PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Avviso di informazione

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
Papemix
Peugeottista curioso

Avviso di informazione

Messaggio da Papemix »

Buonasera a tutti,
stasera mi ė comparso due volte un avviso di informazione che in questo mese e mezzo di possesso dell’auto non avevo mai visto. Mi diceva “aiuti alla guida:visibilità limitata” e poi di controllate il manuale. La temperatura era di -3 e una leggera nebbia a tratti ma niente di che’. L’altra settimana avevo trovato nebbia molto più fitta ma non mi era comparso nessun avviso.
Qualcuno sa cosa significhi? Ho dato un’occhiata al manuale ma non ho trovato nulla
2008 Active Pack 100cv bianco banchisa ordinata il 21/05/2022 ritirata 31/10/2022

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Re: Avviso di informazione

Messaggio da RogerAL »

Quando recita così, controlla anche la barra di dx nella pagina del nav, dovrebbe esserci un'iconcina a forma di nebbia. Contestualmente si dovrebbero accendere , se in AUTO, le luci anabbaglianti. Il fatto che esca o meno tale advice, dipende dalle segnalazioni....un pò come per il trafic.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 257k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 100k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

Jenson
Peugeottista veterano

Messaggio da Jenson »

Papemix ha scritto:
15/12/2022, 2:09
Buonasera a tutti,
stasera mi ė comparso due volte un avviso di informazione che in questo mese e mezzo di possesso dell’auto non avevo mai visto. Mi diceva “aiuti alla guida:visibilità limitata” e poi di controllate il manuale. La temperatura era di -3 e una leggera nebbia a tratti ma niente di che’. L’altra settimana avevo trovato nebbia molto più fitta ma non mi era comparso nessun avviso.
Qualcuno sa cosa significhi? Ho dato un’occhiata al manuale ma non ho trovato nulla
Ciao Papemix... la Guida d'uso, a pagina 109, riporta quanto segue:

Telecamera di aiuto alla guida
Questa telecamera e le relative funzioni possono non funzionare correttamente se l'area del parabrezza che si trova di fronte alla telecamera è sporca, appannata, coperta di brina, innevata, danneggiata o coperta da un adesivo.
Sulle versioni con la sola telecamera,questo messaggio indica che la telecamera è ostruita: "Aiuti guida: visibilità limitata, vedere guida d'uso".
In condizioni climatiche fredde e umide, disappannare regolarmente il parabrezza.
Le prestazioni dei dispositivi di rilevamento possono inoltre essere compromesse da scarsa visibilità (scarsa illuminazione della strada, pioggia battente, nebbia densa, nevicate) e abbagliamento (fari abbaglianti di un veicolo proveniente in senso opposto, sole basso, riflessi sulla strada bagnata, uscita da un tunnel, alternanza di zone d'ombra e zone di sole).
In caso di sostituzione del parabrezza, contattare la Rete PEUGEOT o un riparatore qualificato per ricalibrare la videocamera; in caso contrario, gli aiuti alla guida potrebbero non funzionare correttamente.

Saluts
Jenson

Papemix
Peugeottista curioso

Messaggio da Papemix »

Grazie mille Jenson, finalmente adesso so cosa voleva dire questo avviso 😊. Io ho questa guida scaricata tempo fa ,evidentemente non ė aggiornata, manca proprio la frase che mi è uscita ,per quello non la trovavo :scratch:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
2008 Active Pack 100cv bianco banchisa ordinata il 21/05/2022 ritirata 31/10/2022

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”