premetto che sono un

Ho i seguenti dubbi è perplessità su alcune funzioni del telecomando Keyless e vorrei confrontarmi con l'esperienza di altri di voi che hanno gli stessi modello/optionals per capire se sbaglio qualcosa.
Con la Keyless Access allontanandomi dall'auto avviene correttamente il bloccaggio delle porte ma ci sono due cose che non vanno come dovrebbero:
1) L'Allarme non viene inserito e sono costretto a premere il pulsante di bloccaggio sul teleconmando per attivarlo e oltretutto se mi sono già allontanato ed è già avvenuto il bloccaggio automatico delle porte non c'è modo per inserire l'Allarme. Sulla documentazione non si fa menzione di come dovrebbe funzionare.
2) Se ci sono dei finestrini abbassati e mi allontano dall'auto, il bloccaggio delle porte avviene ma i finestrini restano abbassati (credo invece che sia normale che si chiudino automaticamente). Anche di questo sulla documentazione non si fa menzione di come dovrebbe funzionare.
Altro problema; sulla documentazione si fa menzione di queste due possibilità:
1) Apertura dei vetri (sezione Telecomando/Chiavi, paragrafo Sbloccaggio delle porte del veicolo): Secondo la versione, tenendo premuto il pulsante di sbloccaggio per più di 3 secondi si aprono i vetri.
2) Apertura dei vetri (sezione Telecomando/Chiavi, paragrafo Bloccaggio delle porte del veicolo): La pressione continua del tasto per più di 3 secondi permette la chiusura dei vetri.
Io non sono riuscito a farle funzionare, nessuna delle due.
Grazie in anticipo.