Avete notizie sicure per quanto riguarda la nuova legge sull'esenzione/riduzione del bollo?!?!
Nella regione Lazio mi dicono che l'esenzione/riduzione è stata abolita per le auto storiche.
Girando per i vari siti sto leggendo che se l'auto è certificata ASI ha la possibilità di continuare a pagare il bollo in forma ridotta ma si dovrebbe di nuovo informare l'ACI tramite i documenti di certificazione di storicità.
Qualcuno può confermarmi questo iter?!
Grazie a tutti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Esenzione bolle auto storiche
Re: Esenzione bolle auto storiche
In seguito all'approvazione della Legge di Stabilità il bollo è dovuto in forma ridotta solo per le auto considerate storiche ai sensi del Codice della Strada, ovvero se hanno più di 30 anni. Tutte le altre, pure se certificate ASI, pagano la tariffa ordinaria. Dal momento, però, che l'attuazione della materia è demandata alle singole Regioni si sta attendendo di capire come queste si muoveranno, il che non è ancora per nulla chiaro. Per quanto riguarda la Regione Lazio, ad esempio, la pagina informativa sul sito istituzionale è stata eliminata: http://www.regione.lazio.it/rl_tributi/ ... lio&id=101" onclick="window.open(this.href);return false; 
ORA: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"
ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"
Infatti io sto aspettando il pagamento per questo motivo.
Ho parlato con possessori di Delta Integrale i quali mi hanno detto che sono riusciti ad avere esenzioni diciamo "particolari" ma non mi hanno detto più di tanto quindi ho pensato al solito ITALIAN STYLE (ungi e ottieni ciò che vuoi).
Ho parlato con possessori di Delta Integrale i quali mi hanno detto che sono riusciti ad avere esenzioni diciamo "particolari" ma non mi hanno detto più di tanto quindi ho pensato al solito ITALIAN STYLE (ungi e ottieni ciò che vuoi).
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Poiché i bolli li incassano le regioni devi necessariamente fare riferimento a quanto deciso dalla tua regione nella sezione tributi bollo auto eventuali esenzioniCJ205CJ ha scritto:Avete notizie sicure per quanto riguarda la nuova legge sull'esenzione/riduzione del bollo?!?!
Nella regione Lazio mi dicono che l'esenzione/riduzione è stata abolita per le auto storiche.
Girando per i vari siti sto leggendo che se l'auto è certificata ASI ha la possibilità di continuare a pagare il bollo in forma ridotta ma si dovrebbe di nuovo informare l'ACI tramite i documenti di certificazione di storicità.
Qualcuno può confermarmi questo iter?!
Grazie a tutti
L'ACI fa solo da tramite, e spesso anche male.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63