Se è il richiamo uguale al 2.0 180cv che riprogramma centralina ci penserei un attimo a farlo, visto che poi dicono siano decisamente calate le prestazioni post update
Fa un pò sorridere questa lettera di richiamo se penso solo oggi alla mazzata ricevuta per la mia Peugeot 3008 HDI 1.6 (2011). La suddetta mi ha lasciato per strada 2 giorni fa a seguito di un inconveniente agli iniettori: era la prima volta che mi dava un problema del genere, sempre tagliandata alle scadenze e soddisfattissimo della vettura al punto che portata oggi la macchina in officina autorizzata Peugeot per il problema di cui sopra mi vedo presentare un preventivo di 2000€ per la sostituzione dei 4 iniettori.
La concessionaria mi dice che per un problema del genere all'ultimo tagliando effettuato (120.000 km) avrebbero segnalato al cliente la possibilità di una sostituzione per campagna di richiamo. Infatti non avendo fatto il tagliando di manutenzione presso le loro officine autorizzate non mi è stato possibile venire a conoscenza dell'eventualità.
Non potrebbe essere questo un problema tale da far partire una comunicazione di richiamo per tutti i possessori di Peugeot 3008? Ovviamente, siccome il particolare in esame (iniettori) sarebbe stato coperto da garanzia di 7 anni (dicono in amministrazione officina), se si fosse verificato enttro quel periodo avrebbero potuto farlo rientrare in intervento in garanzia. Ovviamente per solo 4 (quattro) mesi non possono farlo rientrare in garanzia.
Ma è mai possibile che possano saltare 4 iniettori contemporaneamente (la causa secondo loro dopo aver messo la vettura sotto tester normale usura...!!!!)?
Qualcuno ha avuto la stessa problematica?