PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Richiamo 307/407 (Circuito assistenza alla frenata)
Richiamo 307/407 (Circuito assistenza alla frenata)
Salve, credo, sia opportuno portare a conoscenza della comunita' che stamane, ho ritirato alla Posta, una raccomandata di Peugeot. Dopo tutti i bla bla bla , richiedono di effettuare a titolo preventivo, la sostituzione della pompa a vuoto del circuito d'assistenza di frenata, bla bla bla.....(?) sbatto alla prima curva?....Uffa'....
Mario 307 hdi 136cv sw mod (?) Gennaio 06.
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Re: Richiamo 307
Anche a me è arrivata!domani forse farò un giro per vedere cosa dicono

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Sarebbe interessante capire anche se questo richiamo riguarda solo le versioni restyling, come credo siano le vostre, oppure tutte le 307. :-k
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- Antonio Avallone
- Peugeottista veterano
Quindi dovrebbe arrivare qualche comunicazione anche a mè :-k 

307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68
non è sempre automatica la cosa...ogni difetto può essere imputabile tutta la gamma prodotta in un determinato periodo, oppure solo ad alcuni allestimenti/motorizzazioni/ecc eccAntonio Avallone ha scritto:Quindi dovrebbe arrivare qualche comunicazione anche a mè :-k
quindi può essere che il richiamo sia generale e quindi arrivi anche a te la lettera, oppure sia solo per i motori 2.0 HDi 136 cv e tu ne sia escluso...non resta che aspettare la raccomandata o informarsi presso il proprio conce

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
la tua auto essendo benzina non è dotata di pompa a vuoto. nei motori benzina la depressione per far funzionare il servofreno viene creata dal collettore di aspirazione, invece il diesel ha bisogno di una pompa comandata dall' albero a camme.Antonio Avallone ha scritto:Quindi dovrebbe arrivare qualche comunicazione anche a mè :-k
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Scusate la mia ignoranza, ma come si comporterebbe nel caso in cui sia da cambiare?
307 2.0HDi FAP XT, settembre 2001, Grigio Sidobre
106 1.5D Color Line, aprile 1999, Bianco
106 1.5D Color Line, aprile 1999, Bianco
- Antonio Avallone
- Peugeottista veterano
Grande massy
,come faremmo senza tè

307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68
- Marco307
- Peugeottista appassionato
Anche a me è arrivata la lettera ed oggi è in officina!! A questo punto direi che il richiamo sia solo per i 2.0 hdi 136 cv dato che siamo a 3 su 3.
Peugeot 307 2.0 HDi 136 cv FAP 3p Speed'up Grigio Alluminio, Cerchi 17', Sensore pioggia, Sensore luci, Specchietto retrovisore elettrocromatico, Radio Rd4+caricatore Cd, Clima bizona, Fari Xenon, Presa d'aria cromata, Spoiler posteriore, Distanziali+Molle Eibach
-Pneumatici Estivi (cerchi di serie) 205/50/r17 Pirelli PZero Rosso
-Pneumatici Invernali (cerchi Mak Sting) 205/50/r17 Pirelli Sottozero
Ex possessore Peugeot 307 2.0 HDi 110 cv FAP 3p XS Grigio Sidobre
-Pneumatici Estivi (cerchi di serie) 205/50/r17 Pirelli PZero Rosso
-Pneumatici Invernali (cerchi Mak Sting) 205/50/r17 Pirelli Sottozero
Ex possessore Peugeot 307 2.0 HDi 110 cv FAP 3p XS Grigio Sidobre
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Ieri sono andato a prendere appuntamento dal conce e,ho chiesto se sapeva dirmi qualcosa in merito a questi richiami ma,non mi ha saputo dare spiegazioni in merito
Intanto la settimana prox la devo lasciare per una mezza giornata
chiunque la porta prima,si faccia dire che tipo di problema è,e cosa sostituiscono

Intanto la settimana prox la devo lasciare per una mezza giornata

chiunque la porta prima,si faccia dire che tipo di problema è,e cosa sostituiscono

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
- orsettonigo
- Peugeottista veterano
ciao ragazzi,
visto che avendo una 307cc acquistata usata, penso non mi arriverà mai quella letterina. Quindi volevo chiedervi se qualcuno sa dirmi l'intervallo dei numeri di telaio riguardanti questo richiamo, almeno posso controllare se la mia è dentro!!
grazie
visto che avendo una 307cc acquistata usata, penso non mi arriverà mai quella letterina. Quindi volevo chiedervi se qualcuno sa dirmi l'intervallo dei numeri di telaio riguardanti questo richiamo, almeno posso controllare se la mia è dentro!!
grazie
PEUGEOT 307 CC 1.6 110cv Nero Ossidiana Metallizzato [imm. Novembre 2004]
Interni in pelle BiColore Neri & Rossi - Clima automatico - Sensori di parcheggio - Pack Inverno - Caricatore 5CD Blaukpunt
After: led rossi plafoniera - Frangivento - Filtro aria BMC - Cerchi Mak X-Treme 17"
varie Birrate Comasche | Pranzo Sarnico(bg) 10/02/08 | 78° Motor Show di Ginevra | 14° RADUNO PRIMAVERILE - Lago Maggiore | 15° RADUNO UFFICIALE - San Gimignano | 16° RADUNO AUTUNNALE - Colli Euganei | Motor Show Bologna 2008 | Pranzo di Natale nord 2008
Interni in pelle BiColore Neri & Rossi - Clima automatico - Sensori di parcheggio - Pack Inverno - Caricatore 5CD Blaukpunt
After: led rossi plafoniera - Frangivento - Filtro aria BMC - Cerchi Mak X-Treme 17"

varie Birrate Comasche | Pranzo Sarnico(bg) 10/02/08 | 78° Motor Show di Ginevra | 14° RADUNO PRIMAVERILE - Lago Maggiore | 15° RADUNO UFFICIALE - San Gimignano | 16° RADUNO AUTUNNALE - Colli Euganei | Motor Show Bologna 2008 | Pranzo di Natale nord 2008
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Nella lettera che mi è arrivata da Peugeot Italia,sotto a tutto,c'e uno spazio che si deve compilare con i dati del nuovo proprietario nel caso questo non sia piu il ricevente della lettera!
Quindi,se avete comprato un'auto usata da privati,dovreste ricevere anche voi questo richiamo!
Diversamente,dovremmo aspettare i primi che andranno a fare questo controllo per saperne di piu se riguarda una versione specifica,una motorizzazione specifica oppure una serie di vetture prodotta da.. a...
Quindi,se avete comprato un'auto usata da privati,dovreste ricevere anche voi questo richiamo!
Diversamente,dovremmo aspettare i primi che andranno a fare questo controllo per saperne di piu se riguarda una versione specifica,una motorizzazione specifica oppure una serie di vetture prodotta da.. a...

La tua non dovrebbe essere compresa nel richiamo in quanto con motore a benzina, per cui, come dice più sopra massy, solo le diesel sono comprese in questo richiamo.orsettonigo ha scritto:ciao ragazzi,
grazie

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Penso che se tale pompa smetta di funzionare, il pedale del freno diventi "pesante", cessando l'azione del servofreno!valeon ha scritto:Scusate la mia ignoranza, ma come si comporterebbe nel caso in cui sia da cambiare?
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
il difetto che si potrebbe presentare in caso di rottura è che appena pigiamo il piede sul pedale, esso si indurisce e non scende per la sua normale corsa, però comunque l' auto frena. se vi dovreste trovare in questa situazione, basta risollevare il pedale e ritornare a frenare, ritorna di nuovo la frenata normale
...Massimo!!!