









.....direi che in Peugeot dovrebbero stendere un bel tappeto rosso ogni volta che ti presenti , vista tanta fedeltà al marchiodanguard76 ha scritto:A parte questo , in famiglia abbiamo avuto le seguenti Peugeot:
1980-90 104 GR 5 p da italfrance auto
1988-1990 204 break diesel di seconda mano
1988-94 405 GR 1.6 bianca (rubata)
1990-92 309 Graffic 1.1 bianca (rubata)
1992-95 309 Look 1.1 bianca
1994-2007 106 Palm beach blu met.(demolita mio malgrado dopo 180mila km)
1995-2000 309 GTI 16v col.antracite(usata del 1992)
2000 > 206 XS 1.4 3p orange tangeri (passata a mio fratello e tutt'ora in gran forma)
2007 > 207 16v 1.4 88cv blu met. (la mia auto "moderna")
2009 > 104 L orange mandarine 1975
Insomma direi che la peugeot ci potrebbe dare un bel premio fedeltà!
Mi scappa una lacrimuccia a vedere le foto della 104 "rosso corallo" identica alla prima auto di mio fratello...danguard76 ha scritto:A parte questo , in famiglia abbiamo avuto le seguenti Peugeot:
1980-90 104 GR 5 p da italfrance auto
1988-1990 204 break diesel di seconda mano
1988-94 405 GR 1.6 bianca (rubata)
1990-92 309 Graffic 1.1 bianca (rubata)
1992-95 309 Look 1.1 bianca
1994-2007 106 Palm beach blu met.(demolita mio malgrado dopo 180mila km)
1995-2000 309 GTI 16v col.antracite(usata del 1992)
2000 > 206 XS 1.4 3p orange tangeri (passata a mio fratello e tutt'ora in gran forma)
2007 > 207 16v 1.4 88cv blu met. (la mia auto "moderna")
2009 > 104 L orange mandarine 1975
Insomma direi che la peugeot ci potrebbe dare un bel premio fedeltà!
La T16 è stata una macchina fantastica. Purtroppo mi è stata rubata in Corsica nel 2000...danguard76 ha scritto:Complimenti anche da parte mia , il curriculum è invidiabile.
Tempo fa avevo pensato di comprarmi una 406 coupè, ma quelle ristilizzate negli ultimi anni di produzione erano veramente poche usate..
rarissima la 405 T16: immagino che prestazioni, e che consumi!
Immagino e concordo pensando a quanto erano "aperti" tutti quei motori ero 0 che abbinati ad un corpo vettura di gran lunga più leggero di quelli attuali in rapporto alla classe di appartenenza, regalavano forti emozioni e accelerazioni.......coupe ha scritto:La T16 è stata una macchina fantastica. Purtroppo mi è stata rubata in Corsica nel 2000...danguard76 ha scritto:Complimenti anche da parte mia , il curriculum è invidiabile.
Tempo fa avevo pensato di comprarmi una 406 coupè, ma quelle ristilizzate negli ultimi anni di produzione erano veramente poche usate..
rarissima la 405 T16: immagino che prestazioni, e che consumi!
I consumi erano impressionanti con 70 litri facevo 400-450 Km (ammesso di non usarla in città...) ma quando schiacciavi... era una bomba.
danguard76 ha scritto:salve a tutti mi presento
sono Emanuele da Roma e da più di un anno possiedo una rara (oggi) 104 berlina 954cc del 1975.
L'auto si presenta conservata, con 56mila km da nuova, gelosamente custodita in box per 35 anni. E' perfetta in tutto, tranne per la pessima riverniciatura del cofano e parafango dx.
Vi scrivo perchè credo sia in atto un inizio di bruciatura della guarnizione della testata, evento suggeritomi dalla presenza di residui oliosi e marroni nel iquido di raffreddamento. L'auto sta ricominciando a camminare dopo anni di inattività e mi sembra piuttosto "legata". Il motore suona bene, zero vibrazioni, ma su strada la ripresa e l'accelerazione sono deludenti; l'auto pare in affanno.
per ora sono intervenuto sugli ammortizzatori, esauriti ho sost. la pompa dell'acqua , cha aveva molte incrostazioni verdi nell'attacco con il motore, e la marmitta.
Ora vi chiedo: vista la diversità del motore per il suo posizionamento e la tecnica, sapete consigliarmi un meccanico esperto di queste piccole peugeot in zona Roma e dintorni?
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us