PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiamo 307 software autoradio

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
fregio
Peugeottista curioso

Richiamo 307 software autoradio

Messaggio da fregio »

Ho avuto questo richiamo " per il telecaricamento di un nuovo software per l'autoradio al fine di evitare un eventuale rischio di panne alla batteria"
Sono andato dal concessionario e sorpresa mi aspettavo che usasse il pc invece ha tolto l'autoradio è rimasto 15 minuti che leggeva una dispensa toccando l'autoradio e dopo averlo rimontato mi ha congedato dicendo tutto ok!! :mad:
A casa ho smontato la radio ed ho visto che i sigilli erano ok e non poteva fare nulla ......
Azz... ma non ha fatto nulla!! voi sapete niente di questo richiamo? è solo il mio caso ,oppure è un problema che esiste veramente?
rimango in attesa di una conferma

p.s. peugeot hdi 16 australian del giugno 2007
Peugeot 307 16 HDI 90 cv Australian grigio ferro del giugno 2007

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Richiamo 307 software autoradio

Messaggio da bobkent »

Innanzitutto benvenuto sul forum! ;-)
Hai per caso la lettera in cui è indicato il codice del richiamo? :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

fregio
Peugeottista curioso

Messaggio da fregio »

Ciao, scusa per il saluto ma ero convinto di averlo gia fatto tempo fa.. e vi faccio i complimenti per questo forum :)
Si la lettera ha ,oltre il n° del mio telaio e concessionaria ,alcuni riferimenti che trovo nella lettera che per me non hanno significato che sono:
DCOOS2974
0259 00001
Ciao

malathebest
Peugeottista curioso

Messaggio da malathebest »

non c'è bisogno di aprire nulla. si collega una finta autoradio che bypassa l'alimentazione originale e scarica un nuovo software che evita lo scaricamento della batteria della vettura. tutto qua. Ci si mette di più a spiegarlo sul forum che a farlo. L'operazione di richiamo è la YLL.

fregio
Peugeottista curioso

Messaggio da fregio »

malathebest ha scritto:non c'è bisogno di aprire nulla. si collega una finta autoradio che bypassa l'alimentazione originale e scarica un nuovo software che evita lo scaricamento della batteria della vettura. tutto qua. Ci si mette di più a spiegarlo sul forum che a farlo. L'operazione di richiamo è la YLL.
Ciao, visto che conosci il problema e siccome sono curioso, mi piacerebbe capire in che cosa consisteva l'anomalia ( tipo la radio si riaccende da sola , non si spegne realmente ma rimane in standby ecc..)
grazie

Frat
Peugeottista appassionato

Messaggio da Frat »

E soprattutto, a quanto pare, la cosa riguarda le Blaupunkt, non le VDO Siemens.
Infatti la mia RD4 è una VDO e il Conce non ci ha fatto niente.
Contestualmente hanno fatto anche un altro intervento, anche questo a seguito di richiamo (mai arrivato) e di cui non mi hanno detto il codice. Si tratta di un aggiornamento al software della centralina.
Purtroppo non mi hanno saputo dire di più, la Peugeot (come tutte le grandi ditte) dice ai dipendenti di fare una cosa, ma non spiegano il perchè o il percome.
E' già buona che fanno i rientri! :neutral:

Sapete niente di questo aggiornamento della centralina?
307 Station 1.6 HDi 110 cv. FAP Australian Grigio Ferro + Pack Grande Slam 2 + Tom Tom Europe ... per ora ancora come mammà l'ha fatta!

Torna a “Richiami”