Salve a tutti,
ho ricevuto circa 1 mese fà una lettera per un richiamo "ad uno degli elementi dello sterzo" per la mia 207SW immatricolata nell'ottobre del 2007.
Sono andato subito dopo al concessionario ed hanno riscontarto il difetto che sarebbe la saldatura del piantone di sterzo,risultato pezzo completamente da sostituire
A tutt'oggi dopo quasi 4 settimane sto aspettando il pezzo e ogni volta mi rimandano di qualche giorno ma il pezzo non arriva. io sto viaggiando con il piantone con la saldatura farlocca e non mi sento per niente sicuro.
Visto che è la mia prima esperienza con peugeot vi domando, ma sono tempi normali di consegna per pezzi di ricambio?
Come mi devo comportare se il pezzo tarda ancora ad arrivare considerando che tra poco più di 2 settimane parto per le ferie e dovrò fare circa 5000km ?
io non mi sento sicuro a viaggiare con questo difetto......al concessionario mi hanno assicurato che non c'è pericolo ma non è che mi abbiano tranquillizzato più di tanto.....
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Richiamo 207SW
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Re: Richiamo 207SW
Prova a fare una telefonata al servizio clienti, insistendo sul fatto che tra poco dovrai partire per le ferie.
Non conosco nel dettaglio il problema a cui è legato il richiamo nè la sua gravità, però lo sterzo è un organo fondamentale per il funzionamento della vettura e per la tua sicurezza, quindi non è da prendere alla leggera!
Non stiamo parlando di un accessorio che al massimo può andare ad influire sul comfort...
Se non riescono a risolvere il problema in tempo, che ti diano un mezzo sostitutivo a spese loro, io non affronterei mai un viaggio lungo con questo rischio.
Non conosco nel dettaglio il problema a cui è legato il richiamo nè la sua gravità, però lo sterzo è un organo fondamentale per il funzionamento della vettura e per la tua sicurezza, quindi non è da prendere alla leggera!
Non stiamo parlando di un accessorio che al massimo può andare ad influire sul comfort...
Se non riescono a risolvere il problema in tempo, che ti diano un mezzo sostitutivo a spese loro, io non affronterei mai un viaggio lungo con questo rischio.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
> Qui il mio garage <
Gia sentito il servizio clienti, loro mi dicono che non possono far niente e non hanno notizie sull'arrivo dei ricambie mi rimandano al concessionario.
ora il concessionario dove mi sono rivolto non è lo stesso dove ho acquistato la macchina,dite che se faccio il pugno duro possono non considerami più di tanto perche la macchina l'ho acquistata da un'altra parte?
ora il concessionario dove mi sono rivolto non è lo stesso dove ho acquistato la macchina,dite che se faccio il pugno duro possono non considerami più di tanto perche la macchina l'ho acquistata da un'altra parte?
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Se è un concessionario nonchè officina autorizzata Peugeot DEVONO trattarmi come cliente perchè tale sei, poco importa dove hai preso l'auto, l'assistenza e la garanzia valgono anche là!
Io insisterei con il meccanico sul fatto che devi andare in ferie e non ti senti sicuro, magari scherzando digli che visto che ti ha garantito verbalmente della totale assenza di rischi ti firmi un foglio dove lo dichiara e vediamo che dice...
Io insisterei con il meccanico sul fatto che devi andare in ferie e non ti senti sicuro, magari scherzando digli che visto che ti ha garantito verbalmente della totale assenza di rischi ti firmi un foglio dove lo dichiara e vediamo che dice...

3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
> Qui il mio garage <
> Qui il mio garage <
Adesso ho inviato una mail al servizio clienti minacciando(se non risolvono il problema o se non mi danno l'auto sostitutiva) di rivolgermi ad un avvocato ed di inviare lettere a tutte le riviste di settore........
tra qualche giorno tornerò alla carica con la concessionaria....vediamo che succede.
tra qualche giorno tornerò alla carica con la concessionaria....vediamo che succede.
Non so se sia frutto delle mail e lettere che ho inviato un pò a tutti gli uffici e sedi peugeot fatto stà che questa mattina mi hanno chiamato per dirmi che il ricambio è arrivato e che giovedi me lo sostituiranno........
Altra cosa che mi ha fatto particolarmente inc@@@...il concessionario al quale la avevo portata ha segnato sul loro gestionale che la sostituzione era gia stata effettuata ed in questo modo io non mi potevo rivolgere altro che a loro,infatti ho provato a contattare altri conc. nei dintormi (magari gli era avanzato un piantone)ma tutti mi hanno detto che la mia auto risultava gia sistemata e che non avrebbero potuto eseguire il lavoro in garanzia.

Altra cosa che mi ha fatto particolarmente inc@@@...il concessionario al quale la avevo portata ha segnato sul loro gestionale che la sostituzione era gia stata effettuata ed in questo modo io non mi potevo rivolgere altro che a loro,infatti ho provato a contattare altri conc. nei dintormi (magari gli era avanzato un piantone)ma tutti mi hanno detto che la mia auto risultava gia sistemata e che non avrebbero potuto eseguire il lavoro in garanzia.

Certo e' che se tu fossi stato disonesto li avresti potuti denunciare e chiedergli i danni per un intervento non effettuato ma fatto passare alla casa madre come effettuato.