PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ottenere il CRS

Sezione per le questioni riguardanti il mondo Peugeot d'epoca
Max S.V.
Peugeottista veterano

Ottenere il CRS

Messaggio da Max S.V. »

Ciao a tutti, voglio affrontare l'argomento del CRS, ho preso informazioni presso un club federato ASI quà dove abito per ottenere il CRS svviamente per ottenere le agevolazioni tassa di proprietà e RCA. I costi sono 300/350 euro compresa la notifica sul libretto necessaria per le agevolazioni o meglio necessaria per tappare la bocca agli assicuratori che si attaccano a tutto per non concedere sconti.
Quello che mi rende perplesso è il fatto che la signora con la quale ho parlato mi ha assicurato che controllano lo stato della macchina almeno nella parte esteriore ed interno abitacolo, io avendo alcuni bozzi da grandine ed il sedile guida deteriorato dovrei sistemare l'estetica.
Ora a parte le opinioni personali sull'argomento a voi risulta che si debba sistemare queste o altre parti estetiche non così invadenti per quanto riguarda lo stato generale?
Io continuerò a sentire pareri, magari interpello l'ASI stessa a Torino.
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 265.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Squalo
Amministratore
Amministratore

Re: Ottenere il CRS

Messaggio da Squalo »

Ciao, il nostro Club svolge le pratiche per l'ottenimento delle Certificazioni di Rilevanza Storica attraverso il Club Storico Peugeot Citroën Italia, per cui siamo abbastanza padroni della materia. Faccio una doverosa premessa: il CRS non deve essere considerato quale facile espediente per ottenere agevolazioni; si tratta di una certificazione riconosciuta dalle norme vigenti volta ad attestare lo stato di interesse storico e collezionistico della vettura. Questo ne è lo scopo principale ed è per questa ragione che vengono eseguiti i controlli di cui ti è stato detto.

Stante questo, ti confermo che i requisiti posti dall'ASI per il rilascio del CRS prevedono che il veicolo debba presentarsi in condizioni rigorosamente originali con particolare attenzione relativamente a:
-interni con tappezzerie e sellerie originali o conformi, puliti e in buono stato di conservazione senza tracce di strappi o usura;
-carrozzeria senza segni di urti, ammaccature o graffi, priva di accessori non originali (nessuna personalizzazione di tipo “tuning”, no ad adesivi supplementari se non livree originariamente fissate direttamente dalla casa in origine); vernice originale e/o corrispondente se riverniciata.

Per informazione: i soci del nostro Club possono ottenere il CRS al prezzo promozionale di 100 euro (oltre la quota di iscrizione) comprensivo di un anno di iscrizione al Club Storico Peugeot Citroën Italia. Vedi LINK.
ORA: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Torna a “Vintage”