PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CALENDARIO EVENTI 2026

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Presa accendisigari ...

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
gfab1971
Peugeottista curioso

Presa accendisigari ...

Messaggio da gfab1971 »

Mi rendo conto che possa sembrare una domanda stupida, ma fino ad oggi ho sempre avuto auto con
la presa per l'accendisigari (ove usavo gli alimentatori per navigatore e cell ) ma sempre SENZA l'accendisigari inserito.
Stamattina per provare l'alimentatore dello smartphone ho premuto l'accendisigari attendendo che si scaldasse e scattasse, per poterlo togliere:

volevo sapere se al posto di fare cosi, visto che poi appunto l'accendisigari rimane caldo per un bel po di tempo, sia sufficiente tirarlo e toglierlo ( non ho ancora provato, per non danneggiare eventualmente nulla...), o bisogna per forza 'accenderlo' per estrarlo ??

E visto che nessuno della famiglia fuma, lo si puo' lasciare a casa, lasciando cosi aperta la presa, pronta all'uso, o e' meglio lasciarlo inserito, ed eventualmente poi estrarlo al bisogno della presa libera ??

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Re: Presa accendisigari ...

Messaggio da sebas80 »

:shock: :shock:
Certo che lo puoi tirarlo e toglierlo senza accenderlo.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

gfab1971
Peugeottista curioso

Re: Presa accendisigari ...

Messaggio da gfab1971 »

Scusa lo so che era una domanda che per molti puo' sembrare banale, ma non avendolo mai avuto in auto, pensavo che tirandolo semplicemente potesse rovinarsi qualche molla o linguetta della presa.
Grazie mille, oggi avevo poi provato, togliendolo senza problemi ;)

Torna a “Presentazione alla Community”