PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Risolto] Dubbio su funzionamento sensore angolo morto

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
Caba78
Peugeottista curioso

[Risolto] Dubbio su funzionamento sensore angolo morto

Messaggio da Caba78 »

Un ciao a tutto il forum,
Ho da poco acquistato una Peugeot 208 allure hybrid 100 e-dcs6 e, tra i vari optional, c'è il sensore degli angoli morti sugli specchietti retrovisori.
Il sistema è attivo ma non mi si è mai accesa la spia. Anche in autostrada, procedendo nella corsia centrale non ho mai notato la sua accensione ne quando supero un'auto a destra ne quando vengo superato a sinistra.
Ora, è la prima volta che possiedo un'auto con questo optional quindi, prima di andare in officina a gridare al lupo al lupo, chiedo consiglio a voi: c'è qualche test che posso fare per capire se il sensore sta funzionando oppure no?

Grazie a tutti... e buone feste 😁

Sberlanton
Peugeottista curioso

Re: Dubbio su funzionamento sensore angolo morto

Messaggio da Sberlanton »

Io lo avevo sulla mia precedente MB Classe E, ed ora sulla 408.

Quello Mercedes funzionava meglio principalmente perché suonava in determinate occasioni. Questo non suona ed è meno preciso.
Quello della Dacia però è ancora peggio.
Purtroppo sono gadget che mettono per poter averlo tra le caratteristiche. Lo sviluppo però è quel che è.

Nel tuo caso verifica però che non sia disattivato.

Caba78
Peugeottista curioso

Re: Dubbio su funzionamento sensore angolo morto

Messaggio da Caba78 »

Problema risolto...
Avevo già controllato che fosse attivo nelle impostazioni del computer di bordo e risultava effettivamente attivo. Avevo anche provato a spegnerlo e riaccenderlo ma niente da fare, non funzionava.
L'altro giorno ero in autostrada e, mentre ero fermo in un parcheggio, l'ho disattivato. Riprendo la marcia e dopo un po' l'ho riacceso.
Dopo qualche minuto, ecco una macchina che mi supera e il led sullo specchietto che si accende.
Ora, quando accendo la macchina, si illuminano entrambi (sinistro e destro) per un attimo e funzionano, cosa che prima non avveniva.

Come per molte cose, bastava fare accendi/spegni ma con la macchina in movimento.

Torna a “208 II ('19->) - Generale”