PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Risolto] Dubbio su funzionamento sensore angolo morto

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
Caba78
Peugeottista curioso

[Risolto] Dubbio su funzionamento sensore angolo morto

Messaggio da Caba78 »

Un ciao a tutto il forum,
Ho da poco acquistato una Peugeot 208 allure hybrid 100 e-dcs6 e, tra i vari optional, c'è il sensore degli angoli morti sugli specchietti retrovisori.
Il sistema è attivo ma non mi si è mai accesa la spia. Anche in autostrada, procedendo nella corsia centrale non ho mai notato la sua accensione ne quando supero un'auto a destra ne quando vengo superato a sinistra.
Ora, è la prima volta che possiedo un'auto con questo optional quindi, prima di andare in officina a gridare al lupo al lupo, chiedo consiglio a voi: c'è qualche test che posso fare per capire se il sensore sta funzionando oppure no?

Grazie a tutti... e buone feste 😁

Sberlanton
Peugeottista curioso

Re: Dubbio su funzionamento sensore angolo morto

Messaggio da Sberlanton »

Io lo avevo sulla mia precedente MB Classe E, ed ora sulla 408.

Quello Mercedes funzionava meglio principalmente perché suonava in determinate occasioni. Questo non suona ed è meno preciso.
Quello della Dacia però è ancora peggio.
Purtroppo sono gadget che mettono per poter averlo tra le caratteristiche. Lo sviluppo però è quel che è.

Nel tuo caso verifica però che non sia disattivato.

Caba78
Peugeottista curioso

Re: Dubbio su funzionamento sensore angolo morto

Messaggio da Caba78 »

Problema risolto...
Avevo già controllato che fosse attivo nelle impostazioni del computer di bordo e risultava effettivamente attivo. Avevo anche provato a spegnerlo e riaccenderlo ma niente da fare, non funzionava.
L'altro giorno ero in autostrada e, mentre ero fermo in un parcheggio, l'ho disattivato. Riprendo la marcia e dopo un po' l'ho riacceso.
Dopo qualche minuto, ecco una macchina che mi supera e il led sullo specchietto che si accende.
Ora, quando accendo la macchina, si illuminano entrambi (sinistro e destro) per un attimo e funzionano, cosa che prima non avveniva.

Come per molte cose, bastava fare accendi/spegni ma con la macchina in movimento.

Torna a “208 II ('19->) - Generale”