Per ora ho risolto i problemi di surriscaldamento ripulendo tutto il sistema di raffreddamento e sbloccando il radiatorino del riscaldamento che era intasato.. A orecchio il motore gira così bene che non vorrei toccarlo, con tutte le sue tolleranze originali di mamma peugeot..
Il prossimo passo è la sostituzione delle gomme michelin xzx (sono bellissime ma tendono a slittare in frenata) e la riverniciatura del cofano , mal riparato in tempi non troppo recenti. Dopo di che vorrei convincere qualche testata del settore ( tipo ruoteclassiche) a dedicarle una pagina..
In effetti si merita un articolo di Ruoteclassiche perchè è davvero da Targa Oro Asi.
Ma le gomme sono ancora originali
O sono quelle gomme Michelin fatte apposta per le auto storiche?
E pensare che si è sempre detto che le auto francesi di quel periodo come le italiane avessero problemi di affidabilità, invece quest'auto è la prova vivente che si tratta anche di cura di chi la possiede.
Ciao
P.S.: ma la Mini che si vede sullo sfondo è tua?
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccandoQUI ***Superati i 139.000 Km!!!*** In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto cliccaQUI
Sì anche la mini è mia..
Le gomme credo siano di secondo equipaggiamento, perchè quella di scorta è una michelin zx e quelle montate sono xzx.. Ciò non toglie che avranno una venticinquina d'anni ma sono talmente ben tenute che ha passato la revisione!
Comunque le cambierò per motivi di sicurezza.
Allora ti faccio i complimenti anche per la mini... Ammortizzatori tradizionali o Hydrolastic? Su strada le trovi molto diverse tra loro? Per le gomme sapevo che la Michelin faceva gomme apposta per le auto d'epoca che se non erro riproducevano il battistrada delle gomme di una volta oltre al fatto che potevano essere montate sui cerchi delle auto di una volta senza fare particolari adattamenti. Più di tanto non so però...
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccandoQUI ***Superati i 139.000 Km!!!*** In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto cliccaQUI
Le michelin xzx che ho avuto su un peugeot 104 sl nella misura 145/80 sr 13 erano eterne.
Attualmente ho una mini clubman 1600 con motore peugeot aspirato.
Ex possessore di peugeot 104, 205, 206 roland garros, 307sw, 407sw, 604, 308cc, 307 feline, 206cc, Citroen c6.