PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Poche ore di tempo per decidere

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
Mako
Peugeottista curioso

Poche ore di tempo per decidere

Messaggio da Mako »

Cari fondatori e partecipanti del 307italian club, domani mattina sarò dal concessionario a prenotare la mia spero futura peugeot 307.
I dubbi sostanzialmente sono due, il primo se la 3 porte speed up 2.0 da 138cv ha un bel motore divertente o sicuro, nel senso poche noie o meglio meno del diesel, e il secondo molto meno importante se i fari allo xeno che sarebbero optional, visto il loro costo abbastanza elevato hanno una durata decente o danno problemi.

Premesso i miei dubbi amletici vorrei spendere due parole magari simpatiche per motivare la mia scelta della 307 e per farmi conoscere.

Prima di iniziare voglio ringraziare chi da a persone come me la possibilità di potersi confrontare serenamente su una questione quella delle automobili che più che altro penso sia una vera passione.
Purtroppo so che il tempo per avere delle risposte riguardanti le mie richieste è poco e che il week end gioca a mio sfavore, ma avendovi scoperti solo due giorni fa prima non riuscivo a postare.
Di me quello che può far piacere agli amanti delle 4 ruote è che da quando avevo 18 anni ho cambiato circa 25 autovetture delle marche più svariate, la grande passione per i motori, non tanto a livello tecnico perchè non sono nè un meccanico nè tantomeno un ingegnere, ma a livello di animo e di cuore, mi hanno però portato ad avere a mio giudizio una sufficiente conoscenza a livello automobilistico.
La mia filosofia stradale si basa sulla gentilezza e il rispetto altrui che dev'essere naturalmente corrisposto e credo onestamente che ogni vettura abbia un animo in quanto composta da un energia quasi mistica, forse un parte di animo di chi l'assemble la testa la vende ed infine parte fondamentale dell'imprinting di chi la possiede o la guida.
Premesso tutto ciò la mia scelta è la peugeot 307 perchè è molto piacevole come linee, è armoniosa in ogni sua curva, è una vettura confortevole, facilmente customizzabile o elaborabile o personalizzabile, scegliete voi, è solida e spaziosa, io sono alto 190cm e con due figli e una moglie e lo spazio e la sicurezza per i miei passeggieri sono molto importanti.
Poi ho letto questo forum, ero titubante sulla scelta della mia nuova auto,anche se devo premettere che il concessionario peugeot di Trento è stato molto ma molto cortese in tutto e per tutto-cosa non da poco oggi giorno- però ilvostro forum ha giocato la svolta decisiva: persone comuni che si confrontano serenamente su un mezzo di trasporto che è poi il loro hobbie e magari il loro sfogo.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto a tutt'oggi di non essere riuscito a provare l'auto che domani andrò a prenotare e gli innumerevoli posts e vari molto negativi sulla 307. Io purtroppo sono di natura molto combattiva, e da un lato voglio credere ai fondatori del forum e dall'altro voglio testare con mano l'affidabilità della 307.
Molti di voi avaranno gia visitato sta specie di sito è in inglese http://www.crushmy307.co.uk/
comunque credo che scoraggi molto all'acquisto di una 307, anche se molte stupidaggini e non problemi siano veramente delle cosette da poco che derivano dalla preconsegna ed altri particolari responsabilità della concessionaria- posso permettermi di dire questo perchè per un periodo della mia vita ho lavorato per un concessionario nipponico ricoprendo diverse mansioni dalla preconsegna dalla a alla z al magazzino alle garanzie.
Aspettando di leggervi in tanti e magari con qualche risposta illuminante mi farò risentire al più presto, ah dimenticavo anche se il diesel mi ispirava molto non dovendo percorrere molti chilometri opterei per la versione benzina anche se il mio cuore è nella feline che purtroppo mi peserebbe non poco come rata.

Marco307
Peugeottista appassionato

Messaggio da Marco307 »

Benvenuto!!Per esperienza personale ti posso dire che i fari allo xenon dopo 1400 Km non mi hanno dato nessun problema,mentre per la motorizzazione nn sono in grado di esprimere un giudizio avendo un Hdi.Per la storia del rispetto-cortesia secondo il mio modesto parere varia da concessionaria a concessionaria..Comunque la 307 rimane un gran bella macchina.
Peugeot 307 2.0 HDi 136 cv FAP 3p Speed'up Grigio Alluminio, Cerchi 17', Sensore pioggia, Sensore luci, Specchietto retrovisore elettrocromatico, Radio Rd4+caricatore Cd, Clima bizona, Fari Xenon, Presa d'aria cromata, Spoiler posteriore, Distanziali+Molle Eibach
-Pneumatici Estivi (cerchi di serie) 205/50/r17 Pirelli PZero Rosso
-Pneumatici Invernali (cerchi Mak Sting) 205/50/r17 Pirelli Sottozero

Ex possessore Peugeot 307 2.0 HDi 110 cv FAP 3p XS Grigio Sidobre

Mako
Peugeottista curioso

Grazie marco

Messaggio da Mako »

grazie Marco, dopo 27 viste del mio post e nessuna risposta essendo il mio primo pensavo non si leggesse o che altro :roll: comunque grazie oggi pomeriggio devo firmare poi purtroppo mi resta la lunga attesa dei 60 giorni che secondo me diveranno anche di più spero di averla prima che esca la 308 :lol: a proposito di 308 beccatevi questa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Benvenuto sul forum e complimenti per la scelta!
:D

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

innanzitutto benvenuto e poi scusa se ieri tra impegni vari non siamo(in generale) stati capaci di darti dei buoni consigli...speriamo di risentirti al più presto e complimenti per i numerevoli cambi d'auto, hai battuto il mio vicino di casa :lol: :lol: :lol:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Azzz... mi metto fra i colpevoli... :oops: :oops: :oops: :oops:
Devo essere sincero... ho letto questo topic con la voglia di scrivere ma alla fine, per motivi lavorativi, non ho scritto.

In ogni caso vedrai che hai scelto giusto... solo perchè hai scelto 307! :lol: :wink:

Mi raccomando, appena puoi fatti risentire e facci vedere il bolide!!! 8)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Benvenuto nel forum e complimenti per l'acquisto! :wink:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Torna a “Presentazione alla Community”