Salve ragazzi,
Da circa 3000 km, dopo che la macchina scalda in abitacolo entra un odore forte di benzina. Si sente specialmente nel traffico o da fermo (prima marcia o folle), se sono sopra i 20 km/h, l'odore non permane. A febbraio farò il tagliando e comunicherò a loro il problema, nel frattempo c'è da preoccuparsi? Cosa potrebbe essere? Io ho pensato alle candele ma sono state sostituite a 33000 km e la macchina ha adesso 47000 km. Ho considerato anche degli iniettori difettosi con conseguente carburazione grassa.
Qualcuno ha avuto questo problema?
Grazie per le risposte.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Odore di benzina
Odore di benzina
La mia 208 1.2L benzina 100cv
- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
Re: Odore di benzina
Potrebbe perderti un iniettore. Togli se c'è hai la copertura in plastica del motore metti in moto e con l'aiuto di una pila vedi se dalla base degli iniettori esce fumo. Se esce probabilmente se ne è andata la rondella di tenuta. Comunque se fossi in te io non aspetterei troppo per in controllo in officina. Facci sapere.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Sanji
Fai caso se l'odore lo senti dopo che hai fatto rifornimento in particolare se associato al pieno ?
Dato che lo senti forte fai caso se nel vano motore vedi aloni o trovi bagnato di benzina.
Una verifica anche al canister sarebbe bene darla.
Un conto è una perdita ben diverso sono i vapori .....
Fai caso se l'odore lo senti dopo che hai fatto rifornimento in particolare se associato al pieno ?
Dato che lo senti forte fai caso se nel vano motore vedi aloni o trovi bagnato di benzina.
Una verifica anche al canister sarebbe bene darla.
Un conto è una perdita ben diverso sono i vapori .....
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Grazie ragazzi, vedo se riesco entro la metà di febbraio.
@Gian No no, capita in qualsiasi occasione non appena la macchina scalda e quando mi trovo a basse velocità o fermo, altrimenti non sento nulla, qualsiasi sia la quantità di carburante nel serbatoio. Si sente anche dall'esterno ma aprendo il cofano non ho visto nulla e comunque è tutto abbastanza nascosto.
@Gian No no, capita in qualsiasi occasione non appena la macchina scalda e quando mi trovo a basse velocità o fermo, altrimenti non sento nulla, qualsiasi sia la quantità di carburante nel serbatoio. Si sente anche dall'esterno ma aprendo il cofano non ho visto nulla e comunque è tutto abbastanza nascosto.
Dopo una prima occhiata all'auto, secondo l'officina non è odore di benzina ma di scarico. Preso appuntamento per il 24 febbraio. 

Secondo l'officina, l'odore che si sentiva era causato dal liquido di raffreddamento che andava a finire sullo scarico a causa del termostato rotto. Mi hanno detto che continuerò a sentirlo per un po', vediamo che succede.
Sembrerebbe che abbiano trovato il problema, coperchio delle punterie da sostituire. Probabilmente passerà in garanzia.
Io invece sento u forte odore di zolfo, solo dopo aver tirato un pochino....al prossimo tagliando glielo farò presente
208 GT 1.2 Pure Tech 130CV S&S EAT8 GIALLO FARO
Appuntamento 9 aprile per sostituire il coperchio punterie, Peugeot coprirà al 100% la spesa.
Sostituito totalmente in garanzia il ricambio con codice 9849189680. C'è un TSB quindi è un problema noto, se vi capita di sentire un odore di benzina in abitacolo potrebbe quindi essere questo.