PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Valvole alimentazione 307? Richiamo YLF

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
Avatar utente
Pilu
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 21/05/2008, 21:53
Località: (Roma) S.Maria delle Mole Marino

Re: Valvole alimentazione 307? Richiamo YLF

Messaggio da Pilu »

tittocc ha scritto:Fatto il lavoro qualche giorno fa... ora l'auto mi sembra molto più lineare nell'erogazione, mi sembra anche che vada di più... sara solo un'impressione.. cmq va tutto bene ... se volete sapere meglio cosa ci fanno in sto richiamo, mi informo meglio...(ho contatti in peugeot! 8) 8) )
questo richiami vale solo per i motori 2000 oppure anche per il 1.600??
Peugeot 307 Australian SW 1.6 16V HDi 110 CV FAP Grigio Ferro,Pack Grande Slam 2,Allarme volumetrico e Perimetrale,Climatizzatore Bizona,Pneumatici Dunlop 205/55 R16,Cerchi in lega da 16",Ingresso AUX1 Abilitato - My Name Giuseppe

tittocc
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/02/2006, 19:06
Località: Faenza

Re: Valvole alimentazione 307? Richiamo YLF

Messaggio da tittocc »

Se il richiamo vede anche la tua... ti arrivera il rchiamo direttamente a casa da peugeot!
307 cc ...2.0 hdi 136cv , nera, xeno 6000k, carpc, monitor 8" wide screen, cerchi 17, Yokohama c-drive , Kit Jbl peugeot, posizione a led 1W, processore di segnale pxa h510 , dolby pro logic,
......

Avatar utente
gioant77
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/01/2008, 13:26

Re: Valvole alimentazione 307? Richiamo YLF

Messaggio da gioant77 »

Salve,
anch'io posseggo la restyling 1.6 HDI 110cv con FAP e ho ritirato oggi la mia 307 dal conce x il tagliando dei 20000Km , non mi è stato detto nulla.

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/02/2006, 17:05
Località: (RM) - Cerveteri

Re: Valvole alimentazione 307? Richiamo YLF

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Faccio il punto: dopo il richiamo, la zona di irregolarità si è chiusa - ossia, il range di comportamento irregolare, che prima andava dai 1600 ai 2100 giri, si è ridotto al range tra 2000 e 2100 giri, e l'irregolarità che prima si presentava dall'accensione alla terza tacca del termometro dell'olio ora sembra essere presente solo e soltanto alla terza tacca.

Evidentemente, c'è qualcos'altro.

E domani la riporto, che stamattina per riuscire a metterla in movimento ci sono voluti venti minuti d'orologio... :mad: :mad: :mad:
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Valvole alimentazione 307? Richiamo YLF

Messaggio da lupus.c »

Zio_LoneWolf ha scritto:Faccio il punto: dopo il richiamo, la zona di irregolarità si è chiusa - ossia, il range di comportamento irregolare, che prima andava dai 1600 ai 2100 giri, si è ridotto al range tra 2000 e 2100 giri, e l'irregolarità che prima si presentava dall'accensione alla terza tacca del termometro dell'olio ora sembra essere presente solo e soltanto alla terza tacca.

Evidentemente, c'è qualcos'altro.

E domani la riporto, che stamattina per riuscire a metterla in movimento ci sono voluti venti minuti d'orologio... :mad: :mad: :mad:
In che senso in movimento?? :scratch:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
Tonigno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3583
Iscritto il: 28/05/2008, 12:11
Località: SICILIA

Re: Valvole alimentazione 307? Richiamo YLF

Messaggio da Tonigno »

Quelli con la motorizzazione come la mia (1.6 HDI 110 CV. -senza FAP-) possono stare tranquilli, il conce ha controllato stamattina al terminale e non risulta nessun intervento da fare alla data odierna!!!
;-) ;-)

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/02/2006, 17:05
Località: (RM) - Cerveteri

Re: Valvole alimentazione 307? Richiamo YLF

Messaggio da Zio_LoneWolf »

lupus.c ha scritto:In che senso in movimento?? :scratch:
Nel senso che il motore parte al primo colpo e tiene il minimo, ma o dopo pochi secondi comincia ad andare a tre cilindri, oppure come tocco l'acceleratore i giri salgono fino a circa 1200 e poi scendono - più accelero più scendono, finché il motore non si ferma. Giri la chiave, parte al primo colpo, ma il fenomeno magari si ripete...

Qualche volta riesco ad uscire dal parcheggio, e mi si pianta in mezzo alla strada...

Poi, se dio vuole, alla fine tutto torna magicamente a posto, come se "qualcosa" si fosse "stappato", e la macchina viaggia tranquilla come al solito.

'Sta storia, in forma più o meno grave, si verifica oghi 400 chilometri o multipli di 400 chilometri - lunedì ne avevo fatti 1200 circa dalla volta precedente.


Il bollettino medico di ieri dice che hanno trovato un iniettore che non funziona correttamente e la valvola che blocca il flusso d'aria nell'intercooler durante i cicli di rigenerazione del FAP che non chiude ed apre come dovrebbe.

Parti ordinate, arrivano oggi, dovrebbero ridarmi la macchina venerdì', e vediamo se il problema è risolto...

... che poi, 'sta cosa del "vediamo se il problema è risolto" mi rompe a nastro. :mad: :mad: :mad:
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Valvole alimentazione 307? Richiamo YLF

Messaggio da lupus.c »

Tienici aggiornati su questa situazione ;-) e speriamo che si risolva tutto per il meglio [-o<
Purtroppo,con queste vetture moderne è molto difficile individuare il problema con tutta questa elettrinica che c' sù e,senza il PC per fare una diagnosi,si riesce a capire poco perchè,ad esempio,potrebbe essere l'acceleratore (elettronico) che non dà il consenso alla pompa o lo dà in modo anomalo,potrebbe essere il sensore dei giri motoreche non segnala alla centralina che il motore stà girando,la pompa HP che non dosa bene il gasolio a minimo,ecc ecc #-o
Cmq,mi piacerebbe conoscere il problema quando verrà risolto ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/02/2006, 17:05
Località: (RM) - Cerveteri

Re: Valvole alimentazione 307? Richiamo YLF

Messaggio da Zio_LoneWolf »

lupus.c ha scritto:Cmq,mi piacerebbe conoscere il problema quando verrà risolto ;-)
Pure a me, SE lo risolveranno... ancora sto appeso, l'iniettore non è ancora arrivato.

Almeno la macchina me l'hanno restituita, lunedì vedremo se 'st'iniettore appare, così possono procedere...
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Avatar utente
gekocooper
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/04/2009, 14:48
Località: Milano

Re: Valvole alimentazione 307? Richiamo YLF

Messaggio da gekocooper »

Ciao, ho da poco una 307 dhi 136cv del 5/2005, ancora pre-restiling, una delle ultime.

Sono anche io afflitto da tremori che si manifestano tra il 1600e 2200rpm/min.

Ho sentito peugeot ma dicono che non ci sono richiami sul mio telaio.

In 2 diverse officine hanno gia fatto pulizia impianto alimentazione, rigenerazione fap, riprogrammazioni varie e pulizia EGR, ma il difetto rimane tale e quale.

Lo fa soprattutto nei primi 30min di utilizzo .

L'auto seghetta a velictà costante.
se si affonda con il piede invece nulla, nessuna incertezza, ma procedendo in 3 e 4 marcia a velocità da codice, è snervante.

Qualcuno sa darmi consigli?

Grazie
307 xs hdi 136cv, egr tappata 5porte 2005 rosso lucifero

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Valvole alimentazione 307? Richiamo YLF

Messaggio da lupus.c »

Tappa la valvola EGR e finalmente potrai goderti la guida rilassata :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
QUI troverai il topic con tutti i consigli e foto su come fare se sei pratico con il FAI da TE :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

angeloblu
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/06/2008, 17:35

Re: Valvole alimentazione 307? Richiamo YLF

Messaggio da angeloblu »

salve anch'io sono stato richiamato dalla conc oggi, andrò per la sostituzione settimana prossima mi hanno detto solo che si tratta della valvola dosaggio aria del motore.vi terrò informati.

Avatar utente
gekocooper
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/04/2009, 14:48
Località: Milano

Re: Valvole alimentazione 307? Richiamo YLF

Messaggio da gekocooper »

ciao a tutti, ancora io.

Valvola egr finalmente tappata e ora mi guido la 307 in maniera ottimale a velocità costante.

ora però supertao questo inconveniente, me ne si presenta un'altro...gia presente prima e dunque sicuramente non riconducibile al tappo.

Se affondo sul pedale, tra 2000 e 3000 giri/min la 307 va a colpi, il motore spinge e non spinge..come se uno da dietro la tenesse....

avete qualche consiglio da darmi?
siccome la vettura gode di una garanzia "farlocca", cosa potrei farmi cambiare?

grazie















gekocooper ha scritto:Ciao, ho da poco una 307 dhi 136cv del 5/2005, ancora pre-restiling, una delle ultime.

Sono anche io afflitto da tremori che si manifestano tra il 1600e 2200rpm/min.

Ho sentito peugeot ma dicono che non ci sono richiami sul mio telaio.

In 2 diverse officine hanno gia fatto pulizia impianto alimentazione, rigenerazione fap, riprogrammazioni varie e pulizia EGR, ma il difetto rimane tale e quale.

Lo fa soprattutto nei primi 30min di utilizzo .

L'auto seghetta a velictà costante.
se si affonda con il piede invece nulla, nessuna incertezza, ma procedendo in 3 e 4 marcia a velocità da codice, è snervante.

Qualcuno sa darmi consigli?

Grazie
307 xs hdi 136cv, egr tappata 5porte 2005 rosso lucifero

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32107
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Valvole alimentazione 307? Richiamo YLF

Messaggio da Gian »

Ciao gekocooper e ben arrivato da parte mia :drunken: :applause: :applause:
Complimenti per il lavoro fatto all'egr :applause: Inutile dire che col tempo, chi più chi meno, le valvole egr qualche noia la danno.

A utilità di tutti, posto il sito dell'unrae dove potete controllarVi di persona se le vostre auto sono interessate da qualche richiamo.
https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/" onclick="window.open(this.href);return false;
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Richiami”