PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Video "come fare il tagliando alla 406 2.0 HDI"

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Video "come fare il tagliando alla 406 2.0 HDI"

Messaggio da Gian »

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: Video "come fare il tagliando alla 406 2.0 HDI"

Messaggio da Beltra.it »

dico la mia...

usare un pulitore egr prima del debimetro è sbagliatissimo. è un solvente e di conseguenza sporca o addirittura rovina irrimediabilmente il sensore debimetro.

il filtro olio, non ha alcun senso riempirlo prima, basta oliare la guarnizione perchè non si secchi, una volta messo in funzione si riempie istantaneamente.

ha rimosso tutto il gasolio dal filtro gasolio per pulire tutto per bene, ok, ma ce lo rimette nuovo senza riempire la vaschetta!?!? ok lo fa con la pompa prima di mettere i moto, ma lo trovo sbagliato in quanto per me si riempie l'impianto di iniezione di aria.

infine, non trovo anche il senso di verificare nuovamente il livello dell'olio senza prima aver fatto girare e scaldare un po' il motore, se non sbaglio non c'è una pompa per l'olio se non a motore acceso. quindi da spenta non si carica il circuito per poi eseguire il rabbocco.


buona guida ma secondo me sbagliata per come è stata eseguita
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Torna a “Presentazione alla Community”