Beh, che sia ovvio, nel senso che rileverebbe una rotazione diversa rispetto alle altre 2 , magari anteriori, è certo, ma che intervenga il warning , in questo caso, io non sarei così sicuro, perlomeno non prima di aver fatto delle prove specifiche. Se tu asserisci ciò, significa o che hai fatto codesta prova oppure conosci e decifri il software a bordo
Può capitare di avere le gomme sui 2 assali con battistrada assai diverso come spessore rispetto ad altro assale, tipo in occasione di inversione pneumatici,o, peggio ancora, proprio per non averli mai invertiti in anni di utilizzo (e capita, credimi)
Ritengo anche che con le 4 ruote sgonfiatesi in contemporanea ed in egual misura, potrebbe anche non intervenire il warning, ma anche in questo caso potrebbe intervenire benissimo, semplicemente legando la velocità di rotazione alla velocità di crociera memorizzata inizialmente.
In soldoni, e lo ripeto, siamo nel campo delle mere ipotesi, e, perlomeno io, NON conosco il software di controllo....se me lo passi, posso vederlo ed interpretarlo, per essere sicuro di quello che dico/scrivo con cognizione di causa, che non siano prove a breve mani come ho già fatto
Saluti