PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiami 307, una domanda importante

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
peppefranchini
Peugeottista veterano

Richiami 307, una domanda importante

Messaggio da peppefranchini »

oggi sono andato dal mio conce, e mi ha detto che c'è un richiamo per la mia 307, ovvero qualcosa che riguarda un sensore situato nel serbatoio e anche qualcosa che riguarda la centralina.
sapete niente voi di questo richiamo o mi hanno preso in giro e sarà che mi devono cambiare la valvola EGR :?:
io ho chiesto se era quella e mi hanno prima risposto di no e poi hanno aggiunto:" ma tu come fai a sapere tutte queste cose :?: ".
io gli ho risposto un pò incaz...to :evil: e gli ho detto:" guarda che non sono un deficente e quando uno ci tiene alla propria auto si informa :!: "
Voglio proprio vedere cosa dirà se quando gli chiederò il resoconto dei pezzi usciranno quello che gli ho elencato :D
307 2.0 Hdi FAP 136 CV 5PT Feline grigio ferro, interni in pelle bordeaux,rt3,xenon light, sensori parcheggio,caricatore cd,battitacco+ pedaliere in alluminio, clima aut. bizona,hi-fi jbl, regolatore automatico assetto fari, cruise control, sedili riscaldabili,uscite audio/video,fendinebbia anteriori,volante in pelle,ABS,ESP,ASR,antifurto volumetrico e perimetrale,cerchi da 17",plancia in pelle,retrovisore elettrocromatico,comandi al volante,volante in pelle ecc ecc..cosa vuoi di più!!! potete amminarla QUI

perchim
Peugeottista D.O.C.

Re: ragazzi... una domanda importante

Messaggio da perchim »

leporanoedintorni.it ha scritto:oggi sono andato dal mio conce, e mi ha detto che c'è un richiamo per la mia 307, ovvero qualcosa che riguarda un sensore situato nel serbatoio e anche qualcosa che riguarda la centralina.
sapete niente voi di questo richiamo o mi hanno preso in giro e sarà che mi devono cambiare la valvola EGR :?:
io ho chiesto se era quella e mi hanno prima risposto di no e poi hanno aggiunto:" ma tu come fai a sapere tutte queste cose :?: ".
io gli ho risposto un pò incaz...to :evil: e gli ho detto:" guarda che non sono un deficente e quando uno ci tiene alla propria auto si informa :!: "
Voglio proprio vedere cosa dirà se quando gli chiederò il resoconto dei pezzi usciranno quello che gli ho elencato :D
ciao i richiami ufficiali sono riportati sul seguente sito:
https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/home.php
ciao
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

peppefranchini
Peugeottista veterano

lo sò che sono lì i richiami ufficiali, però non compare alcun aggiornamento per la mia 307 del 2006. come mai? e' possibile che ancora non sia aggiornato?
307 2.0 Hdi FAP 136 CV 5PT Feline grigio ferro, interni in pelle bordeaux,rt3,xenon light, sensori parcheggio,caricatore cd,battitacco+ pedaliere in alluminio, clima aut. bizona,hi-fi jbl, regolatore automatico assetto fari, cruise control, sedili riscaldabili,uscite audio/video,fendinebbia anteriori,volante in pelle,ABS,ESP,ASR,antifurto volumetrico e perimetrale,cerchi da 17",plancia in pelle,retrovisore elettrocromatico,comandi al volante,volante in pelle ecc ecc..cosa vuoi di più!!! potete amminarla QUI

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

leporanoedintorni.it ha scritto:oggi sono andato dal mio conce, e mi ha detto che c'è un richiamo per la mia 307, ovvero qualcosa che riguarda un sensore situato nel serbatoio e anche qualcosa che riguarda la centralina.
A me quando avevano fatto il richiamo per la riprogrammazione BSI avevano mandato una letttera... prova a sentire il numero verde di Peugeot!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

peppefranchini
Peugeottista veterano

Re: Richiami 307, una domanda importante

il problema che la ia macchina è usata quindi non credo che riusciranno a dirmi qualcosa

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

leporanoedintorni.it ha scritto:il problema che la ia macchina è usata quindi non credo che riusciranno a dirmi qualcosa

Se vai da un conce Peugeot, col numero di VIN (Vehicle Identification Number) sanno dirti tutta la storia della vettura (a prescindere se l'hai presa usata o nuova), compresi i richiami che ha fatto o dovrebbe fare... lo so perchè prima facevo i tagliandi da un conce fuori Miano, poi ho iniziato (per motivi di tempo) ad andare direttamente in succursale Peugeot che è a 500 metri da dove lavoro e la prima volta che mi sono presentato, il meccanico mi ha fatto la storia della vettura al terminale, proprio a partire dal numero di VIN che trovi nella finestra trasparente alla base del parabrezza lato guida! E poi puoi approfittare per dire a Peugeot che ora sei il nuovco proprietario e dare il tuo recapito per l'invio di eventuali comunicazioni di richiami e affini!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

leporanoedintorni.it ha scritto:lo sò che sono lì i richiami ufficiali, però non compare alcun aggiornamento per la mia 307 del 2006. come mai? e' possibile che ancora non sia aggiornato?
Il sito UNRAE non mi sembra granché, in quanto a tempestività e precisione.

Posso dirti che martedì scorso ho ritirato la mia CC dall'assistenza, e mi hanno effettuato le operazioni previste da un richiamo recente, che prevede la sostituzione di una valvola sull'impianto di assistenza alla frenata, di una tubazione del circuito di alimentazione del gasolio e di un sostegno in plastica della tubazione. I codici delle parti sono i seguenti, come riportati sulla fattura:
459953 - Valvola pompa
1622Z3 - Tubo depression
1618H2 - Agrafe

Gli ultimi due li puoi localizzare su Servicebox, il primo invece nnon compare.

Purtroppo mi sono scordato il codice del richiamo... ho provato a "sottrarre" il documento relativo, con tutte le istruzioni su cosa fare, come farlo e perché, ma me lo hanno impedito. :)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

peppefranchini
Peugeottista veterano

sono andato oggi dal conce, e effettivamente il richiamo era proprio quello che ha citato lonewolf ovvero la sostituzione della valvola del servofreno oltre all' egr ecc. comunque grazie a tutti

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Zio_LoneWolf ha scritto:Purtroppo mi sono scordato il codice del richiamo... ho provato a "sottrarre" il documento relativo, con tutte le istruzioni su cosa fare, come farlo e perché, ma me lo hanno impedito. :)
Ricevuta la raccomandata relativa: il codice del richiamo è YFQ, è quello di cui si parla in questo thread.

Quello della valvola EGR però è relativo ad un altro codice, emesso precedentemente.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Torna a “Richiami”