PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Richiamo nuova 308
Re: richiamo nuova 308
Un attimo...si un Po tutti tendono ad arrugginirsi, specie dopo un inverno in cui raccolgono tanta di quella sostanza che viene sparsa sull'asfalto per prevenire il ghiaccio.. (che quella produce un sacco di danni in generale)....ma da nuova proprio no..... se l'auto fosse la mia mi incaxxerei come una iena.
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval
Stop, non era per sminuire il difetto anzi, anche io lo definisco come tale!
Era solo per portare una testimonianza in più sul fatto che purtroppo queste cose si vedono anche su altre auto e pure molto, ma molto più costose. A quanto pare è anche fondato che, per fortuna, non è causa di problemi strutturali ma è "solamente" ruggine superficiale causata dall'ossidazione delle particelle d'acqua, niente di più.
Diciamo che dovrebbe esserci per lo meno un pò più di cura per auto che puntano a far parte di segmenti premium e di prestigio.
Era solo per portare una testimonianza in più sul fatto che purtroppo queste cose si vedono anche su altre auto e pure molto, ma molto più costose. A quanto pare è anche fondato che, per fortuna, non è causa di problemi strutturali ma è "solamente" ruggine superficiale causata dall'ossidazione delle particelle d'acqua, niente di più.
Diciamo che dovrebbe esserci per lo meno un pò più di cura per auto che puntano a far parte di segmenti premium e di prestigio.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Ho controllato meglio e anche la mia ha i semiassi in po arrugginiti, meno perocdella foto qui sopra..ma una patina di ruggine superficiale comunque si vede..per quanto riguarda mozzi e dischi, tutte le auto che ho avuto prima ho notato la stessa cosa..pensò quindi sia normale
Nuova 308 115cv e-hdi allure, bianco perla, lettore CD, retrocamera,driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel, cerchi 18, immatricolata 20/09/13
Avete presente le rotaie del treno? escludendo la zona dove scorrono le ruote dei vagoni che è lucida, la parte sotto è tutta arrugginita. ...... ma da quanti anni è lì? Ed erano già così dopo un giorno che sono uscite dalla fonderia. Questo x dire che non comporta nessun problema presente e futuro del funzionamento e della sicurezza del veicolo. Certo, parlando di estetica non è il massimo . Fortunatamente la mia ha il trattamento superficiale che nasconde questo piccolo inestetismo anche perché qualcuno ha dovuto coricarsi sotto l'auto o metterla sul ponte x accorgersene se no manco lo sapeva
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap
-
- Peugeottista fast&furious
Il richiamo riguarda solamente i bulloni che fissano la culla motore e che potrebbero presentare problemi di corrosione.
Il trattamento viene effettuato solo su quei bulloni con uno spray c'erano specifico per scatolati.
Dischi, mozzi e semiassi non verranno toccati.
Il trattamento viene effettuato solo su quei bulloni con uno spray c'erano specifico per scatolati.
Dischi, mozzi e semiassi non verranno toccati.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI
Re:
Se è normale che si arrugginiscono cosi, poco maleNiko ha scritto: Dischi, mozzi e semiassi non verranno toccati.

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti sbagli e te lo dico io che lavoro nell'ambito di acciai speciali e superleghe, faccio il saldatore e ti dico per esperienza che l'acciaio inox non arruginisce mai, solo il ferro e i suoi derivati arrugginiscono, e quello che vedi e ferro non acciaio che d'altronde costa di piujekilde ha scritto:é solo un problema estetico...... perchè sia i semiassi che i mozzi e i dischi sono di metallo pieno e questa ruggine superficiale gli fà un baffo anche perchè stiamo parlando di acciai e non di ferraccio, .
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449
Perdonate la mia immensa ignoranza
, come si vede se il semiasse ha questa patina di ruggine? solo sul ponte o si riesce guardando sotto il passaruota? 

Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap , Keyless, interni tessuto Oxford Mistral, Cerchi 17" Rubis, colore Grigio Alluminio, tetto panoramico Ciel e vetri posteriori oscurati , Immatricolata Aprile 2015.
La vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97122" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex "Golfista" ... molto deluso ! Ora felice "Leonista"
La vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97122" onclick="window.open(this.href);return false;

PS: dimeticavo di dire che questa cosa che arrugginiscono e solo per il fatto che non sono verniciati, il ferro dopo lavorato va sempre verniciato e mai lasciato cosi, a noi il ferro arriva oliato proprio per questo, ma dopo la lavorazione non si lascia cosi, quindi Peugeot lo ha fatto per risparmiare questo e certo.
Che non fa nulla la ruggine non credo proprio, la ruggine col tempo corrode e si mangia il metallo, lasciamo stare i binari del treno che quelli sono spessori non indifferenti rispetto ai semiassi
Che non fa nulla la ruggine non credo proprio, la ruggine col tempo corrode e si mangia il metallo, lasciamo stare i binari del treno che quelli sono spessori non indifferenti rispetto ai semiassi
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Per quanto riguardo la ruggine sui dischi, avevo visto che dopo aver lasciato l'auto per una giornata intera sotto una pioggia intensa era comparsa un velo di ruggine sui dischi, ma è bastata una semplice frenata per farli tornare lucidi e splendenti!
Sui semiasse invece, dando un'occhiata attraverso il cerchio, sembra presentare un leggero velo di ruggine, ma non è "pieno"... Rispetto alla foto postata da sim7 appare molto più pulito!
Sui semiasse invece, dando un'occhiata attraverso il cerchio, sembra presentare un leggero velo di ruggine, ma non è "pieno"... Rispetto alla foto postata da sim7 appare molto più pulito!
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"
Ah ok capito come controllare , grazie 

Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap , Keyless, interni tessuto Oxford Mistral, Cerchi 17" Rubis, colore Grigio Alluminio, tetto panoramico Ciel e vetri posteriori oscurati , Immatricolata Aprile 2015.

I miei dischi e i mozzi già hanno ruggine, ma è anche vero che la mia auto sta perennemente all'aperto e quindi subisce caldo, freddo, nebbia, umidità, vento, ghiaccio, pioggia ecc.Andr ha scritto:Per quanto riguardo la ruggine sui dischi, avevo visto che dopo aver lasciato l'auto per una giornata intera sotto una pioggia intensa era comparsa un velo di ruggine sui dischi, ma è bastata una semplice frenata per farli tornare lucidi e splendenti!
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Lavorando in zincatura confermo quanto detto da peppe, se si presenta ruggine significa che il ferro non ha subito nessun trattamento sia di antiossidante/corrosivo ne tantomeno di deidrogenazione o protettivo... è in poche parole ferro grezzo.
- mirco5118
- Peugeottista appassionato
allora in garanzia posso far sostituire i semiassi e pretendo che vengano trattati,non vorrei perdere i mozzi delle ruote in autostradaPaol ha scritto:Lavorando in zincatura confermo quanto detto da peppe, se si presenta ruggine significa che il ferro non ha subito nessun trattamento sia di antiossidante/corrosivo ne tantomeno di deidrogenazione o protettivo... è in poche parole ferro grezzo.

Nuova talbot 308 1.6 115cv Activia
Caro Peppe, con tutto il rispetto per il lavoro che fai, l'acciaio e la ghisa sono due leghe di ferro e carbonio con percentuali variabili di carbonio e ti assicuro che a parte l'acciao inox che contiene piccole percentuali di cromo, l'acciaio normale si arrugginisce eccome ed anche la ghisa. Quindi partendo dal presupposto che nessuna casa automobilistica monta sui propri modelli semiassi e dischi dei freni in acciaio inox anche perchè non avrebbe senso, ti rispedisco la tua affermazione al mittente ( con ironia ovviamente ) ma sia i semiassi che i dischi sono in acciaio se no alla prima frenata o curva che fai li ritroveresti completamente deformati.peppe69 ha scritto:Ti sbagli e te lo dico io che lavoro nell'ambito di acciai speciali e superleghe, faccio il saldatore e ti dico per esperienza che l'acciaio inox non arruginisce mai, solo il ferro e i suoi derivati arrugginiscono, e quello che vedi e ferro non acciaio che d'altronde costa di piujekilde ha scritto:é solo un problema estetico...... perchè sia i semiassi che i mozzi e i dischi sono di metallo pieno e questa ruggine superficiale gli fà un baffo anche perchè stiamo parlando di acciai e non di ferraccio, .

nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap