PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiami 2006

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
dario81
Peugeottista D.O.C.

Richiami 2006

Messaggio da dario81 »

in questa pagina http://www.motorbox.com/Auto/Magazine/richiami2006.html si trovano tutti i richiami delle case nel 2006...
Peugeot guida la classifica :oops: con 6 richiami ufficiali !

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

E magari fossero tutti... manca ALMENO l'X9P. :?
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

bombass
Peugeottista veterano

Messaggio da bombass »

Ciao,
non pensiamo che sia un fatto negativo richiamare le auto in officina, anzi secondo me è sinonimo di grande garanzia:
Certo che se richiamamo per gli stessi problemi... bhe è un altro discorso...
ciao :wink:

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

bombass ha scritto:Ciao,
non pensiamo che sia un fatto negativo richiamare le auto in officina, anzi secondo me è sinonimo di grande garanzia:
Certo che se richiamamo per gli stessi problemi... bhe è un altro discorso...
ciao :wink:
Ben detto!!! :wink: Secondo me fino a quando richiamano le auto per metterle a posto non ci possiamo proprio lamentare... :D 8)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

emanuele79
Peugeottista veterano

Messaggio da emanuele79 »

Dire che la peugeot sia un marchio serio è quasi un'eresia!
Secondo me troppi richiami sono indice di uno scarso controllo di qualità sia in fase di progettazione (errori inaccettabili!!!!) che di produzione!
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

emanuele79 ha scritto:Dire che la peugeot sia un marchio serio è quasi un'eresia!
Secondo me troppi richiami sono indice di uno scarso controllo di qualità sia in fase di progettazione (errori inaccettabili!!!!) che di produzione!
meglio un richiamo preventivo che un intervento in garanzia che magari ti ha creato danni seri.
comunque sul fatto che siano sempre gli stessi richiami anche su nuovi modelli o restyling mi lascia un pò stranito :?
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

emanuele79 ha scritto:Dire che la peugeot sia un marchio serio è quasi un'eresia!
Peccato che sia successo pure a Mercedes con la classe A... o preferisci la coupè della BMW a cui si storce il telaio? E' una cosa che succede in tutte le altre case... e in ogni caso i richiami secondo me sono indice di serietà.
Ok, se c'è un richiamo vuol dire che c'è qualcosa da mettere a posto ma ormai tutto ciò che viene prodotto al giorno d'oggi è così... un esempio lampante sono i telefonini, che quando escono sono pieni di BUG e di sicuro non costano poco (l'ultimo modello solitamente costa più di 600 euro!) :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

emanuele79
Peugeottista veterano

Non ho mai detto che le altre case non facciano richiami!
Il problema della peugeot è di averne troppi!
Mi piacerebbe vederla prima nella classifiche di affibabilità e sicurezza e non in quella dei richiami!
Non credo che faranno mai una pubblicità in tv che dice:
"Peugeot ..... primo posto per i richiami 2006!"
(ispirandosi alla pubblicità della renault!!)

Poi se si vogliono trovare i pregi a tutti i costi fate pure, ma credo che non possano essere considerati tali aldifuori di questo forum!
Ultima modifica di emanuele79 il 01/08/2006, 15:18, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

i richiami servono a sistemare difetti di fabbrica (dovuti alla mancanza di collaudi prolungati sulle vetture) che vengono messi in mostra e segnalati dagli utenti finali

in alcuni casi senza il richiamo le auto verrebbero ritirate dal commercio (vedi ClasseA con la "prova dell'alce", test fondamentale nei paesi scandinavi)

ai miei occhi un richiamo non è affatto un buon segno infatti la casa produttrice sistema a sue spese le auto vendute ed evita di perderci molto di più in futuro...

purtroppo non tutte le industrie dedicano tempo e denaro ai test, cosa che invece facevano le case automobilistiche inglesi della vecchia scuola (l'ultima è stata la Lotus M1-11, chiamata poi Elise, che si è subita quasi 2 anni di test su strada e pista prima della commercializzazione... a scapito ovviamente del prezzo) :wink:
Immagine

emanuele79
Peugeottista veterano

Concordo pienamente!!!!

Torna a “Richiami”