PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vecchi richiami...dal 2001

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
picnik
Peugeottista veterano
Messaggi: 301
Iscritto il: 30/10/2004, 15:58
Località: Ferrara - Voghiera

Vecchi richiami...dal 2001

Messaggio da picnik »

Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritto, entusiasta di aver trovato questo bellissimo e ricco forum con notizie sulla mia (e vostra) cara 307.
Io sono felice possessore di una 307 berlina datata agosto 2001.
Era un periodo in cui le 307 non si vedevano tanto in giro e passare con la mia leonessa e far girare le persone per strada era davvero bello. :o
La mia è una 307 berlina Xs con pack elettrico e pack visibilità ( 4 vetri elettrici, specchietti elettrici riscaldati e ripiegabili elettricamente, luci automatiche, tergicristalli automatici), colore blu recife (bellissimo) e motorizzazione 90 cv ( il 110 ancora nn c'era :( )

Per quanto riguarda i richiami, io ne ho ricevuti 2 a casa:
1 - campagna di richiamo XVA 307 (blocchetto di accensione, maggio 2002);
2 - Operazione preventiva XXC (non mi ricordo bene ma creso che fosse un agg. SW per il blackout della centralina)

Mi piacerebbe fare una storia dei richiami fin dalle origini (credo proprio dal 2001) quando è nata la notra compagna di viaggi.

Potete confermarmi i due richiami?
Grazie a tutti

Un saluto a tutti i fan della 307!
[ NICOLA ]-= Follow the white rabbit =- Tessera PassionePeugeot n. 76
1a Birrata Ferrarese | Pranzo Natale Nord-Est 2005 | Pranzo Natale 2007 | 1 incontro PD | 9° Raduno 1000 Miglia |10° Raduno naz. | 11° Raduno naz. | 15° Raduno naz. |
307 Berlina XS 2.0 HDI 90cv Blu Recife | 08/2001 | Pack Elettrico | Pack Visibilità | Tom Tom | 193.000 km | Identicar | ALPINE CDE-9850Ri Ipod FULL SPEED + Interf. Comandi Volante KCE-862B | Bracciolo centrale | Battitacchi anteriori in Alluminio | Lampada supplementare originale nel baule | Tappetini con logo 307Club.it | Foto. Prossimamente: Modifica illuminazione..
[url=callto://nicola.veronesi]Immagine[/url]

Avatar utente
Slime
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1404
Iscritto il: 22/03/2004, 21:38
Località: (CH) - Chieti

Grazie per la segnalazione...........

Messaggio da Slime »

purtroppo è difficile tracciare tutta la campagna richiami. Molte volte si tratta di lettere come la tua ricevute solo dai proprietari delle vetture e mai pubblicati sui bollettini ufficiali. Per quello che riguarda la storia dei richiami vedremo. Per ora sto cercando di tenere su solo quelli che sono attualmente ufficialmente aperti e quelli ufficialmente chiusi. Per ufficiale intendo i richiami pubblicati dalla UNRAE e dal Ministero dei Trasporti. Solo questi (purtroppo) danno la certezza di richiami che posso coinvolgere un numero cospicuo di possessori della 307 o che siano particolarmente gravi per la sicurezza................. Alla fine mettere un richiamo che abbia riguardato solo pochissime persone potrebbe provocare solo allarmismi inutili e caccia alle streghe.....................
Il richiamo XXC riguardava lo spegnimento improvviso e della durata maggiore di due secondi del display del computer di bordo corretto con una riprogrammazione software, i clienti venivano avvisati tramite raccomandata. Tale richiamo è del settembre 2002 ma riguardava la produzione 2001 delle 307. Un richiamo molto antecedente alla creazione di questa sezione e comunque chiunque abbia effettuato un telecaricamento software alla propria vettura si ritrova il software aggiornato. Tutte le macchine prodotte dopo settembre 2002 sicuramente lo hanno "di serie".
Comunque continuate così, ogni segnalazione è buona per sviscerare eventuali nuovi problemi o portarne alla luce di già risolti.......... :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

FantoMax
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/01/2005, 9:16

Messaggio da FantoMax »

Ciao,
anch'io ho ricevuto i due richiami riportati da picnik io l'ho acquistata a giugno 2001 (prodotta a maggio).
Soltanto che a me, il richiamo della sostituzione del blocchetto di accensione è arrivato dopo che mi è capitato il problema.
Infatti, ogni tanto, quando accendevo l'auto la chiave non tornava in posizione corretta.
La prima volta che non me ne sono accorto il CDB mi ha segnalato "Anomalia ALTERNATORE" (qualcosa di simile) dopo pochi km e mi sono preoccupato e mi sono fermato spegnendo l'auto.
Poi mi sono accorto del problema e qunado capitava aiutavo la chiave a tornare nella corretta posizione.
Dopo qualche mese mi è arrivato il richiamo.

FantoMax
307XT HDi 90cv 5p BLU (imm. giugno 2001)

picnik
Peugeottista veterano
Messaggi: 301
Iscritto il: 30/10/2004, 15:58
Località: Ferrara - Voghiera

Messaggio da picnik »

Quando mi è arrivato il richiamo del blocchetto mi ero appena accorto che si stava indurendo...per fortuna..
[ NICOLA ]-= Follow the white rabbit =- Tessera PassionePeugeot n. 76
1a Birrata Ferrarese | Pranzo Natale Nord-Est 2005 | Pranzo Natale 2007 | 1 incontro PD | 9° Raduno 1000 Miglia |10° Raduno naz. | 11° Raduno naz. | 15° Raduno naz. |
307 Berlina XS 2.0 HDI 90cv Blu Recife | 08/2001 | Pack Elettrico | Pack Visibilità | Tom Tom | 193.000 km | Identicar | ALPINE CDE-9850Ri Ipod FULL SPEED + Interf. Comandi Volante KCE-862B | Bracciolo centrale | Battitacchi anteriori in Alluminio | Lampada supplementare originale nel baule | Tappetini con logo 307Club.it | Foto. Prossimamente: Modifica illuminazione..
[url=callto://nicola.veronesi]Immagine[/url]

dario81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1022
Iscritto il: 29/09/2004, 11:15
Località: prov. COMO

Messaggio da dario81 »

adesso è saltato fuori un nuovo problema...non c'entra molto con la discussione ma forse può interessare a qualcuno :oops:
noi adesso la 307 la dobbiamo aprire e chiudere per forza con il telecomando :evil: ...infatti se tentiamo di aprirla o chiuderla con la chiave quest'ultima rimane incastrata e non esce più (con ovvie conseguenze :angry5: )

la vostra 307 si apre senza problemi ?? la chiave gira regolarmente ??

Avatar utente
Slime
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1404
Iscritto il: 22/03/2004, 21:38
Località: (CH) - Chieti

Messaggio da Slime »

dario81 ha scritto:adesso è saltato fuori un nuovo problema...non c'entra molto con la discussione ma forse può interessare a qualcuno :oops:
noi adesso la 307 la dobbiamo aprire e chiudere per forza con il telecomando :evil: ...infatti se tentiamo di aprirla o chiuderla con la chiave quest'ultima rimane incastrata e non esce più (con ovvie conseguenze :angry5: )

la vostra 307 si apre senza problemi ?? la chiave gira regolarmente ??
Il richiamo a cui si fa riferimento quì Dario è quello per il blocchetto di accensione e non quello di apertura. Molto probabilmente il blocchetto porta è da sostituire. :roll:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

dario81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1022
Iscritto il: 29/09/2004, 11:15
Località: prov. COMO

Messaggio da dario81 »

Slime ha scritto:
dario81 ha scritto:adesso è saltato fuori un nuovo problema...non c'entra molto con la discussione ma forse può interessare a qualcuno :oops:
noi adesso la 307 la dobbiamo aprire e chiudere per forza con il telecomando :evil: ...infatti se tentiamo di aprirla o chiuderla con la chiave quest'ultima rimane incastrata e non esce più (con ovvie conseguenze :angry5: )

la vostra 307 si apre senza problemi ?? la chiave gira regolarmente ??
Il richiamo a cui si fa riferimento quì Dario è quello per il blocchetto di accensione e non quello di apertura. Molto probabilmente il blocchetto porta è da sostituire. :roll:
me ne sono accorto ma troppo tardi... :oops:
comunque il mio problema l'ho già spostato nella sezione dei "guasti"
saluti a tutti :D

Torna a “Richiami”