PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiamo 307/407 (Circuito assistenza alla frenata)

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
furfante69
Peugeottista D.O.C.

Re: Richiamo 307/407 (Circuito assistenza alla frenata)

Messaggio da furfante69 »

anche a me è arrivata la raccomandata :applause:
hanno cambiato la suddetta pompa e magari sembra che la macchina va meglio!! :scratch:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

lele46
Peugeottista curioso

Messaggio da lele46 »

Io ho da poco portato la mia 407 2000 137cv.. Mi hanno detto di aver sostituito la pompa a vuoto del circuito frenante.. La hanno tenuta una mezza giornata e non ho pagato nulla! Mi hanno detto che era solo una sostituzione per alcune motorizzazioni per eviare possibili rotture anticipate ma comunque senza probemi di sicurezza..

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Ciao a tutti, anche io chiaramente ho portato la LEONA per il tubo in questione.... volevo estendere questa discussione chiedendovi: Ma nelle vostre officine l'accoglienza del cliente come avviene???? Cioè parlate con il capofficina direttamente
oppure c'è una un addetto/a all'accoglienza che annota i vostri problemi, prende appunatamenti , ecc, ecc e praticamente
dei meccanici non vedete neppure l'ombra???? Qui a Siena, dove per altro la cortesia e la professionalità finora dimostrate
sono da encomiare, raramente si riesce ad avere una delucidazione diretta dal capofficina.... quindi tutto quello che so
di questo richiamo è.... :oops: TUBO...DEPRESSIONE...VUOTO...... :cry: Scherzi a parte apprendo da voi la natura
del problema, credo tuttavia che in caso di problematiche più serie o di preventivi da concordare magari anche il mio capofficina si affacci dalla misteriosa porticina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Normalmente sia per sicurezza,sia per questioni lavorative,in una grande officina,c'e la sala ACCETTAZIONE dove il cliente parla con l'addetto ed espone il problema!Lui annota tutto e,piu dettagli date per il problema,migliore e piu veloce sarà la risoluzione!
Se qualcuno vuole parlare direttamente con il capo officina,basta chiederlo e ti accontenteranno ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

gianccrema
Peugeottista novello

Messaggio da gianccrema »

questo richiamo è perche ce la possibilita che il pedale del freno risulta un po piu duro del normale
sostituiscono la valvola di non ritorno dell'aria perche ne hanno trovate alcune assemblate male
praticamente apre poco e la pompa fa fatica a vuotare il servofreno
pensate che queste pompe le fanno in italia

kiko1970
Peugeottista novello

Messaggio da kiko1970 »

Scusate,
a me, da qualche giorno invece, il pedale affonda abbastanza :shock: .
Se freno immediatamente una seconda volta, la corsa del pedale si riduce e la potenza frenante è sufficiente.
Qualcuno vocifera sia la pompa dei freni, oltre ai dischi anteriori abbastanza usurati.....
Ho controllato il livello del DOT4 nel vaso di espansione, sta al 60 % tra il minimo ed il massimo.
Sono in attesa dell'auto nuova, e, dovendo dare questa in permuta, vorrei evitare di continuare a spenderci soldoni (appena sostiuito il FAP e messa la cerina..... :cry: ), ma non vorrei trovarmi in situazioni di emergenza.
Cosa ne dite?
Jeep Patriot 2.0 TD DPF Sport
ex 407 2.0 HDI SW S.P.TECH - Grigio Ferro - 189.000 km......un disastro.....
ex 406 SW 2.0 HDI: 197.000 km. senza battere ciglio......

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Se il livello dell'olio non cala,vuol dire che che la pompa freni è in fase di "partenza",se invece cala il livello dell'olio,vuol dire che c'e una perdita nel circuito!
Entrambe le cose,possono essere molto pericolose #-o
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

kiko1970 ha scritto:Scusate,
a me, da qualche giorno invece, il pedale affonda abbastanza :shock: .
Se freno immediatamente una seconda volta, la corsa del pedale si riduce e la potenza frenante è sufficiente.
Qualcuno vocifera sia la pompa dei freni, oltre ai dischi anteriori abbastanza usurati.....
Ho controllato il livello del DOT4 nel vaso di espansione, sta al 60 % tra il minimo ed il massimo.
Sono in attesa dell'auto nuova, e, dovendo dare questa in permuta, vorrei evitare di continuare a spenderci soldoni (appena sostiuito il FAP e messa la cerina..... :cry: ), ma non vorrei trovarmi in situazioni di emergenza.
Cosa ne dite?
Per esperienza diretta, non con la Peugeot, ma con un modello di auto posseduto precedentemente mi accadde la stessa cosa che descrivi. In quel caso era la pompa dei freni ad essere andata. Consiglio mio anche se la devi dar via, fai controllare bene....sia perchè quando si tratta di freni la sicurezza va prima di tutto....sia perchè io per la rottura definitiva della pompa divelsi parecchi paletti antistanti l'ingresso di una Banca, tantochè pensavano volessi fare una rapina! E meno male che on ero in autostrda!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

simoit
Peugeottista novello

Messaggio da simoit »

quando l'olio va verso il min vole dire anche chi le pastiglie consomate 8)
peugeot 407 sw hdi 136 cv, sport pack techno...grigio chiaro con rt3 663 del 12/2005

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Ho portato la mia in assistenza per cambio gomme e controllo generale. Controllando sul database Peugeot anche sulla mia era già stato effettuato un richiamo per circuito di assistenza alla frenata dal precedente proprietario. In questo caso hanno sostituito in blocco la pompa servofreno e le tubazioni.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

leone407 ha scritto:Per esperienza diretta, non con la Peugeot, ma con un modello di auto posseduto precedentemente mi accadde la stessa cosa che descrivi. In quel caso era la pompa dei freni ad essere andata. Consiglio mio anche se la devi dar via, fai controllare bene....sia perchè quando si tratta di freni la sicurezza va prima di tutto....sia perchè io per la rottura definitiva della pompa divelsi parecchi paletti antistanti l'ingresso di una Banca, tantochè pensavano volessi fare una rapina! E meno male che on ero in autostrda!
Successo l'altro giorno con auto aziendale in autostrada, classico rallentamento per lavori sull'A1, premo il pedale del freno, l'auto comincia a frenare, poi improvvisamente il pedale arriva fino in fondo senza frenare... vi lascio immaginare il numero da circo per fermare l'auto.... :-& :-&

Ad ogni modo la sicurezza và sempre al primo posto, se avete dubbi fatela controllare.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Torna a “Richiami”