PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumo eccessivo olio motore...
Consumo eccessivo olio motore...
Ciao ragazzi,il mio ranch 2.0 hdi,del 2005 con 95000km all'attivo
,a mio parere consuma troppo olio in quanto devo rabboccare circa 200ml ogni 1000km circa.....non ho notato nessuna perdita...il motore gira benissimo,ripresa,consumi ok....cosa succede?

Re: Consumo eccessivo olio motore...
motore RHY ???
ke olio ci metti dentro
non rabboccare 200ml, fallo viaggiare fino alla tacca del MIN (+/- 1l) e vedi quanti km
in linea di massima quei motori non tengono mai l'olio al MAX

ke olio ci metti dentro

non rabboccare 200ml, fallo viaggiare fino alla tacca del MIN (+/- 1l) e vedi quanti km

in linea di massima quei motori non tengono mai l'olio al MAX

Ciao,uso castrol diesel 5/40 praticamente da sempre ,tutto l'anno....quando sul display il livello mi indica una tacca in meno (6 in tutto ?) rabbocco circa 200ml e così anche l'ultima riappare accesa...controllo l'astina e risulta "max"....
...mi consigli di non preoccuparmi a fare subito il rabocco?.....ma di aspettare?..qualcuno mi consiglia un olio meno fluido...comunque non succede sempre:l'anno scorso per esempio,che io ricordi,non ho effettuato nessun rabbocco tra un cambio olio e l'altro....
Ho una mezza intenzione di cambiarlo con uno nuovo....expert forse...ho bisogno di più spazio ma il 1600 mi sembra sottodimenzionato per la sua mole...
...mi consigli di non preoccuparmi a fare subito il rabocco?.....ma di aspettare?..qualcuno mi consiglia un olio meno fluido...comunque non succede sempre:l'anno scorso per esempio,che io ricordi,non ho effettuato nessun rabbocco tra un cambio olio e l'altro....
Ho una mezza intenzione di cambiarlo con uno nuovo....expert forse...ho bisogno di più spazio ma il 1600 mi sembra sottodimenzionato per la sua mole...

Castrol Edge 5w40
non rabboccare.............di solito dopo il tagliando nel giro di 2000km gia' na tacchetta va via per rimanere quasi ferma per altri 15/20000km
di certo se non e' cosi' e' un campanello d'allarme............ma serve valutare un litro in quanti km
non rabboccare.............di solito dopo il tagliando nel giro di 2000km gia' na tacchetta va via per rimanere quasi ferma per altri 15/20000km
di certo se non e' cosi' e' un campanello d'allarme............ma serve valutare un litro in quanti km