PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Richiamo NON ufficiale Hdi 2000 16v. cv.136 - EGR
Re: Richiamo NON ufficiale Hdi 2000 16v. cv.136 - EGR
ei Carlo, ma l'EGR l'hai tappata o no????
Peugeot 307 sw 2.0 HDi 16v 136cv
....................e non c'è n’è per nessuno......................
giugno 2005**********Eccola******* Passione Peugeot Card n. 123
ex Peugeot 406 SW restyling 2.0 hdi 110cv (150cv). da luglio 1999 a giugno 2005
ex Peugeot 405 1.6 GPL. da settembre 1995 a luglio 1999
....................e non c'è n’è per nessuno......................
giugno 2005**********Eccola******* Passione Peugeot Card n. 123
ex Peugeot 406 SW restyling 2.0 hdi 110cv (150cv). da luglio 1999 a giugno 2005
ex Peugeot 405 1.6 GPL. da settembre 1995 a luglio 1999
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 13349
- Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
- Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno
Re: Richiamo NON ufficiale Hdi 2000 16v. cv.136 - EGR
Ancora non l'ho tappata perche,mi sta andando una bomba
Speriamo però
che ora non scoppi
[-o< [-o< 



Speriamo però



W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 368
- Iscritto il: 26/02/2006, 13:45
- Località: Copparo(FE)
Re: Richiamo NON ufficiale Hdi 2000 16v. cv.136 - EGR
Scusa tony.72 se non ti ho risposto prima. Dopo che e intervenuta le sede di Milano per risolvere il problema, hanno collegato la vettura al computer e hanno riscontrato che la configurazione degl'iniettori era sbagliata.Modificata con quella giusta la vettura non ha più avuto problemi.
fabio307sw
Re: Richiamo NON ufficiale Hdi 2000 16v. cv.136 - EGR
Ciao,
In teoria sabato mattina dovrei partire per le vacanza con la mi 307cc hdi , ovviamente mi sta creando una miriade di problemi.
La macchina quando è chiusa si sentono diversi rumori mi hanno detto che è un lavoro che deve eseguire il carroziere, insistendo mi hanno fissato un'appuntamento fra 15 giorni.. partirò con i rumori !
Oggi sono tornato in concessionaria, visto che mi si è accessa la spia dell'anomalia sistema antiquinamento e collegato la mia auto al computer e mi hanno detto che va sostituita la valvola egr.
Sono due pieni che metto il blu diesel visto gli altri messaggi penso che non centri nulla con il problema che si è presentanto.
Visto che la mia auto è stata rimappata volevo sapere se la sostituzione egr comporta anche una riprogrammazione della centralina e se per eseguire questo lavoro devono smontare tutto il motore ho quasi.
Grazie
In teoria sabato mattina dovrei partire per le vacanza con la mi 307cc hdi , ovviamente mi sta creando una miriade di problemi.
La macchina quando è chiusa si sentono diversi rumori mi hanno detto che è un lavoro che deve eseguire il carroziere, insistendo mi hanno fissato un'appuntamento fra 15 giorni.. partirò con i rumori !
Oggi sono tornato in concessionaria, visto che mi si è accessa la spia dell'anomalia sistema antiquinamento e collegato la mia auto al computer e mi hanno detto che va sostituita la valvola egr.
Sono due pieni che metto il blu diesel visto gli altri messaggi penso che non centri nulla con il problema che si è presentanto.
Visto che la mia auto è stata rimappata volevo sapere se la sostituzione egr comporta anche una riprogrammazione della centralina e se per eseguire questo lavoro devono smontare tutto il motore ho quasi.
Grazie
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 775
- Iscritto il: 16/02/2006, 17:05
- Località: (RM) - Cerveteri
Re: Richiamo NON ufficiale Hdi 2000 16v. cv.136 - EGR
Ultime notizie: ho ritirato ieri la mia 307CC , dopo la TERZA sostituzione di EGR.
Lo "specialista" di elettronica di bordo con cui ho parlato sostiene che Peugeot sta sostituendo le valvole EGR che presentano problemi con una versione ancora diversa con l'attuatore più potente, a cui si aggiunge un aggiornamento software di BSI e centralina del motore.
Mi ha detto di non preoccuparmi se sento alcuni scatti all'accensione del motore, è la EGR che si apre e si chiude.
Come risultato della programmazione è andata persa la "superchiusura", ora la macchina si chiude con una sola pressione del pulsante della chiave, la seconda fa lampeggiare le frecce.
E ci ho pure guadagnato l'attivazione del cruise control, ma ne parlo altrove.
La sto tenendo sotto controllo. Per ora, niente più seghettamenti e/o singhiozzi tra 1600 e 2100, NONOSTANTE la tenga apposta a quei regimi. Solo leggeri fremiti da fredda, in quell'intorno, da due tacche di temperatura olio fino al massimo. Prende giri meglio di prima, senza flessioni ai 2000 giri.
Ai posteri...
Lo "specialista" di elettronica di bordo con cui ho parlato sostiene che Peugeot sta sostituendo le valvole EGR che presentano problemi con una versione ancora diversa con l'attuatore più potente, a cui si aggiunge un aggiornamento software di BSI e centralina del motore.
Mi ha detto di non preoccuparmi se sento alcuni scatti all'accensione del motore, è la EGR che si apre e si chiude.
Come risultato della programmazione è andata persa la "superchiusura", ora la macchina si chiude con una sola pressione del pulsante della chiave, la seconda fa lampeggiare le frecce.
E ci ho pure guadagnato l'attivazione del cruise control, ma ne parlo altrove.

La sto tenendo sotto controllo. Per ora, niente più seghettamenti e/o singhiozzi tra 1600 e 2100, NONOSTANTE la tenga apposta a quei regimi. Solo leggeri fremiti da fredda, in quell'intorno, da due tacche di temperatura olio fino al massimo. Prende giri meglio di prima, senza flessioni ai 2000 giri.
Ai posteri...
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 5223
- Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
- Località: (TR) - Terni
Re: Richiamo NON ufficiale Hdi 2000 16v. cv.136 - EGR
Scusa l'intromissione: ma come hai perso la superchiusura? Spero che alla prima pressione si attivi di già la superchiusura (cioè la disattivazione delle maniglie interne, vitale per una cabrio!)Zio_LoneWolf ha scritto:Ultime notizie: ho ritirato ieri la mia 307CC , dopo la TERZA sostituzione di EGR.
Lo "specialista" di elettronica di bordo con cui ho parlato sostiene che Peugeot sta sostituendo le valvole EGR che presentano problemi con una versione ancora diversa con l'attuatore più potente, a cui si aggiunge un aggiornamento software di BSI e centralina del motore.
Mi ha detto di non preoccuparmi se sento alcuni scatti all'accensione del motore, è la EGR che si apre e si chiude.
Come risultato della programmazione è andata persa la "superchiusura", ora la macchina si chiude con una sola pressione del pulsante della chiave, la seconda fa lampeggiare le frecce.
E ci ho pure guadagnato l'attivazione del cruise control, ma ne parlo altrove.
La sto tenendo sotto controllo. Per ora, niente più seghettamenti e/o singhiozzi tra 1600 e 2100, NONOSTANTE la tenga apposta a quei regimi. Solo leggeri fremiti da fredda, in quell'intorno, da due tacche di temperatura olio fino al massimo. Prende giri meglio di prima, senza flessioni ai 2000 giri.
Ai posteri...
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L



-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 775
- Iscritto il: 16/02/2006, 17:05
- Località: (RM) - Cerveteri
Re: Richiamo NON ufficiale Hdi 2000 16v. cv.136 - EGR
E' stata impostata da centralina la chiusura con una sola pressione del tasto del telecomando.Jack Nicklaus ha scritto:Scusa l'intromissione: ma come hai perso la superchiusura?
Non lo so, mi ci fai pensare ora... la provo quando esco dall'ufficio.Jack Nicklaus ha scritto:Spero che alla prima pressione si attivi di già la superchiusura (cioè la disattivazione delle maniglie interne, vitale per una cabrio!)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 2744
- Iscritto il: 06/08/2007, 10:02
- Località: San Giovanni Gemini (AG)
Re: Richiamo NON ufficiale Hdi 2000 16v. cv.136 - EGR
con la 407 la superchiusura si inserisce agendo sui finestrini...cioè :
*si abbassano i finestrini anteriori (tutt'e due)
*si rialzano in modo automatico (cioè il secondo scatto dei pulsantini) senza levare le dita dai pulsanti stessi
*quando arrivano a fondo corsa e cioè siono completamente chiusi, aspettare 2 o 3 secondi prima di togliere le dita dai pulsanti..
e il gioco è fatto...
nn so se sono stato chiaro ma almeno nella mia è così e lo devo riprogrammare ogni qualvolta stacco la batteria...
*si abbassano i finestrini anteriori (tutt'e due)
*si rialzano in modo automatico (cioè il secondo scatto dei pulsantini) senza levare le dita dai pulsanti stessi
*quando arrivano a fondo corsa e cioè siono completamente chiusi, aspettare 2 o 3 secondi prima di togliere le dita dai pulsanti..
e il gioco è fatto...
nn so se sono stato chiaro ma almeno nella mia è così e lo devo riprogrammare ogni qualvolta stacco la batteria...
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 5223
- Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
- Località: (TR) - Terni
Re: Richiamo NON ufficiale Hdi 2000 16v. cv.136 - EGR
Non centra nulla, quella si chiama "sequenziale" ed è la dicitura che fà si che i finestrini si chiudano senza dover tenere premuto il pulsante di chiusura degli stessi.furfante69 ha scritto:con la 407 la superchiusura si inserisce agendo sui finestrini...cioè :
*si abbassano i finestrini anteriori (tutt'e due)
*si rialzano in modo automatico (cioè il secondo scatto dei pulsantini) senza levare le dita dai pulsanti stessi
*quando arrivano a fondo corsa e cioè siono completamente chiusi, aspettare 2 o 3 secondi prima di togliere le dita dai pulsanti..
e il gioco è fatto...
nn so se sono stato chiaro ma almeno nella mia è così e lo devo riprogrammare ogni qualvolta stacco la batteria...
La superchiusura (o detta anche chiusura a doppia azione) è una specie di "chiusura a 2 mandate" che premendo il tasto di chiusura del telecomando entro 5 secondi dalla prima chiusura attiva la sopradetta inibendo l'uso delle maniglie interne. Comodo anche per una berlina (se un ladro sfondasse il vetro aprirebbe la vettura tirando una maniglia) e comodissimo, se non vitale, per le cabrio dato che se parcheggiate scoperte sarebbero "nude e crude" in quanto basterebbe semplicemente tirare la maniglia interna dall'esterno per sbloccare la chiusura centralizzata

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L



-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 775
- Iscritto il: 16/02/2006, 17:05
- Località: (RM) - Cerveteri
Re: Richiamo NON ufficiale Hdi 2000 16v. cv.136 - EGR
Provata, non funziona. O meglio, mi hanno disabilitato la seconda chiusura, e con la prima pulsanti e leve restano abilitati.
Altro pellegrinaggio dal conessionario, ecchemmaroni...
Altro pellegrinaggio dal conessionario, ecchemmaroni...
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 5223
- Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
- Località: (TR) - Terni
Re: Richiamo NON ufficiale Hdi 2000 16v. cv.136 - EGR
Zio_LoneWolf ha scritto:Provata, non funziona. O meglio, mi hanno disabilitato la seconda chiusura, e con la prima pulsanti e leve restano abilitati.
Altro pellegrinaggio dal conessionario, ecchemmaroni...
Fortuna che te l'ho fatto notare! Per me la funzione è importantissima su una berlina, figuriamoci su una Cabrio Coupè!! Lasciarla aperta sarebbe come neanche chiudere la centralizzata! A che servirebbe? :-k

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L



-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 775
- Iscritto il: 16/02/2006, 17:05
- Località: (RM) - Cerveteri
Re: Richiamo NON ufficiale Hdi 2000 16v. cv.136 - EGR
Ieri buco nell'acqua, siamo rimasti d'accordo per oggi.
Ti ringrazio per avermi sollevato il problema.
P.S.: tremo all'idea di quante altre stupidaggini possano aver introdotto co' 'st'aggiornamento...
Ti ringrazio per avermi sollevato il problema.
P.S.: tremo all'idea di quante altre stupidaggini possano aver introdotto co' 'st'aggiornamento...

]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 775
- Iscritto il: 16/02/2006, 17:05
- Località: (RM) - Cerveteri
Re: Richiamo NON ufficiale Hdi 2000 16v. cv.136 - EGR
Alla fine, scoperto l'arcano.
Pare che la faccenda funzioni così: periodicamente (ogni tre mesi) arrivano ai concessionari i software delle elettroniche delle auto - fin qui ci siamo.
Mi hanno detto, però, alcune cose importanti:
Il risultato è stato che mi sono perso tutte le impostazioni standard per la 307cc, ed al suo posto sono state inserite quelle minimali per una 307 generica: niente superchiusura, cicalino dei sensori di parcheggio abilitato pure sul COM2000, e niente allarme di cintura del passeggero non allacciata.
Per quest'ultimo motivo sono tornato in concessionaria la settimana scorsa: lì il solito signor Rossi, lo specialista dell'elettronica di bordo, mi ha spiegato quello che poteva essere successo, ha collegato la macchina al computer, ha scaricato i parametri e stavolta sono venuti giù correttamente.
Naturalmente, mi sono ritrovato senza cruise, ma me lo aspettavo - e glielo avevo pure detto.
Così l'ho provato subito, appena uscito dall'officina, e sono tornato dopo un semplice giro dell'isolato. Fra sei mesi al più tardi, le impostazioni relative dovrebbero essere trasmesse ai server centrali Peugeot, in modo che non sarà più necessario riconfigurarlo manualmente.
Pare che la faccenda funzioni così: periodicamente (ogni tre mesi) arrivano ai concessionari i software delle elettroniche delle auto - fin qui ci siamo.
Mi hanno detto, però, alcune cose importanti:
- i parametri standard di ciascuna vettura sono conservati sui server centrali della Peugeot, in base al numero di telaio;
- le modifiche eventualmente effettuate rispetto allo standard vengono memorizzate sui server locali delle concessionarie, sempre in base al numero di telaio;
- quando vengono rilasciate le nuove versioni di software, i parametri di ciascuna vettura devono essere convertiti o comunque resi disponibili sui server centrali per quella versione specifica;
- ogni sei mesi, le personalizzazioni dei parametri effettuate dai concessionari su ciascuna vettura vengono inviate ai server centrali ed entrano a far parte dei parametri standard.
Il risultato è stato che mi sono perso tutte le impostazioni standard per la 307cc, ed al suo posto sono state inserite quelle minimali per una 307 generica: niente superchiusura, cicalino dei sensori di parcheggio abilitato pure sul COM2000, e niente allarme di cintura del passeggero non allacciata.
Per quest'ultimo motivo sono tornato in concessionaria la settimana scorsa: lì il solito signor Rossi, lo specialista dell'elettronica di bordo, mi ha spiegato quello che poteva essere successo, ha collegato la macchina al computer, ha scaricato i parametri e stavolta sono venuti giù correttamente.
Naturalmente, mi sono ritrovato senza cruise, ma me lo aspettavo - e glielo avevo pure detto.

Così l'ho provato subito, appena uscito dall'officina, e sono tornato dopo un semplice giro dell'isolato. Fra sei mesi al più tardi, le impostazioni relative dovrebbero essere trasmesse ai server centrali Peugeot, in modo che non sarà più necessario riconfigurarlo manualmente.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
- umberto
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 276
- Iscritto il: 16/09/2008, 21:26
- Località: (BR)San Pietro Vernotico - (BG)Bergamo
Re: Richiamo NON ufficiale Hdi 2000 16v. cv.136 - EGR
Io ieri sono stato dal conc. x la sostituzione del tergi che tutti sappiamo...è gli ho fatto presente che tra la 1a e la 2a và a strattoni non è così evidente ma se la guidi ogni giorno è faì 50-60km al dì noti il difetto,così è stata collegata al pc interrogata ma ma il risultato è stato O.K....dice il pc ma io noto ancora che strattona intorno ai 1600-2000giri..
...mha chi ci capisce niente.

407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata