché sono andate.
Grazie mille.
Maurizio
-
OdinEidolon
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1811
- Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
- Località: Belluno / Trieste
Re: Orologio digitale
Rimuovi le due plastiche ai lati che nascondono due viti Torx. Da lì è semplicissimo.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

