PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo
- mabit
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 612
- Iscritto il: 01/07/2014, 20:47
- Località: Susegana (TV)
Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo
Confermo tutto,
oggi avevo un tagliano programmato con in aggiunta questo richiamo.
Verrò contattato nei prossimi giorni, per fissare l'intervento che si eseguirà in 2/4gg in funzione di quanti organi cambiare oltre la cinghia,
in base ai "danni collaterali" ordineranno i pezzi necessari. (così buttando un occhio una 15ina in lista)
Come scritto nell'articolo, per preservare il motore passerà da 180000Km a 100000 il cambio cinghia e 15000 invece dei 20000 km il cambio olio,
(sempre max 1 anno)
Intervento totalmente a carico del concessionario
oggi avevo un tagliano programmato con in aggiunta questo richiamo.
Verrò contattato nei prossimi giorni, per fissare l'intervento che si eseguirà in 2/4gg in funzione di quanti organi cambiare oltre la cinghia,
in base ai "danni collaterali" ordineranno i pezzi necessari. (così buttando un occhio una 15ina in lista)
Come scritto nell'articolo, per preservare il motore passerà da 180000Km a 100000 il cambio cinghia e 15000 invece dei 20000 km il cambio olio,
(sempre max 1 anno)
Intervento totalmente a carico del concessionario
Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo
Umh.....la mia , come in firma, del 2018 danno la cinghia a 100k km (addirittura il kit distribuzione, presumo pompa acqua,cuscinetti, ecc... a 200k km o 12 anni) o 6 anni e l'olio 1 anno o 25k km (0W30 specifica B71 2312)
Spero di non rientrare nel richiamo, ergo,forse motore già modificato nel 2018.
Saluti
Spero di non rientrare nel richiamo, ergo,forse motore già modificato nel 2018.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 256k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo
Macchina portata oggi in officina, non sapevano del richiamo (datato 18/12) sono stato il primo a segnalarglielo, si tratta di un documento di 20 pagine, la devono tenere almeno fino a giovedì
Così mi hanno detto.
Così mi hanno detto.
2008 Allure Bianco Banchisa, 1200cc PureTech 110cv S&S, Navi, ruotino scorta, grip control, cerchi 17", pack comfort, vetri posteriori oscurati.
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3173
- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo
Qui si parla addirittura di oltre 500mila veicoli...
https://car-recalls.eu/it/peugeot-citro ... s-booster/
https://car-recalls.eu/it/peugeot-citro ... s-booster/
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3173
- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo
Sarebbe interessante leggere il documento (TSB)... qualcuno riesce a recperarlo ?
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo
Sembra dico sembra che prima di eseguira interventi "invasivi" venga fatta una verifica dalla apertura del tappo del'olio dello stato della cinghia e in caso di necessità riporgrammano il fermo auto oppure fanno l'intervento.
Ma per la prima verifica non danno auto sostitutiva di regola essendo meno di due ore l'intervento. Riflessione mia, non vedo dove servano due ore di fermo per verificare quanto scritto sopra. Fra l'altro quella verifica l'ho già fatta per conto mio e so già l'esito, ma vediamo cosa dicono; l'unica cosa è lo sbattimento di portare e lasciare l'auto e farsi venire a prendere..
Ma per la prima verifica non danno auto sostitutiva di regola essendo meno di due ore l'intervento. Riflessione mia, non vedo dove servano due ore di fermo per verificare quanto scritto sopra. Fra l'altro quella verifica l'ho già fatta per conto mio e so già l'esito, ma vediamo cosa dicono; l'unica cosa è lo sbattimento di portare e lasciare l'auto e farsi venire a prendere..
Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo
Beh, la cinghia, da come ho capito io, va misurata , come larghezza, con un calibro....per fare ciò devono aprire il coperchio che porta il tappo e il condotto per il rabbocco olio. Questo presumo per capire quanto abbia ceduto tale cinghia.
Non saprei se devono aprire altri carter, tipo coppa olio o altro, se vogliono accedere alla pompa olio per controllarla. Per il filtro olio incvece risulta abbastanza semplice.
Saluti
Non saprei se devono aprire altri carter, tipo coppa olio o altro, se vogliono accedere alla pompa olio per controllarla. Per il filtro olio incvece risulta abbastanza semplice.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 256k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo
Per aprire il filtro olio devi smontare la coppa, per vedere la retina del tubo di aspirazione
Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo
Per vedere non aprire, non essendo quello del cambio olio
Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo
A me l'auto sostitutiva non l'hanno data, va beh che non avendo preso appuntamento potevano anche non averla disponibile.
2008 Allure Bianco Banchisa, 1200cc PureTech 110cv S&S, Navi, ruotino scorta, grip control, cerchi 17", pack comfort, vetri posteriori oscurati.
Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo
Beh, il filtro olio (quello classico) dovranno pure cambiarlo, essendo a monte del ricircolo olio e se ci fossero anche delle impurità gommose, una buona parte lì si fermeranno....non solo lì, ma anche lì. A quello mi riferivo io.
Saluti
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 256k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo
Se devono fare l'intervento cambieranno quello e anche olio, cinghia tendicinghia, ma se dalla prima ispezione giudicano ok, dubito facciano altro.
Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo
Beh, ovvio...il richiamo parte comunque per un'ispezione, solo in caso di "frullatura" allora intervengono.
Saluti
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 256k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3173
- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo
Ciao a tutti... io ho parlato con un concessionario della mia zona... Il controllo della cinghia lo fanno sempre, così come quello della "succhierola"..
Poi al 99% cambiano anche cinghia e rullini,anche perchè avendo richiamato auto del 2013, 2014, 2015 ed avendo portato la distribuzione a 100mila km / 6 anni, i 6 anni sono passati comunque...
I componenti "incerti" (ed anche i più costosi, aggiungo io), sono pompa olio, pompa vuoto ed attuatori idrauilici (es regolatore di pressione olio), che li fanno in base allo stato..
Per il controllo della cinghia pesnso anche io che lo facciano dal "tappo", perchè mi hanno parlato di uno "strumentino" apposito ...
@scotty, quale è stato il risulato della verificha che hai fatto tu ? Anche tu con lo strumentino ?
Poi al 99% cambiano anche cinghia e rullini,anche perchè avendo richiamato auto del 2013, 2014, 2015 ed avendo portato la distribuzione a 100mila km / 6 anni, i 6 anni sono passati comunque...
I componenti "incerti" (ed anche i più costosi, aggiungo io), sono pompa olio, pompa vuoto ed attuatori idrauilici (es regolatore di pressione olio), che li fanno in base allo stato..
Per il controllo della cinghia pesnso anche io che lo facciano dal "tappo", perchè mi hanno parlato di uno "strumentino" apposito ...
@scotty, quale è stato il risulato della verificha che hai fatto tu ? Anche tu con lo strumentino ?
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Re: Campagna di richiamo JZR su motore 1.2 PureTech Turbo
Io la prova l'ho fatta ad occhio vedendo cosa avanza a lato della cinghia dove si vede la puleggia che è più larga della cinghia, anche lo spessore della cinghia è consistente. Quando feci cambiare olio ad il mio amico meccanico al terzo anno usando quello fornito da me adeguato alle spec della casa, scolato quello dentro ci rimase dal colore che aveva, i due successivi cambi con olio fornito da me non fu mai più così scuro l'olio scaricato.
A pensar male delle volte cii si azzecca.
A pensar male delle volte cii si azzecca.