PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiamo 3008 (cerniere portellone)

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Re: Richiamo 3008 (cerniere portellone)

Messaggio da Daniele73 »

HIearme ha scritto:
Daniele73 ha scritto:Solo per dire che sabato è arrivata anche a me la lettera per la verifica e l'eventuale sostituzione delle cerniere. Sinceramente me l'aspettavo... :roll: Finchè sono queste cose... :roll:
Preso appuntamento in concessionaria anche se non c'era alcun problema apparente. Meglio verificare.

Allora il possibile problema é nelle cerniere?
Mhà!...La lettera non dice di più, chiederò sicuramente al capofficina qual'è il potenziale problema.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Daniele73 ha scritto:
HIearme ha scritto:
Daniele73 ha scritto:Solo per dire che sabato è arrivata anche a me la lettera per la verifica e l'eventuale sostituzione delle cerniere. Sinceramente me l'aspettavo... :roll: Finchè sono queste cose... :roll:
Preso appuntamento in concessionaria anche se non c'era alcun problema apparente. Meglio verificare.

Allora il possibile problema é nelle cerniere?
Mhà!...La lettera non dice di più, chiederò sicuramente al capofficina qual'è il potenziale problema.

Facci sapere.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Re: richiamo 3008

Messaggio da Flea »

flalli ha scritto:ho aperto anch'io un post del genere non avevo visto che già c'era comunque anche a me è arrivata la lettera.....cominciamo male.....seguono le orme della toyota che ultimamente richiama veicoli??? :mad: :mad:
preferisci che te la richiama, o che nn ti mandi nulla e che poi perdi un pezzo per strada??

decidi tu... :oops: :oops:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

gan27
Peugeottista novello

Messaggio da gan27 »

Salve a tutti ....è un pò che non intervengo, ma continuo a leggere il forum.

Ho ricevuto anch'io l'avviso di richiamo e nella mia 3008 le cerniere della ribaltina non sono ben fissate.

Per verificare se anche le vostre lo sono vi propongo questo semplice esperimento......

Visto che la ribaltina è omologata per sopportare pesi di circa 200 Kg, apritela e sedetevi su di essa per alcuni secondi.
Ripetete 2 o 3 volte la prova (alzandovi e sedendovi)..........se la ribaltina una volta chiusa risulta leggermente disassata allora le viti non sono strette bene.
Vi accorgete del disassamento perché la chiusura centralizzata dell'auto non funziona più. (la macchina non si chiude)

Rimedio per chiudere la macchina...... a ribaltina chiusa spingete verso l'interno la ribaltina facendo pressione sui lati in corrispondenza delle cerniere (fessura tra paraurti e ribaltina), a quel punto la macchina si chiude e voi potete andare dal concessionario.

Per i curiosi io peso circa 75 Kg quindi abbondantemente in tolleranza.
3008
Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo. Voltaire

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Stamattina ho portato l'auto in officina e l'ho ripresa con comodo a mezzogiorno.
Mi spiegava l'accettatore che a me sono state cambiate le viti (e si vede anche dalla fattura), a qualcun altro vengono sostituite le intere cerniere, dipende dai casi.
Bene, speriamo che non ci siano comunque altri richiami in futuro, più seri.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

3008dux
Peugeottista curioso

Messaggio da 3008dux »

:binky:
ciao raga...mercoledì porto la 3008 x il richiamo del portellone e il mio
conce mi dice che cè in giro il richiamo x l'aggiornamento del softwear :oops:

gan27
Peugeottista novello

Messaggio da gan27 »

3008dux ha scritto: :binky:

Infatti!

Ho portato la 3008 per il richiamo del portellone e mi hanno fatto anche l'aggiornamento del software (ma non mi sono accorto di nessuna differenza).

Visto che ero lì, ho fatto controllare il freno a mano elettronico che era diventato rumoroso (gracchiava quando veniva disinserito), e me lo hanno sostituito perché difettoso!
3008
Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo. Voltaire

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

gan27 ha scritto:

Infatti!

Ho portato la 3008 per il richiamo del portellone e mi hanno fatto anche l'aggiornamento del software (ma non mi sono accorto di nessuna differenza).

Visto che ero lì, ho fatto controllare il freno a mano elettronico che era diventato rumoroso (gracchiava quando veniva disinserito), e me lo hanno sostituito perché difettoso!
aggiornamento software? xchè problematica?
io il freno a mano auto l'ho fatto disattivare dal conce...appena ritirata..
per le cerniere del portellone sostituite 4 viti e basta.
ciao
MArco
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

gan27
Peugeottista novello

Messaggio da gan27 »

marco206 ha scritto:
gan27 ha scritto:

Infatti!

ciao
MArco
Ok hai disattivato l'inserimento automatico, ma il freno a mano rimane pur sempre elettronico.

Il mio faceva rumore in fase di disinserimento. Di fatto il motorino era difettoso e me lo hanno cambiato.

Il software a mio avviso funzionava bene, ma lo hanno aggiornato comunque. Prevenire è meglio che curare!

Per quanto riguarda il portellone, me lo hanno sistemato ma non so di preciso come.
3008

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

gan27 ha scritto:
marco206 ha scritto:
gan27 ha scritto:

Infatti!

ciao
MArco
Ok hai disattivato l'inserimento automatico, ma il freno a mano rimane pur sempre elettronico.

Il mio faceva rumore in fase di disinserimento. Di fatto il motorino era difettoso e me lo hanno cambiato.

Il software a mio avviso funzionava bene, ma lo hanno aggiornato comunque. Prevenire è meglio che curare!

Per quanto riguarda il portellone, me lo hanno sistemato ma non so di preciso come.
ciao
direi proprio di si....disattivandolo...non lo tolgono fisicamente :mrgreen:
no il mio non faceva rumore era solo una palla tutte le volte che ti fermavi e poi utilizzandola per andare in montagna...non volevo avere brutte sorprese
chiedevo del sw xchè...ho brutte esperienze con aggiornamenti del software(leggi 307)....quindi se non è qualcosa di "Indispensabile" io lascio perdere
ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Joker
Peugeottista curioso

Messaggio da Joker »

Ricevuta la lettera portata dal conce 30 min. e son uscito fuori senza avere idea di cosa avessero fatto!!! La Leonessa va benissimo e andava benissiomo anche prima....! Per quanto riguarda il software sono al buio più totale!!!! :)
Peugeot 3008 1.6 Techno nero met - grip control - hud - pack visibilità - sens. park. post.

Gladiatore75
Peugeottista veterano

Messaggio da Gladiatore75 »

Portata mercoledi 5 Dicembre in concessionaria, sostituzione delle cerniere delportellone posteriore con delle nuove che a mio vedere sembrano piu' robuste delle precedenti, poi il capo officina mi ha detto" Ma non le èarrivata anche la lettera per l'aggiornamento dellacentralinagenerale?" No gli ho detto, " Bene allora facciamo anche quella" quando me l'hanno riconsegnata, 30 min, mi sono ritrovato azzerato il percorso 1 e 2 ed i parziali dei chilometri( i totai sono sempre gli stessi) qualcuno sa che cavolohanno aggiornatoa questa centralina? :roll: :roll: :roll:
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

Torna a “Richiami”