PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Preventivi/sconti] Nuova 2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
Paolo.75
Peugeottista veterano

Re: [Preventivi/sconti] Nuova 2008

Messaggio da Paolo.75 »

Il prezzo anche a me sembra buono, per la consegna solitamente stanno sui 3 mesi, anche io avevo da contratto tutto febbraio ma è arrivata agli inizi del mese in 100 giorni inclusi i 10 di chiusura natalizia della fabbrica. Anche io ho il Focal ma me l'aspettavo meglio.

Ste68
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ste68 »

si tengono larghi sulla consegna per fare nella figura

davide5555
Peugeottista curioso

Messaggio da davide5555 »

si in effetti mi ha detto tra 90 e 120 giorni, spero anche io prima...ma non ci conto troppo. il venditore dava la colpa a un problema sul cruscotto 3D.

@Paolo.75 il Focal non ti ha soddisfatto? io ho provato solo quello di serie a massimo volume in concessionaria e l'ho sentito un po' deboluccio...cavolo il Focal se lo fanno pagare bene, come il Bose su Alfa e sinceramente l'ho preso con grandi aspettative a livello di sound (visto appunto quello che costa in più)

RobyBC89
Peugeottista veterano

Messaggio da RobyBC89 »

davide5555 ha scritto:
16/02/2021, 13:48
si in effetti mi ha detto tra 90 e 120 giorni, spero anche io prima...ma non ci conto troppo. il venditore dava la colpa a un problema sul cruscotto 3D.

@Paolo.75 il Focal non ti ha soddisfatto? io ho provato solo quello di serie a massimo volume in concessionaria e l'ho sentito un po' deboluccio...cavolo il Focal se lo fanno pagare bene, come il Bose su Alfa e sinceramente l'ho preso con grandi aspettative a livello di sound (visto appunto quello che costa in più)
Li ho sentiti entrambi anche io e mi trovo a concordare con Paolo75.. Tant'è che a malincuore ho deciso di non acquistarlo sulla mia ed ho risparmiato qualcosina con cui ho preso il Tettuccio ad esempio. Detto ciò non suona mica male eh!!Sia chiaro, la differenza si sente! Solo che, effettivamente, magari non per tutti vale la differenza di spesa.. Anche perché ad essere sincero quello di serie suona già discretamente.
Consegnata 13/2/21 : Thumbup : : Peugeot 2008 1.5 BlueHdi 110 :thumbleft: GT my 2021 :-w) , Colore Nero Onyx 8) , Drive Assist :shock: , Tettuccio Panoramico =P~, Sedili Anteriori Riscaldabili :-&

davide5555
Peugeottista curioso

Messaggio da davide5555 »

RobyBC89 ha scritto:
16/02/2021, 14:09

Li ho sentiti entrambi anche io e mi trovo a concordare con Paolo75.. Tant'è che a malincuore ho deciso di non acquistarlo sulla mia ed ho risparmiato qualcosina con cui ho preso il Tettuccio ad esempio. Detto ciò non suona mica male eh!!Sia chiaro, la differenza si sente! Solo che, effettivamente, magari non per tutti vale la differenza di spesa.. Anche perché ad essere sincero quello di serie suona già discretamente.
capito. per il tettuccio ho fatto una prova e sedendomi col sedile tutto giù sfioravo con la testa, mentre con l'altra almeno ho qualche dito di spazio (sono alto 1,90) e quindi ho deciso di no in ogni caso.

RobyBC89
Peugeottista veterano

Messaggio da RobyBC89 »

davide5555 ha scritto:
16/02/2021, 15:14
RobyBC89 ha scritto:
16/02/2021, 14:09

capito. per il tettuccio ho fatto una prova e sedendomi col sedile tutto giù sfioravo con la testa, mentre con l'altra almeno ho qualche dito di spazio (sono alto 1,90) e quindi ho deciso di no in ogni caso.
Ma con il Tettuccio cambia l'altezza?? :-$
Consegnata 13/2/21 : Thumbup : : Peugeot 2008 1.5 BlueHdi 110 :thumbleft: GT my 2021 :-w) , Colore Nero Onyx 8) , Drive Assist :shock: , Tettuccio Panoramico =P~, Sedili Anteriori Riscaldabili :-&

rtorrone
Peugeottista novello

Messaggio da rtorrone »

RobyBC89 ha scritto:
16/02/2021, 16:39
Ma con il Tettuccio cambia l'altezza?? :-$
I meccanismi del tettuccio rubano sempre un po' di spazio all'interno, in genere nelle auto col tettuccio hai qualche cm in meno per la testa rispetto a quelle senza.

Nel caso della 2008 la tendina oscurante è manuale, quindi può darsi che non rubi tanto, ma qualche cm lo "rosicchia" comunque.. : Blink :
Peugeot 2008 1.2 Puretech 130cv EAT8 GT Pack, Bianco madreperla, Wireless Smartphone Charging \:D/

RobyBC89
Peugeottista veterano

Messaggio da RobyBC89 »

Grazie della spiegazione!

Ste68
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ste68 »

Il Focal suona molto bene niente da dire, non si farebbe una gara da decibel ovviamente ma ol suo dovere lo fa, mentre l'originale manca sul posteriore dei tweeter e l'acustica complessiva ne risente in quanto i bassi la fanno da padrone. Basterebbe cambiare i tweeter anteriori e installarli dietro cambierebbe molto

Paolo.75
Peugeottista veterano

Messaggio da Paolo.75 »

davide5555 ha scritto:
16/02/2021, 13:48

Premetto che ho avuto diversi impianti di ascolto in auto, sottolineo da ascolto e non da SPL per fare bordello, mi piace sentire bene la musica a volume moderato. Detto questo, senza fare paragoni con i suddetti impianti con componentistica al top (amplificatori Genesis, altoparlanti Technology LS etc...), il precedente impianto optional Dynaudio della Golf 7 da 670 euro suonava molto meglio del Focal della 2008, che costa anche di più.

Il punto debole sono i tweeter anteriori, non tengono il passo ai woofer e al medio sul cruscotto, in parole povere si sentono poco e la voce, che mi interessa che sia bella limpida, non lo è. Anche regolando al minimo volume del canale centrale il suono per me non è soddisfacente. Nel mondo car audio Focal è un marchio top ma con una forbice molto varia di prezzi, per esempio ha tweeter da 1000 euro ma anche modelli consumer economici come questi da qualche decina di euro.

Il subwoofer poi, non pervenuto, modificando il volume dal minimo al massimo è appena percettibile ma me l'aspettavo, stiamo parlando di un sub da 20 cm dentro una cassa di plastica tappata dal pianale del bagagliaio che io tengo tutto abbassato (peggio ancora perchè tappo la griglia dello sfogo del bass reflex) con in più sopra il tappetino in gomma.

Idee migliorative:
- per i tweeter: devo provare a rimuovere le griglie e vedere cosa ci sta dentro al posto dei Focal, se poi vendono solo le griglie senza tweeter a prezzi non da rapina, anche le originali non Focal se sono compatibili, valuto se mettere dei tweeter decisamente migliori anche a vista bucando le griglie come avevo fatto sulla C2.

- per il sub: credevo che l'amplificatore fosse in un fianchetto posteriore (così sembrava dalle illustrazioni on line), invece è anch'esso dentro il vano ruota di scorta in una struttura di plastica unica, avevo l'idea di mettere un secondo ampli separato + subwoofer che ho già dentro una più adeguata cassa di legno per ruota di scorta con spazio anche per l'amplificatore che vendono on line, però con questi tweeter non all'altezza rischio di peggiorare il suono e bisognerebbe fare una operazione di rimozione sub originale col vano di plastica e riposizionamento dell'ampli originale da valutare bene e che sia un'operazione reversibile quando sarà il momento di rivendere l'auto.

GP74
Peugeottista veterano

Messaggio da GP74 »

Non è più possibile avere il tetto in tinta con la carrozzeria invece che nero sulla GT?
2008 GT 1.2 my 2022

GP74
Peugeottista veterano

Messaggio da GP74 »

Il prezzo non è nulla di eccezionale, spero non comprenda anche l' I Move
2008 GT 1.2 my 2022

mancio80
Peugeottista curioso

Messaggio da mancio80 »

Buongiorno a tutti,
finalmente nella giornata di ieri ho firmato il contratto per l'acquisto di una 2008 PTech Turbo 130 EAT8 S&S GT Pack in pronta consegna, colore madre perla, con ricarica wireless ed Evissa 18" con predisposizione ruotino si scorta.
Per trovarla in pronta consegna, come piaceva a me, non è stato facile ed io avevo bisogno di una macchina pronta in quanto la mia vecchia non era più marciante.
Inoltre tutti i concessionari (ne ho girati 3) mi hanno riferito che, ad oggi, nonostante si parli di tre mesi, i tempi di consegna effettivi si aggirino intorno ai 120 giorni.
Ad ogni modo, per farla breve, prezzo finito su strada Euro 33.001,09.
Firmato ad Euro 27.900 (bonus rottamazione compreso) con la spesa di ritiro della mia precedente macchina con il carro attrezzi a carico della concessionaria (indicativamente il prezzo mi era stato quotato intorno alle 150 Euro).
Di meglio non sono riuscito ad ottenere.
Leggendo un pò in giro credo che lo scontro che mi hanno fatto sia nella media.
Che ne pensate?
Felice possessore di Peugeot 2008 1.2 Puretech 130cv EAT8 GT Pack, Bianco madreperla, Keyless, Wireless Smartphone Charging, Cerchi da 18 Evissa, 215/55 R18 V99 Michelin CrossClimate Plus 8) :applause:

Pask2520
Peugeottista curioso

Messaggio da Pask2520 »

Sei rientrato nell incentivo governativo? Il prezzo è con finanziamento?
Felice possessore E 2008 Allure Pack + vernice Blu + OBC 11 kWh + Wireless charger + Keyless Access + Advance Grip Controll.

mancio80
Peugeottista curioso

Messaggio da mancio80 »

Ho preso eco bonus per la rottamazione e pagamento in un'unica soluzione.
Felice possessore di Peugeot 2008 1.2 Puretech 130cv EAT8 GT Pack, Bianco madreperla, Keyless, Wireless Smartphone Charging, Cerchi da 18 Evissa, 215/55 R18 V99 Michelin CrossClimate Plus 8) :applause:

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”