PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiamo preventivo freno a mano

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
Carlo59
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 29/05/2010, 20:54

Richiamo preventivo freno a mano

Messaggio da Carlo59 »

Bentrovati,
l'altro ieri ero in officina per alcune verifiche (smontaggio e rifissaggio del paraurti posteriore + sostituzione dei led al lunotto: il tutto responsabile di fastidiose rumorosità, appena in presenza di lievi sconnessioni stradali) e in officina mi hanno invitato, con cortese sollecitudine, a riportare l'auto per un'azione di richiamo che sembra ufficiale (la lettera postale hanno detto che arriverà) e che implica la sostituzione completa o parziale del freno a mano.
La mia 407 è dei primi di Giugno - ovviamente non ho idea di altro, però mi sembra opportuno segnalarlo qui, tenendo conto di quale organo meccanico si trova coinvolto... 8-[
Ex 407 sw HDI 140 cv. (2010-2015)
Ex 3008 HDI 150 cv. (2015-2019)
Attuale 3008 1.6 BlueTech Gt Line (2019-…)

Avatar utente
ThePriest
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1186
Iscritto il: 25/02/2008, 16:39
Località: Milano

Re: Richiamo preventivo freno a mano

Messaggio da ThePriest »

Ciao Carlo! mi sa che ti conviene postare il topic nella sezione "richiami" anche specificando meglio la tua leona... molti richiami interessano magari determinate motorizzazioni o cmq numeri di telaio... per esempio ieri ero in Peugeot con la mia 407 coupè e non mi hanno detto niente in merito a un richiamo... questo solo per chiarezza per evitare allarmismi...
Grazie e tienici informati!!!
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Carlo59
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 29/05/2010, 20:54

Re: Richiamo preventivo freno a mano

Messaggio da Carlo59 »

Ciao Priest,
in verità ho preferito postare qui proprio perchè non sono affatto sicuro che si tratti di un richiamo "ufficiale"... :neutral:
Come dicevo, non mi sono soffermato (per ora) a chiedere ulteriori chiarimenti - cosa che d'altronde farò all'atto di ritiro della vettura.
Si tratta con tutta probabilità, appunto, di un richiamo sia limitato per entità che circoscritto per modelli.
Come dicevo, la mia è di inizio Giugno (mod. Business 2.0 Hdi 140 cv.)

Non mancherò di ragguagliare (in presenza di nuove) !
Ex 407 sw HDI 140 cv. (2010-2015)
Ex 3008 HDI 150 cv. (2015-2019)
Attuale 3008 1.6 BlueTech Gt Line (2019-…)

Carlo59
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 29/05/2010, 20:54

Re: Richiamo preventivo freno a mano

Messaggio da Carlo59 »

Dunque: hanno sostituito il blocco completo - leva freno + meccanismo di tiraggio.
E, in effetti, la "sensazione" è di maneggiare adesso qualcosa di ben più massiccio, ovvero la resistenza al sollevamento della leva è almeno raddoppiata e la "stabilità" della stessa è ora assoluta :thumbleft:
Ho potuto accertare che la procedura pertiene esclusivamente al mod. 407 e hanno confermato che gli esemplari interessati verranno richiamati tramite comunicazione scritta.
Ex 407 sw HDI 140 cv. (2010-2015)
Ex 3008 HDI 150 cv. (2015-2019)
Attuale 3008 1.6 BlueTech Gt Line (2019-…)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Richiamo preventivo freno a mano

Messaggio da Gian »

......per curiosità se vuoi dare un'occhiata anche qui https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/" onclick="window.open(this.href);return false;
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Richiami”