PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiamo 308!

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
Avatar utente
Telemario
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 07/03/2008, 10:03

Richiamo 308!

Messaggio da Telemario »

Questa mattina mi è arrivata una raccomandata da Peugeot Italia che diceva di portare al più presto la mia 308 dal concessionario per un controllo ed eventuale sostituzione di una centralina.... sapete di cosa parlano e che problemi può causare?
Di seguito testo della raccomandata:

Gentile Cliente,
Le chiediamo, cortesemente, di prendere contatto, al ricevimento di questa lettera, con il Riparatore della Rete Peugeot di Sua fiducia, allo scopo di concordare una data in cui si potrà effettuare una verifica della sua vettura.
Più precisamente, Automobiles Peugeot, nell'ambito della sua Politica di qualità, richiede di procedere alla sostituzione di un calcolatore, che potrebbe generare delle anomalie di funzionamento di alcuni equipaggiamenti del Suo veicolo.
Voglia, gentilmente, esibire questa lettera al momento dell'accetazione della Sua vettura in officina. Ovviamente, tale controllo o rimessa in conformità saranno eseguiti a completo carico del Costruttore e nulla Le sarà addebitato.
l'occasione ci è gradita per ringraziarLa, ancora una volta, per la fiducia accordata al Marchio Peugeot.
Distinti saluti

Peugeot Automobili Italia S.p.A.
Servizio Relazioni Clientela
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 130 Allure + Advace grip control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Tetto Panoramico Apribile "Black Diamond"..
Ex 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP - Allestimento Féline - Colore Grigio Cendré.

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Richiamo 308!

Messaggio da lukebs »

mex spostato nella sezione giusta....."Richiami" ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Richiamo 308 codice YPK

Messaggio da Alex407 »

E' un richiamo che riguarda sia le 308 che i Partner prodotti a marzo 2008:

dal sito Min. Trasporti
costruttore: Peugeot Automobili Italia S.p.a.
marca: Peugeot
modello: 308/partner
Numero Veicoli: 797
Periodo di produzione: marzo 2008
Descrizione Difetto: Scatola servitù motore (BSM) non conforme
Azioni correttive: Sostituzione
Riferimento 800900901
Note Cod. campagna YPK
Intervallo telai da: 308: VF34C5FWC55159061
Intervallo telai a: VF34HRHRH55143230

Intervallo telai da: PARTNER: VF37B9HXC68501312
Intervallo telai a: VF37B9HXC68501132

A quanto pare sui motori 1.6 HDI FAP 110CV per un difetto di produzione va sostituita la centralina BSM, resta da comprendere se anche le 2Tronic (la maggior parte di quelle del forum sono state prodotte a marzo) sono comprese ma io non ho ricevuto nessuna comunicazione...

Scusatemi per l'ignoranza ma come si fa a capire se il mio numero di telaio è in quell'intervallo? Potrebbero esserci migliaia di combinazioni in quell'intervallo... altro che 737! E sul sito dell'Unrae il motore di ricerca richiami è protetto da password. :scratch:

:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Avatar utente
Telemario
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 07/03/2008, 10:03

Re: Richiamo 308!

Messaggio da Telemario »

La domanda che mi sorge ora è: ma sostituendo la centralina BSM, noterò quache differenza o sarà tutto come prima? Hanno fatto qualche aggiornamento da marzo ad oggi?
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 130 Allure + Advace grip control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Tetto Panoramico Apribile "Black Diamond"..
Ex 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP - Allestimento Féline - Colore Grigio Cendré.

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: Richiamo 308!

Messaggio da Alex407 »

Telemario ha scritto:La domanda che mi sorge ora è: ma sostituendo la centralina BSM, noterò quache differenza o sarà tutto come prima? Hanno fatto qualche aggiornamento da marzo ad oggi?
Non era stato fatto alcun aggiornamento finora, comunque dopo la sostituzione non noterai alcuna differenza.

NEWS: interessata anche la prima serie di vetture con cambio 2Tronic prodotte a marzo!!
Oggi ho ricevuto la comunicazione anch'io...

Se riuscirò ad avere qualche altra notizia più in dettaglio sul richiamo vi farò sapere.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

GoJu
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 24/09/2004, 10:59
Località: Appiano Gentile (CO)

Re: Richiamo 308!

Messaggio da GoJu »

Oggi pure io ho ricevuto la raccomandata. Appuntamento in officina il 30 luglio
308 1.6 HDi 110 cv 2tronic - Tecno 5p - Grigio shark

GoJu
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 24/09/2004, 10:59
Località: Appiano Gentile (CO)

Re: Richiamo 308!

Messaggio da GoJu »

Se può interessare ecco le voci indicate in ricevuta
W1 6500FT "SCATOLA" 1 PZ
W1 70X 95023 "OPERAZIONE PREVENTIVA: INTERV" 0,30 H
308 1.6 HDi 110 cv 2tronic - Tecno 5p - Grigio shark

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: Richiamo 308!

Messaggio da Alex407 »

Ecco l'argomentario ufficiale fornito alla rete assistenziale da Peugeot:

I veicoli interessati sono equipaggiati di una BSM non conforme che potrebbe degradarsi nel tempo e causare delle anomalie di funzionamento di alcuni equipaggiamenti, fino all'arresto del veicolo. L'operazione consiste nel sostituire la BSM.

:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

crazy1_it
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 26/10/2008, 21:30

Re: Richiamo 308!

Messaggio da crazy1_it »

Ciao ragazzi,

io ho una 308 techno 1.6 90 CV ma oggi è arrivato il richiamo anche a mè... Xò rispetto alla prima lettera la mia riporta:

Più precisamente, Automobiles Peugeot, nell'ambito della sua Politica di qualità, ci chiede di verificare la conformità di uno dei calcolatori. In efetti, questo calcolatore potrebbe generare delle anomalie di funzionamento di alcuni equipaggiamenti fino a causarne l'arresto.

Auto ritirata ad aprile 2008.
Peugeot 308 Tecno, Hdi 90 cv, Fap, 5 marce, grigio shark, Clima automatico bizona.

Avatar utente
furfante69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2744
Iscritto il: 06/08/2007, 10:02
Località: San Giovanni Gemini (AG)

Re: Richiamo 308!

Messaggio da furfante69 »

a quanto pare anche molte 207 sono interessate a qst richiamo... potete modificare il titolo del post??
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Avatar utente
pierix27
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3935
Iscritto il: 15/04/2008, 12:04
Località: Rende - CS

Re: Richiamo 308!

Messaggio da pierix27 »

crazy1_it ha scritto:Ciao ragazzi,

io ho una 308 techno 1.6 90 CV ma oggi è arrivato il richiamo anche a mè... Xò rispetto alla prima lettera la mia riporta:

Più precisamente, Automobiles Peugeot, nell'ambito della sua Politica di qualità, ci chiede di verificare la conformità di uno dei calcolatori. In efetti, questo calcolatore potrebbe generare delle anomalie di funzionamento di alcuni equipaggiamenti fino a causarne l'arresto.

Auto ritirata ad aprile 2008.
ciao crazy1, la tua è una 5 porte? :scratch:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

angelo308
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/10/2008, 21:23

Re: Richiamo 308!

Messaggio da angelo308 »

Scusate, ma come si fa a capire se VF34H9HZH........ è o non è tra i richiami?
Grazie.

Avatar utente
Bernix82
Peugeottista novello
Messaggi: 79
Iscritto il: 11/03/2008, 19:02
Località: Giove (TERNI)

Re: Richiamo 308!

Messaggio da Bernix82 »

Si può sapere quale centralina potrebbe essere difettosa ?? Io ho un piccolo problema ai fari anabbaglianti , ogni tanto lampeggiano lievemente ... però lo fa una volta ogni tanto e ancora non ho avuto modo di portarla dal conce. :scratch: :scratch:

Potrebbe entrarci qlc il richiamo ??
Peugeot 308 Blu Recife 1.6 Hdi 110 cv Tecno + Bi-Zona.
Presa il 30/04/2008

Avatar utente
colonnello_slade
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/04/2009, 23:45
Località: Napoli

Re: Richiamo 308!

Messaggio da colonnello_slade »

Scusatemi anche io ho una 308 acquistata a maggio del 2008 potrei entrarci anche io nel richiamo ??? fin'ora nn ho avuto nessuna comunicazione ne noto anomalie se nn quella sui fari che ogni tanto mi da qualche errore, ma secondo me è dovuto al fatto che ho montato le lampade azzurre con una piccola centralina, secondo amici andavano montate mettendoci delle resistenze ai fari...cmq sapete dirmi come faccio a vedere se anche la mia auto potrebbe essere tra quelle difettate??
308 Féline 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 6 marce| Grigio Thorium | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Sistema Rt4 con Telefono di bordo lettore Mp3 con Hard disk 10 Gb con aggiunta del cavo USB |Cerchi 17" Lega | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione con sensori, anti rapina, block system, localizzatore satellitare.

Avatar utente
vi_marr
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 22/07/2008, 16:50
Località: Calabria

Re: Richiamo 308!

Messaggio da vi_marr »

Qualcuno si è recato inconce per questo richiamo? Operazioni effettuate? Tempi di attesa? In conce mi hanno detto che hanno bisogno di un giorno intero. Possibile tutto questo tempo? La mia macchina non ha nessun problema per questo la cosa mi sembra strana. Fatemi sapere al più presto...
308 PREMIUM 1.6 HDI 90CV 5p grigio hurricane

Torna a “Richiami”