PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiamo Peugeot 5008-codice YYX (alzacristalli posteriori)

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
estegs66
Peugeottista novello

Richiamo Peugeot 5008-codice YYX (alzacristalli posteriori)

Messaggio da estegs66 »

Ciao a tutti e ben rivisti,

vi volevo avvisare che stamattina mi ha contattato il concessionario: il numero di telaio della mia Leonessa rientra fra quelli che potrebbero avere un problema sugli alzacristalli elettrici anteriori.
Dovrò prendere appuntamento, a quanti di voi è arrivata la stessa comunicazione ?
5008 1.6 16V Hdi 110 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Hurrycane - Ruote in lega 16" - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Re: Richiamo Peugeot

Messaggio da amedeone »

Un'altra novità :scratch:
Ma quanti richiami uno dietro l'altro. :-s
Se puoi inserire il codice del richiamo (che sarà tipo YY*) così da identificarlo meglio, anche nel titolo del topic, Grazie
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

estegs66
Peugeottista novello

Messaggio da estegs66 »

amedeone ha scritto:Un'altra novità :scratch:
Ma quanti richiami uno dietro l'altro. :-s
Se puoi inserire il codice del richiamo (che sarà tipo YY*) così da identificarlo meglio, anche nel titolo del topic, Grazie
Appena ho risolto vi informo.
5008 1.6 16V Hdi 110 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Hurrycane - Ruote in lega 16" - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

Il codice del richiamo dei vetri è YYX (però per cristalli posteriori non anteriori come già specificato in un altro topic), me lo ha appena comunicato il concessionario, io ero passato perchè anche a me è arrivato YYW protezione tubo carburante.
Il capo officina mi ha detto di aspettare un paio di settimane perchè mi arriverà anche YYX appunto per i finestrini, intanto lui mi ha già ordinato i pezzi per fare entrambi i richiami.
Un saluto :D
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

solrac
Peugeottista curioso

Re: Richiamo Peugeot 5008-codice YYX (alzacristalli posteriori)

Messaggio da solrac »

Ciao a Tutti,
ma questi richiami, fino a quale data di produzione comprendono.
grazie.
ciao... :) :) :)
5008 Feline - 2.0 HDI 150 cv - Grigio alluminio - interni in pelle - Wip Com 3D - Pack video - Advanced Parking System - Allarme volumetrico - sedili in 3a fila - ruotino.

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Beh, nella lettera che ti arriva non c'è scritto.
Ti dicono che la tua auto (nr.telaio) è soggetta a richiamo ecc. ecc.
I dati ufficiali del richiamo vengono diffusi di solito solo agli enti preposti dal telaio al telaio o dal mese al mese e di solito quante vetture interessate, ma per ora dei due ultimi richiami YYW - YYX non c'è traccia sul sito del ministero :(
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

solrac
Peugeottista curioso

Messaggio da solrac »

amedeone ha scritto:Beh, nella lettera che ti arriva non c'è scritto.
Ti dicono che la tua auto (nr.telaio) è soggetta a richiamo ecc. ecc.
I dati ufficiali del richiamo vengono diffusi di solito solo agli enti preposti dal telaio al telaio o dal mese al mese e di solito quante vetture interessate, ma per ora dei due ultimi richiami YYW - YYX non c'è traccia sul sito del ministero :(
Ciao e grazie Amedeone...
5008 Feline - 2.0 HDI 150 cv - Grigio alluminio - interni in pelle - Wip Com 3D - Pack video - Advanced Parking System - Allarme volumetrico - sedili in 3a fila - ruotino.

dendo5
Peugeottista novello

Messaggio da dendo5 »

Con tutti i richiami e i problemi che ha questa auto, le officine hanno il lavoro assicurato per un po'. In un periodo di crisi come questo tutto sommato non e' male !!!! (dal loro punto di vista)

Peccato che per noi acquirenti comporta il fermo macchina (con i relativi problemi di mobilita', visto che non forniscono auto sostitutiva) e aggiunta di rottura di co..ni non quantificabile !!!!!

A dimentivavo. Vista l'alta l'affidabilita' del prodotto, i concessionari potranno contare anche sull'estensione di garanzia che a questo punto direi che diventa quasi obbligatoria per pararsi il c..o per qualche anno in piu'. Dopodiche' sono tutti c..i nostri.

un saluto
Peugeot 5008 Tecno HDI 150 cv FAP grigio Shark metal., sensori parcheggio + pack retrovisori, 7 posti, pack video, allarme.

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

In vista del primo tangliando 20.000 Km. ho chiamato il conce, ho chiesto
se la mia leonessa rientrava nel richiamo per gli alzavetri e...sorpresa!!!

La risposta è stata affermativa!!!!

Ordineranno i pezzi necessari, vediamo se riescono a fare tutto durante il
tagliando dei 20.000 Km. senza dover tornare una seconda volta. :)

Saluti :wave:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Mi sa che chiederò pure io informazioni in merito.... 8-[ 8-[ 8-[
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

andrea69
Peugeottista appassionato

Messaggio da andrea69 »

anto62 ha scritto:In vista del primo tangliando 20.000 Km. ho chiamato il conce, ho chiesto

ciao a tutti,
è sempre un piacere collegarsi al forum visto che ci sono sempre belle notizie!!!!
Una domanda, ma il richiamo non dovrebbe avvenire con una comunicazione scritta della casa madre? Oppure siamo noi che di tanto in tanto dobbiamo chiamare il concessionario per essere informati?
Buona 5008
peugeot 5008 tecno 1.6 16v THP, grigio shark, 7 posti, allarme volumetrico, pack retrovisori

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

andrea69 ha scritto:
anto62 ha scritto:In vista del primo tangliando 20.000 Km. ho chiamato il conce, ho chiesto

ciao a tutti,
è sempre un piacere collegarsi al forum visto che ci sono sempre belle notizie!!!!
Una domanda, ma il richiamo non dovrebbe avvenire con una comunicazione scritta della casa madre? Oppure siamo noi che di tanto in tanto dobbiamo chiamare il concessionario per essere informati?
Buona 5008
Per esperienza è sempre la casa madre che invia corrispondenza in merito ai vari richiami.

Posta ordinaria o Raccomandata relativamente all'importanza ed urgenza del richiamo stesso. :thumbright:

Per esempio richiamo "Aggiornamento Centralina BSI" posta ordinaria.

Richiamo "Guarnizioni alzavetri posteriori" raccomandata.

ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Stessa cosa per me: ero passato per curiosità dal conce a chiedere e mi aveva anticipato che pure la mia era da "richiamo", poi dopo circa una settimana ho rivevuto la raccomandata.
Direi che non solo le 2.0 hanno problemi agli alzavetri posteriori, ma tutte (mi sembrava strano...).
La mia è stata immatricolata a novembre 2009.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

giampaolo.pezzini
Peugeottista novello

Messaggio da giampaolo.pezzini »

Pure a me la raccomandata è arrivata propio ieri, anche la mia è un 1.6 HDI immatricolata aprile 2010 ma prodotta a novembre 2009.
Concordo per questo con marcolira il difetto è su tutti gli allestimenti e motorizzazioni e non escluderei che vengano richiamati anche altri modelli.
Giampaolo
Tessera Passione Peugeot n°325
5008 1.6 16V HDi 110CV FAP TECNO cambio robotizzato 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 16" - Sensori di parcheggio posteriori + Pack retrovisori - Ruotino di scorta - Marchiatura vetri
La puoi vedere Qui...

Ken Falco
Peugeottista curioso

Messaggio da Ken Falco »

Anche per me la stessa cosa.... (La mia 5008 é stata prodotta il 22/09 ed é stata immatricolatra il 21/12/2010)...

Prima é arrivata la raccomandata per applicare una protezione supplementare ad un tubo carburante nel vano motore (richiamo YYW) poi, a distanza di 10 giorni, mi é pervenuta anche la seconda per l'applicazione di una protezione supplementare ai motorini elettrici degli alzacristalli posteriori (richiamo YYX)...

Ho appena prenotato l'intervento con la concessionaria che mi ha venduto "la belva"... (che avverà fra una settimana)
Mi dicono che saranno necessarie 2 ore d'intervento...
1h30 per gli alzacristalli e più o meno 30 minuti per il tubo carburante...vedremo :-w)

Saluti,
Ken
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP® - Feline - 7 Posti - Grigio Alluminio - Più semplicemente : LEA <--cliccare per credere

Torna a “Richiami”