PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

richiamo per 1.5 BlueHdi, catena albero a camme (MXL)

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
Dodo1303
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: oggi, 14:04

Re: richiamo per 1.5 BlueHdi, catena albero a camme (MXL)

Messaggio da Dodo1303 »

Ciao a tutti,

vi leggo da giorni e mi sono registrato per raccontarvi la mia esperienza, in cerca anche di consigli e indicazioni perchè ammetto di essere tanto deluso e rammaricato.
Sono possessore di una 208 bluehdi 102cv, km 60k. A giugno, durante il tagliando, il mio meccanico di fiducia mi menziona la campagna di richiamo che peugeot sta facendo per la questione della catena dell'albero a camme. Non ho ricevuto ancora nessuna lettera di richiamo ufficiale, tuttavia dall'applicazione e dal sito, inserendo il VIN, mi ha segnalato la presenza di un richiamo anche per la mia. Il servizio clienti mi ha confermato essere il problema della catena da 7mm e quindi di recarmi da un'officina autorizzata.
Preciso che il tagliando dei 2 anni l'ho fatto da officine Peugeot mentre gli altri cambi olio e filtri vari dall'officina di fiducia.
Sono andato da 2 officine autorizzate peugeot di zona ed entrambe mi hanno detto :
Ora aggiorniamo la centralina e facciamo il rilevamento fonico. Se è conforme, ci fermiamo lì e se spacca dopo, Peugeot la cambierà solo se presenterò l'intero elenco dei tagliandi annuali fatti presso offocine autorizzate che peugeot notificava di fare ogni anno, altrimenti il costo sarà totalmente a carico mio. Se invece non sarà conforme, si procederà alla sostituizione (sempre dovendo presentare l'intero elenco dei tagliandi annuali fatti presso offocine autorizzate). Anche nel caso di averli tutti, tempi di attesa indefiniti perchè i pezzi non ci sono. Arrivederci e tante buone cose.

Ora, io dico, veramente ci stiamo dicendo che PER UN DIFETTO DI FABBRICA (perchè di questo stiamo parlando con CAMPAGNA DI RICHIAMO UFFICIALE ANNESSA) questi di Peugeot stanno dicendo di voler risolvere con un aggiornamento software un problema meccanico riconosciuto e se spacchi, per risolvere, ripeto, UN PROBLEMA DI FABBRICA MECCANICO, ti ricattano con l'elenco dei tagliani annuali eseguiti esclusivamente in Peugeot altrimenti ti attacchi?!

Vi ho scritto per un aiuto perchè ho telefonato al servizio clienti e mi hanno fatto capire che se non mi sta bene posso tranquillamente andare a denunciare, inoltre loro (inteso Peugeot) non c'entrano niente perchè le decisioni delle officine autorizzate non dipendono da casa madre e invece le officine autorizzate mi hanno detto che loro fanno solo quello che dice Peugeot.
Questa io la chiamo in un solo modo, mafia, e sanno di poterlo fare perchè il pensiero comune è :"tanto sono colossi", se denunci sei una goccia nell'oceano. Cioè è possibile che non c'è un modo per far valere i propri diritti da cliente su un problema riconosciuto?
Scusate lo sfogo, ma vorrei capire se c'è soluzione oppure devo rassegnarmi a tirar fuori 2000 e passa euro di lavoro.
Vi ringrazio

guaido17
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/12/2014, 13:45

Re: richiamo per 1.5 BlueHdi, catena albero a camme (MXL)

Messaggio da guaido17 »

Proprio come hai scritto...che frustrazione! La mia Rifter del 2022 aspettando il richiamo ufficiale fa in tempo a rompersi del tutto...
Rifter 1.5 BLUEHDI 101cv del 2022 51.000 km

Torna a “Richiami”