La loro durata è indicata sui 500 Km che è praticamente nulla.
Non fanno rumore come le catene e non creano problemi alle sospensioni/ammortizzatori.
Sarebbe meglio tenere attivo il TCS/ASR e cercare di non far slittare le ruote, per ovvi motivi (rischi di mangiartele in pochi secondi, dipende dall'asfalto, cmq è un caso limite).
Su ghiaccio sono fantastiche, le ho usate solo 2 volte sul 206 e anche in salita ripida mentre gli altri slittavano io andavo.
Sull'asciutto si montano facilmente, da bagnate tendono a restringersi per motivi di grip e sicurezza...quindi levarle non è così immediato, dipende anche da come "calzano", se già sono strette...
Per le emergenze sono fantastiche, nel cofano stanno dove vuoi, leggerissime, come non averle!
Se si strappano praticamente resti senza dispositivi antineve. E magari sta nevicando secco, di notte, il cell non prende...

Devono avere il codice di omologazione italiano, penso che ormai sia presente su tutte, ma magari su qualcosa di vecchio o marche sconosciute... Omologazione come dispositivo invernale e non come utilizzo sulle auto ma non equiparato alle catene o pneumatici invernali.
Io sono rimasto soddisfatto, ho la seconda versione che ritengo superiore alla prima (aveva la parte davanti al cerchio coperta, non potevi infilarci le mano per calzarle) e alla terza (hanno uno strappo nella larghezza dello pneumatico, facilita il montaggio ma a mio dire le rende molto più delicate agli strappi e consumi).
Ho le antineve ma avendole trovate sui 19 € le ho prese anche per il 208, mai usate.
Sul 206 erano giallo fluo che migliora la propria visibilità sulla neve, queste sono rosse. Le prediligo a quelle grige o nere, ma se il prezzo è buono chi se ne frega.
Io personalmente mi sento di consigliarle sopratutto a chi sa che non le userà mai o solo in rari casi. Non sono catene che vanno sulla neve profonda, non sono gomme invernali che aiutano da novembre a aprile su ghiaccio, pioggia, strade viscide, freddo. Ma se serve le hai.
Come le catene, le varie misure valgono per vari tipi di misure di pneumatici, quindi se cambi l'auto forse le dovrai cambiare come ho dovuto fare io, ma questo vale anche per gli altri sistemi antineve.
Chiedo scusa, possiamo tornare al tema del post, o se c'è qualche domanda veloce rispondo per quel che posso sapere.