In carrozzeria mi hanno detto che per sostituirlo, sempre con quello originale, bisogna segare il tubo di scarico a monte del terminale, e risaldare il terminale nuovo con una cravatta, sul resto dello scarico.

Vi risulta?
Sal74 ha scritto: ↑04/08/2024, 10:23Ciao,
Sì, in carrozzeria mi hanno detto che lo scarico della 208, esce dalla casa come pezzo unico, terminale, silenziatore centrale e flessibile.
In caso di un guasto al terminale, si può ordinarlo separatamente, ma è previsto il taglio e la successiva saldatura del terminale al resto della linea tramite una cravatta.
Effettivamente in carrozzeria hanno tirato giù tutta la linea, e stamattina cercando su eBay, ho trovato lo scarico usato per la 208 puretech, non GT ma credo sia uguale, ed è un pezzo unico.
Non capisco però, e non mi convince, il discorso che si possa ordinare solo il terminale, se la macchina esce dalla casa con un pezzo unico![]()
![]()
![]()
Per esperienza (l'ho sostituito sulla Tigra in firma) l'odore che senti è a causa dello scarico nuovo... tra qualche chilometro dovrebbe cessare.Sal74 ha scritto: ↑09/08/2024, 17:23Terminale sostituito, tramite la procedura taglia e incolla.
Questo pomeriggio in autostrada, ho dato una tiratina alla macchina,130Km/h in modalità sport, ed ho avvertito un forte odore di bruciato, sia fuori quando ho parcheggiato, ma anche dentro nell'abitacolo mentre la tiracchiavo![]()
sarà per via del terminale nuovo o mi devo preoccupare?