PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sensore pressione rail help....

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
peppeind
Peugeottista novello

sensore pressione rail help....

Messaggio da peppeind »

salve chiedo un consiglio agli esperti,motore 2.200 hdi 16v.il motore va in moto lento a salire di giri non arriva a più di 3800 giri in folle,da errore diagnosi sensore pressione gasolio,sostituito non è cambiato nulla.controllato cablaggio ok.il mio meccanico pensa iniettori,ma gli stessi sono silenziosi e non facevano fumo prima del guasto.motore senza fap e centralina mappata 15%.km 165000.grazie in anticipo ha chi mi darà una dritta meno onerosa possibile. [-o<

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: sensore pressione rail help....

Messaggio da thewizard »

inizia a cambiare I sensorI di fase a priori, poi controlla I sensorI di pressione gasolio, poi controlla il circuito del vuoto e le elettrovalvole ed infine la catena in testa

Fabio

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

peppeind ha scritto:salve chiedo un consiglio agli esperti,motore 2.200 hdi 16v.il motore va in moto lento a salire di giri non arriva a più di 3800 giri in folle,da errore diagnosi sensore pressione gasolio,sostituito non è cambiato nulla.controllato cablaggio ok.il mio meccanico pensa iniettori,ma gli stessi sono silenziosi e non facevano fumo prima del guasto.motore senza fap e centralina mappata 15%.km 165000.grazie in anticipo ha chi mi darà una dritta meno onerosa possibile. [-o<
....magari la rimozione del fap e la mappa centralina :scratch:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

peppeind
Peugeottista novello

Messaggio da peppeind »

oggi ho un po di tempo,per controllare queste cose,purtroppo dalle mie parti su questi motori non sanno dove mettere le mani.grazie vi farò sapere :wave:

peppeind
Peugeottista novello

Messaggio da peppeind »

sensore rail cambiato, vuoto controllato,non cambia niente auto in recoveri giri max 4100.appoggiando il dito sopra cannuccia iniettore 2 si sente battere,può centrare qual cosa?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

peppeind ha scritto:sensore rail cambiato, vuoto controllato,non cambia niente auto in recoveri giri max 4100.appoggiando il dito sopra cannuccia iniettore 2 si sente battere,può centrare qual cosa?
Ma dalla diagnosi con tester officina cos'è emerso dopo quel cambio pezzi ?
Magari verificare pressione gasolio anomalia sistema antinquinamento (FAP rimosso che da dei problemi) :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Beltra.it
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Beltra.it »

senza una diagnosi in bsi non possiamo esserti d'aiuto.
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

peppeind
Peugeottista novello

Messaggio da peppeind »

ho fatto più di 100000 km senza fap nessun problema,ma e possibile che devo essere io a dire cosa deve fare al mec :?

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

peppeind ha scritto:sensore rail cambiato, vuoto controllato,non cambia niente auto in recoveri giri max 4100.appoggiando il dito sopra cannuccia iniettore 2 si sente battere,può centrare qual cosa?
potrebbe esser l'iniettore, certo...

ma.. la diagnosi????

Fabio/e ancora si pensa a fare la mappa per togliere/dopo aver tolto il FAP... :-w)

Torna a “Presentazione alla Community”