A fine mese saranno 2 anni di possesso della mia Peugeot 208, questo però significa anche che scadrà la garanzia.
Sto valutando di fare l'estensione di garanzia, ma ho diversi dubbi che cercando online non sono riuscito a togliermi.
Nel dettaglio, effettuando un preventivo tramite sito (https://www.peugeot.it/compra-online/co ... i-garanzia) ottengo un unico risultato:

Chiamando le concessionarie invece (ho chiamato le 2 più vicine della mia zona) ho ottenuto prezzi completamente differenti, non li ricordo con precisione, ma erano circa questi:
. 1 anno 125 €
. 2 anni 265 €
. 3 anni 400 €
Ho chiesto alla concessionaria se il servizio fosse lo stesso indicato sul sito, e mi è stato risposto che i prezzi indicati da loro sono quelli che arrivano in concessionaria.
Qualcuno di voi per caso saprebbe spiegarmi da cosa è dovuta questa differenza di prezzo? Facendola direttamente in concessionaria c'è qualche copertura in più? Anche se per telefono mi è stato detto che la garanzia andrebbe a coprire solo parti meccaniche ed elettriche (fino all'80%), e quindi non le eventuali plastiche che si romperebbero ecc. A me sembra la stessa condizione del sito ma non so

Spreso possiate aiutarmi