PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi a Keyless Access & Start, radio e condizionatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Federico86
Peugeottista curioso

Problemi a Keyless Access & Start, radio e condizionatore

Messaggio da Federico86 »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Federico e sono un possessore di una 208 GTline 1.2 da 130 CV acquistata a marzo 2020 ma immatricolata dal concessionario ad ottobre 2019.
Fin dai primi mesi mi sono ritrovato a gestire diversi problemi come l'avaria radar che è stata risolta tramite aggiornamento software, vernice che si staccava nel paraurti anteriore e posteriore che è stato risolto sostituendo i fari full led anteriori e riverniciando i paraurti e i seguenti che a tuttora non ho ancora risolto e per cui vi scrivo:
La macchina è dotata di Keyless Access & Start, a volte mi succede che avvicinandomi alla macchina non si apre, a volte allontanandomi non si chiude e a volte il motore non si avvia mostrando l'errore di "chiave non rilevata" nonostante sia nell'abitacolo; dopo vari tentativi di accensione motore a vuoto la macchina si accende. Sono passato in concessionario, hanno fatto un altro aggiornamento software, ho provato entrambe le chiavi, ho sostituito le batterie ma il problema continua a persistere. Nessun problema se schiaccio i tasti di apertura e chiusura sul telecomando. A qualcuno di voi è capitato?
Il secondo problema è che avendo la radio spenta e il condizionatore impostato ad una certa temperatura, a volte al riavvio dell'auto, la radio parte da sola ed il condizionatore si imposta sulla temperatura "Lo".
Anche questo a qualcuno di voi è già successo?
Grazie

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Re: Problemi a Keyless Access & Start, radio e condizionatore

Messaggio da RogerAL »

Ciao e benvenuto ;)

Per la temperatura in LO, ti consiglio di leggere questo topic viewtopic.php?f=279&t=119383, dove pare qualcuno abbia risolto semplicemente aggiornando il firmware all'ultimo disponibile.
Anche per il Keyless viewtopic.php?f=278&t=120133&start=60 c'è un topic dove si cita un simil problema.
é altro modello, vero, ma i sistemi e possibili problemi sono assai simili.

Buona navigazione su questo Forum ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 261k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 112k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km : 08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.51.1 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

Torna a “208 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”