Ho avuto già 3 raccomandate dove mi chiedevano di portare l auto in officina per intervento sull emissioni di co2 quindi rimappando la centralina.
A spanne mi sembra di capire che per abbassare le emissioni non possono far altro che diminuire la resa del motore, ho evitato e ho fatto finta di nulla.
Nell ultima raccomandata mi hanno scritto che se non avessi portato l'auto in officina mi sarei fatto carico delle conseguenze.
Voi come la pensate? La leoncina dopo 84.000 km ringhia alla perfezione e non vorrei proprio ci mettessero le mani sulla centralina.
Peugeot 2008 limited Edition Black Mat 1.6 120cv Bluehdi 84.000km
Ciao, qui si va sul soggettivo e su varie "scuole di pensiero"
SE, se sottolineo SE, i richiami fossero fatti "seriamente" non ci sarebbe altro cha affidarsi, perchè si presuppone che il richiamo ponga rimedio ad un problema grave, tutelando al massimo il consumatore...
Purtroppo l'esperinza Dieselgate (gruppo VW in primis, ma anche altri) ha portato alla luce invece l'abitudine del richiamo "para...lo", ovvero il richiamo effettuato per tutelare la casa e non il consumatore, che viene considerato il "fesso" che magari ha "pagato" anche per quella potenza, e che per rientrare nei prametri ora gliela tolgono alla "togliere alla zittina"..
E questo te lo conferma anche l'ultima frase che hai citato, e che dal punto di vista della casa è corretta...
Un mio amico che lavora in Ford mi ha detto... "se non hai problemi lascia perdere gli aggiornamenti"... non sempre aggiornare è meglio, specie se, come mi sembra di capire nel tuo caso, non hai alcun problema... io personalmente questo consiglio lo seguo, ma è una scelta totalmente soggettiva.
Quindi sta a te capire quanto sei disposto a rischiare... ciao
P.S. E non sperare nella clemenza del concessionario... Loro sono obbligati ad aggiornare all'ultima versione se il TSB legato al richiamo prevede, come accade al 90%, l'aggiornamento dell' ECU motore. Ciao
P.S. E non sperare nella clemenza del concessionario... Loro sono obbligati ad aggiornare all'ultima versione se il TSB legato al richiamo prevede, come accade al 90%, l'aggiornamento dell' ECU motore. Ciao
Grazie mille dell'assolutamente esaustiva risposta.
Confermi quella che era la mia idea, per me possono morire gonfi ma non mi avranno mai
Me ne mandassero altre venti di raccomandate , qualora non passasse la revisione ,cosa che vedo davvero difficile , porrò rimedio!
Peugeot 2008 limited Edition Black Mat 1.6 120cv Bluehdi 84.000km
Cmq non è detto, magari questo tipo di aggiornamento non è cosi "invasivo", io non credo diminuisca le prestazioni, magari risolvono qualche bug, chi lo sa? Facci sapere che hai deciso
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020 Tessera Club Passione Peugeot N. 745