PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tempistiche accensione Peugeot Ranch 2004

Salvo_9000
Peugeottista curioso

Tempistiche accensione Peugeot Ranch 2004

Messaggio da Salvo_9000 »

Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto a questo utilissimo forum e parto già con un quesito, premetto di non aver trovato risposte in altre discussioni aperte.
Peugeot Ranch Diesel del 2004, possibile che una volta girato il quadro ci vogliano almeno 15 secondi prima di poter mettere in moto e far partire l’auto?
È tutto normale o c’è qualcosa che non va?
Se giro subito la chiave il motorino di avviamento gira ma non parte.

Grazie mille a chiunque mi dia supporto.

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Re: Tempistiche accensione Peugeot Ranch 2004

Messaggio da guidogt »

mancanza pressione gasolio...prova a girare il quadro un paio di volte prima di dare l'avviamento....se parte subito perde pressione nel rail...

Salvo_9000
Peugeottista curioso

Oggi proverò a girare il quadro un paio di volte come consigliato, nel caso fosse così come si risolve?

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

gira il quadro e attendi 5 secondi...lo ripeti almeno 3 volte...se parte subito e' il regolatore pressione montato sul rail che non tiene piu e si svuota

Salvo_9000
Peugeottista curioso

Provo e vi dirò, trovare il ricambio non pare molto facile, o commetto errore nella ricerca online.
Vorrei provare casomai a smontarlo e rimontarlo, potrebbe essere utile, magari è solo un malfunzionamento?
Perdonate le domande…

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

prova su autodoc con la targa...potrebbe avere una forma diversa dalla solita cilindrica

Salvo_9000
Peugeottista curioso

Buonasera, ho fatto la prova ma nulla è cambiato.
Giro la chiave, e finché non escono sul display i km non parte, e per uscire i numeri ci vuole circa 15 secondi…
Può essere un problema differente?
Può essere sia normale tutto questo tempo rispetto a qualunque altro veicolo?
Grazie

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

la batteria è buona?...mi ricordo che il qubo del mio capo faceva lo stesso scherzo...dovevo aspettare facesse il ceck del quadro prima di avviarlo altrimenti non partiva poi messo una batteria più decente non occorreva aspettare

Salvo_9000
Peugeottista curioso

Non saprei al momento come verificare che sia al top la batteria, appena possibile provo a montarci su una batteria per verificare la situazione, avevo pensato di utilizzare dei cavi da un’altra auto che probabilmente hanno più tensione, sbaglio? Grazie mille davvero…

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

puoi anche attaccarci i cavi

AntonyR
Peugeottista curioso

Messaggio da AntonyR »

Ciao Salvo:9000, anche io ho un Peugeot Ranch, Diesel 2.0 da 90CV
Il fatto di dover aspettare 15 secondi prima di poter mettere in moto non è normale. La mia come giri la chiave parte. Escludo anche la batteria perché mi è capitato di avere la batteria quasi morta (Roba che girando il quadro faceva due giri di motore e poi non ce la faceva più).
Hai provato ad accendere il quadro, aspettare i 15 secondi, spegnere il quadro (Senza staccare la chiave) e provare subito ad accenderla senza aspettare i 15 secondi?

Se puoi fai un paio di video, così capiamo meglio.

Salvo_9000
Peugeottista curioso

Ciao buonasera, onestamente non ho avuto ancora modo di testare l’accensione con i cavi come suggerito nel commento precedente, in ogni modo io quando accendo il quadro se non aspetto una quindicina di secondi (fino a che non appaiono i km sul display almeno) non parte, anche se ci provo il motorino di avviamento gira regolare ma non da alcun cenno di combustione…
Avevo provato a girare il quadro e poi rigirarlo e mettere in moto ma era sempre la stessa situazione, usandolo poco avevo dato per buono (anche senza provare) che il problema fosse realmente la batteria non proprio al top…

Salvo_9000
Peugeottista curioso

Buongiorno, nonostante ho cambiato la batteria mettendone una nuova i tempi di accensione restano invariati.
A questo punto credo che sia una sorta di tempo necessario alla centralina per riconoscere chiave è roba varia.
Se provo prima a mettere in moto il motorino gira ma nessun cenno di partenza.
Mi sono rassegnato ormai…

Torna a “Ranch”