PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Disoleatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Dario910
Peugeottista veterano

Disoleatore

Messaggio da Dario910 »

Buon giorno,siccome ho parecchio olio in aspirazione,vorrei cambiare il disoleatore perché temo sia andato... è necessario cambiare tutto il coperchio valvole di plastica oppure esiste la membrana a ricambio?la mia è una 1200 100 cavalli del 2019.
Grazie e un saluto

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Disoleatore

Messaggio da Gian »

Ciao Dario
Considerando che si tende a realizzare sempre più pezzi assemblati tra loro, a mio avviso trovi il coperchio completo.
Ad ogni modo la certezza l'hai chiedendo in officina e nel caso fatti dare il codice del pezzo.
Un saluto
Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Dario910
Peugeottista veterano

Messaggio da Dario910 »

Buon giorno, disoleatore cambiato(non costa nemmeno caro..) membrana interna distrutta... lavoro fatto da me in una mattinata...adesso tengo monitorato consumo olio...
PS oggi ho visto una nota tecnica francese sul puretech gen2,il mio,dice che da ottobre è generalizzato il 5w30 Total rcp al posto dello 0w20....
Un saluto

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Infatti Dario
Alle nostre latitudini impiegare un olio con gradazione 0 ÷ 20 personalmente lo trovo fuori luogo.
Se penso che solo pochi anni fa la stessa gradazione veniva impiegata per climi artici, non oso immaginare come si comporta in piena estate con le temperature molto alte.
Parere personale ovviamente.
Bene che hai risolto.
Se per caso hai fatto qualche foto durante il lavoro di sostituzione, vedi te se ti va di postarla.
Grazie e un saluto
Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

candele
Peugeottista curioso

Messaggio da candele »

Lo sbaglio è considerare la gradazione a freddo dell'olio ,lo 0w20 soprattutto per lo start e stop e le ibride con i continui spegnimenti ed accensioni ,permette il pompaggio immediato , Bisogna leggere la scheda tecnica dell'olio uno dei valori importanti è l'indice di viscosità a 100° e vedrete che lo 0w20 e lo 0w30 hanno indice migliore del 5w40, quindi i discorsi da bar che fanno anche alcuni meccanici dicendo " olio come acqua " non trova riscontro.

candele
Peugeottista curioso

Messaggio da candele »

Dario910
Peugeottista veterano

Messaggio da Dario910 »

Tutto vero...sta di fatto che Peugeot ha generalizzato ormai per tutti il 5w30 con specifiche nuove... probabilmente questi motori mal digeriscono lo 0w20 ...al prossimo cambio metterò l'rcp come consigliato

Torna a “208 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”