come da titolo sto valutando di cambiare la mia 208 del 2015 con circa 48mila km all'attivo (Allure 75 Cv Diesel con cambio manuale) con la nuova 208 GtLine 130 cv benzina con cambio automatico (una km0 di luglio 2020), ma vorrei qualche consiglio in merito da qualcuno che ha già acquistato la nuova 208 con cambio automatico.
La vecchia, pur essendo un'ottima macchina, aveva ahimè gravi problemi agli ammortizzatori (li ho dovuti cambiare a 30mila km) e diversi problemi legati al maledetto serbatoio UREA (cosa che eliminerei prendendo la nuova a benzina). Gli ammortizzatori sulla nuova sono sempre pessimi come quelli della vecchia oppure hanno fatto qualche progresso in merito?
Non ho mai avuto una macchina col cambio automatico (sono un pò "tradizionalista") e temo un il passaggio dal manuale all'automatico. Per chi ha avuto già modo di provarla, che sensazioni restituisce questo cambio automatico? Potrei pentirmene amaramente o adorarlo?
Insomma, da come avete capito, accetto qualsivoglia tipo di consiglio e/o opinione in merito

Sono molto tentato dal cambio auto perchè il concessionario (non ufficiale peugeot, ma uno plurimarche di cui mi fido) mi ha stravalutato la mia attuale auto (8.500 euro) e mi ha offerto la nuova ad un prezzo tutto sommato buono (21mila euro)
Spero inoltre di aver postato il messaggio nella sezione corretta
Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte. Un saluto