PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema Clima e fascia cromata display 10'
Re: Problema Clima e fascia cromata display 10'
Perdonami,ma dai una lettira amche al manuale d!uso se le funzioni corrispondono....perchè ad esempio in mamuale viene citato che le 3 funzioni in contemporanea non è possobile selezionarle....così ho capito io. Poi, deh, se ci sta un bug, quello va risolto, indubbiamente.
Saluti
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 256k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

Controllo, ma almeno 2 insieme dovrebbero funzionare no ? Come ad esempio bocchette/parabrezza, e come funzionavano su tutte le altre vetture che ho avuto.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina
Appena controllato, possono funzionare tutte e 3 le modalità insieme.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Boh...allora io ho altro manuale che non fa il paio col tuo veicolo ed allestimento
Da pg. 51:
Saluti

E questo viene citato sia per il sistema di climatizzazione automatico che per quello manuale (penso presente sugli allestimanti basic)Regolazione della
distribuzione dell'aria
► Premere il pulsante 3 per regolare la
distribuzione del flusso d'aria nell'abitacolo.
a) Parabrezza e vetri laterali
b) Aeratori centrali e laterali
c) Vani piedi
L'accensione del pulsante indica che l'aria viene
ventilata nella direzione specificata.
È possibile attivare i seguenti pulsanti
contemporaneamente:
– Aeratori centrali e laterali + vani piedi
– Parabrezza e vetri laterali + vani piedi
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 256k km :10/2008

Confermo che il clima o butta aria dalle bocchette centrali o sul parabrezza.. è la prima cosa che notai i primi giorni di auto..
..Hanno risparmiato 1 attuatore per il flusso d'aria >.<
..Hanno risparmiato 1 attuatore per il flusso d'aria >.<
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT
- 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1
- 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Pure io ieri alle 12:00 .. essendo io molto sensibile alla luce sembrava che piangessiALX ha scritto: ↑27/06/2021, 13:52La scorsa settimana ho mandato una segnalazione a Peugeot, ho allegato una foto e descritto quello che stava per succedermi….. Ieri ho dovuto fare 30 km costantemente con il riflesso che si spostava da destra a sinistra, una cosa fastidiosissima è pericolosissima dato che dovevo consultare il display per le indicazioni del navigatore. Mi attendo che loro adottino una soluzione, non sono certo io che devo ingegnarmi a risolvere il problema che se continua così con queste giornate di sole, sarò costretto a coprire il tutto con un panno….

Penso che prenderò subito il nastro

- 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Francamente fatico a comprenderne il motivo.
Per come la vedo io
Una volta individuato il miglior impianto clima per efficienza, precisione nelle regolazioni, è così difficile montarlo su tutte le auto del gruppo ??
Questi sono letteralmente poveri risparmi che a posteriori, portano le case a creare clienti insoddisfatti oltre a spendere soldi per sviluppare software aggiornati e corretti, quando nel corso degli anni, a ben vedere una "macchina" quasi perfetta fra tutte quelle montate l'hanno certamente avuta.
Per come la vedo io
Una volta individuato il miglior impianto clima per efficienza, precisione nelle regolazioni, è così difficile montarlo su tutte le auto del gruppo ??
Questi sono letteralmente poveri risparmi che a posteriori, portano le case a creare clienti insoddisfatti oltre a spendere soldi per sviluppare software aggiornati e corretti, quando nel corso degli anni, a ben vedere una "macchina" quasi perfetta fra tutte quelle montate l'hanno certamente avuta.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Nella mia guida d'uso, spunta che posso azionare tutti e 3 i pulsanti per "una distribuzione uniforme in tutto l'abitacolo".
Sto cominciando a convincermi che forse è stato un bene che io abbia preso la prima "infornata" del mio modello, forse sono andati alla ricerca del risparmio subito dopo (?).
Sto cominciando a convincermi che forse è stato un bene che io abbia preso la prima "infornata" del mio modello, forse sono andati alla ricerca del risparmio subito dopo (?).
La mia 208 1.2L benzina 100cv
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Forse montano quel che hanno perché tutte le produzioni sono senza magazzino o quasi.
Ve lo immaginate fermare una catena di montaggio perché manca quel pezzo, come per altro si è già verificato.....
Proprio per questo motivo il maggior numero di pezzi dovrebbero essere universali per tutti i modelli del gruppo ad iniziare dal climatizzatore, dove se si rompe un pezzo per una Peugeot e non è disponibile, lo vado a cercare per una Opel o una DS o una Citroen
In questo modo anche la stessa casa riuscirebbe oltre che a risparmiare, anche a gestire meglio sia la produzione che il magazzino ricambi.
Ovviamente queste son cose che ben conoscono, tuttavia sussistono ancora evidenti e a mio avviso ingiustificate differenze.
Ve lo immaginate fermare una catena di montaggio perché manca quel pezzo, come per altro si è già verificato.....
Proprio per questo motivo il maggior numero di pezzi dovrebbero essere universali per tutti i modelli del gruppo ad iniziare dal climatizzatore, dove se si rompe un pezzo per una Peugeot e non è disponibile, lo vado a cercare per una Opel o una DS o una Citroen
In questo modo anche la stessa casa riuscirebbe oltre che a risparmiare, anche a gestire meglio sia la produzione che il magazzino ricambi.
Ovviamente queste son cose che ben conoscono, tuttavia sussistono ancora evidenti e a mio avviso ingiustificate differenze.
==========>gianluigi<=========
Mi viene da pensare che la produzione sia stata avviata con tutti e 3 gli 'attuatori' di flusso... evidentemente causa carenza di materiali hanno preferito cambiare il progetto costruttivo in produzione riducendo a 2 gli attuatori..
Non penso per il risparmio economico.. (saranno 40€ massimo.. è un motorino passo passo alla fine

Certo.. fa storcere il naso

zewol ha scritto: ↑23/05/2022, 8:41Pure io ieri alle 12:00 .. essendo io molto sensibile alla luce sembrava che piangessiALX ha scritto: ↑27/06/2021, 13:52La scorsa settimana ho mandato una segnalazione a Peugeot, ho allegato una foto e descritto quello che stava per succedermi….. Ieri ho dovuto fare 30 km costantemente con il riflesso che si spostava da destra a sinistra, una cosa fastidiosissima è pericolosissima dato che dovevo consultare il display per le indicazioni del navigatore. Mi attendo che loro adottino una soluzione, non sono certo io che devo ingegnarmi a risolvere il problema che se continua così con queste giornate di sole, sarò costretto a coprire il tutto con un panno….![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Penso che prenderò subito il nastro![]()
Ho utilizzato la soluzione suggerita da @Biciobicio acquistando il nastro da lui citato, e devo dire di aver risolto, però queste cose non le devono risolvere i clienti ma il produttore, mi farò sentire a breve con un bel reclamo, visto alcune cose che ancora devono risolvere.
Ciao @zewol, quindi non ha mai chiesto in assistenza su come risolvere ?
Grazie
Non possiamo risolvere.. dal manuale dell'auto si capisce che c'è un'attuatore comune tra le bocchette anteriori e le bocchette del parabrezza...
In poche parole o il flusso va da una parte o dall'altra..
Poi, se all'inizio era in un modo e dopo hanno cambiato non possiamo farci nulla.. i manuali delle rispettive 'versioni' sono in linea con l'auto.
Temo proprio che ci dobbiamo abituare..
A breve voglio cimentarmi pure io... hai dei consigli da fornire?

La dimensione suggerita da @Biciobicio è ideale o suggerisci più larga o stretta?
Le curve sono complicate?
Hai sagomato il nastro con taglierino direttamente sulla superficie o con forbici?
Hai fatto una dima con qualcosa?
Non sono abile di wrapping accetto consigli ragazzi

Dunque ho fatto una striscia di circa 25 cm di lunghezza, l’ho tagliata perché l’altezza del nastro è di 2 cm, ne servono circa 1,3 cm, l’ho centrata e poi applicata e i bordi gli ho stondati con delle forbici, non ho voglia di cimentarmi anche nei piccoli dettagli degli angoli, quindi rimangono scoperti i lati superiori, però il risultato è raggiunto. Poi magari se trovo come fare le parti rimaste scoperte ci dedico un po’ di tempo, anche per me è la prima volta, quindi mi manca un po’ di pratica.zewol ha scritto: ↑24/05/2022, 8:38Non possiamo risolvere.. dal manuale dell'auto si capisce che c'è un'attuatore comune tra le bocchette anteriori e le bocchette del parabrezza...
In poche parole o il flusso va da una parte o dall'altra..
Poi, se all'inizio era in un modo e dopo hanno cambiato non possiamo farci nulla.. i manuali delle rispettive 'versioni' sono in linea con l'auto.
Temo proprio che ci dobbiamo abituare..
A breve voglio cimentarmi pure io... hai dei consigli da fornire?
La dimensione suggerita da @Biciobicio è ideale o suggerisci più larga o stretta?
Le curve sono complicate?
Hai sagomato il nastro con taglierino direttamente sulla superficie o con forbici?
Hai fatto una dima con qualcosa?
Non sono abile di wrapping accetto consigli ragazzi![]()
![]()
Ti ringrazio per le dritte 
Riesci a postare il risultato?

Riesci a postare il risultato?