
Però...c'è qualcosa che non mi torna! vi spiego...
Io sono un ex possessore(diciamo che la possiedo ancora ma non funziona più), di una citroen saxò vts 16v, con potenza al banco di 130cv tondi tondi. Sapendo che questa 207 ha sotto al cofano ben 175 puledri, pensavo di avvertire una differenza non dico mostruosa ma quasi. E invece, tutt'altro!
ma ragazzi scusate, a circa quali giri sentite la spinta che ti "incolla ai sedili" come leggo su diversi topic? A me sinceramente sembra che spinga di più il mio saxò...e poi bo, mi sembra che sotto i 4000giri l'auto sia un po' morta... c'è io sento la spinta dopo i 4000

Sarà che magari sono condizionato dal rumore( la saxò aveva il centrale diretto e finale non omologato con tanto di aspirazione cup, quindi immaginate il casino) però le prestazioni mi hanno un pochino deluso. L'auto comunque nella piccola prova che ho fatto ha toccato i 200 e ne aveva ancora...quindi penso che la turbina sia ok...magari mi devo solo abituare un po' al nuovo motore/rumore. Avete magari qualche idea? so che è difficile detto così però magari...qualcuno ha fatto un passaggio come me e ha sentito questo "sbalzo".
Fatemi sapere, non vedo l'ora di testarmela con calma e cronometro alla mano
