Salve ragazzi! ho appena notato che i tasti dei finestrini dal lato guidatore non funzionano più! da un momento all'altro eh!! aprendo la porta, non ho fatto a meno di notare che il "tubo" di gomma che porta i fili, era stato rattoppato con nastro isolante, infatti, anche la cassa sinistra, faceva falso contatto: all'apertura e alla chiusura, suonava e non suonava...la cosa che mi preme però, sono gli alzavetri (per i woofer non è un problema, passerò dei cavi dall'amplificatore, quindi quei cavi non verranno piu utilizzati). qualcuno mi sa dire se c'è qualche distinzione particolare di colori per i tastini? sapete per caso dove vanno a finire quei fili in modo tale da poterli sostituire?
Ciao prima cosa devi svitare la conessione tra sportello e telaio e guardare come è messo perche delle volte la plastica che isola i vari contatti si sbriciola , premesso questo ti converrebbe andare dallo sfascio e recuperarne un altro avendo cura di dire di tagliare i fili lato telaio piu lunghi possibile e di lasciare intatti lato sportello poi smontare sotto al volante per vedere se si riesce a lavorare e fare li la giunta rispettando i colori la giunta dei fili la devi fare con dei morsetti che si termosaldano con i due fili che devi connettere basta scaldarli con un accedino si trovano nei negozi speciallizzati non ti nascondo che c'è da impazzire un pò se lo vuoi fare da solo, la giunta non si può fare tra sportello e telaio perche dura poco Ciao spero di esserti stato utile
Ciao attaccato allo sportello ci deve essere il conettore di splastica nel cui interno ci sono le connessioni vedi che c'è una ghiera e la sviti cosi stacchi i due pezzi