Aggiungo che la funzione ASB non è una funzione esclusivamente autostradale, ma funziona in tutte le occasioni in cui dovrà/potrà funzionare, anche nel parcheggio di casa.
Saluti
Le cinture le ho sempre allacciate, ma niente, non rallenta. Continua sempre a velocità impostata e se non freno sembra che non ne voglia sapere di fermarsi..Pascal_2008 ha scritto: ↑09/09/2021, 14:05Prima appare l'avviso "veicolo vicino", dopodiché rallenta. Ovviamente dovrai avere le cinture di sicurezza allacciate, altrimenti si disattiva
Anche sulla mia E-2008 c'e' questa leva, quindi vuol dire che NON e' adattativo ? Come sarebbe l' adattativo ? Come faccio a sapere se ho l' active brake assist ?
L'ASB è incluso dalla active; dalla allure pack aggiungono il radar anteriore per ottimizzare la letturaHanSolo1954 ha scritto: ↑10/09/2021, 7:38l'adattivo è un optional a pagamento .. e mi sembra anche ASB
Ma hai il cruise adattivo? Cambio manuale o automatico?Sanji ha scritto: ↑10/09/2021, 9:08Forse stiamo facendo tutti un po’ di confusione. A parte l’ASB, il cruise non ti fa arrivare ad inchiodare sulle auto. Il primo lungo viaggio che ho fatto con l’auto ho attivato il cruise e andavo cambiando la velocità per capire come interveniva. Ad un certo punto ho impostato i 110 km/h da mantenere; mentre ero sulla corsia di destra vedo in lontananza una macchina (che molto probabilmente faceva meno dei 110) ed arrivati ad una certa distanza la mia auto ha cominciato a rallentare fino ai 100 o poco meno. A quel punto sono intervenuto per fare il sorpasso e rimettermi in corsia di marcia facendo si che il cruise si riattivasse. In tutto questo, nessun avviso di veicolo vicino. Tutto, a mio avviso, gestito dal cruise.
P.s. ovviamente questa situazione si è verificata più volte a velocità diverse.
Ragazzi è normale che non deceleri se il cruise è normale..