Hai colto nel segno il senso a cui mi ero riferito.
Esattamente così
Concordo su quanto affermato, anche perché l'idea di essere preso in giro ( lasciatemi il termine) sapendo che l'auto è stata inviata da altra concessionaria perché invenduta per ripensamento od altro e che il venditore si è fatto "brillante" solo perché le circostanze sono queste, mi fa girare le scatole. Io amo la chiarezza, in qualunque situazione ed è vero, come dici te, che la verità la sa soltanto lui, però è quello che mi aspetteri anche dagli altri.RogerAL ha scritto: ↑07/04/2021, 13:58Credo che Gian (che saluto e che sicuramente non ha bisogno di un "traduttore" come il sottoscritto) volesse semplicemente dire che nell'eventualità prospettata di un cambio allestimento come quello citato, il concessionario, nel caso si trovasse in casa la vettura o dirottata da altro cliente, avrebbe fatto un grosso favore a sè stesso, altro che magnanimità verso il cliente! Nel caso, l'onestà si sarebbe potuta tangire con un livello di sconto superiore, invece così non è stato.
In soldoni ...ha fatto il "brillante" con il ***o degli altri
Poi , ovvio, la verità la sa solo lui e lui soltanto. In ogni caso nessuno vuole sindacare sulla bontà del veicolo, e, ripeto, non è che si sta parlando della scadenza di una mozzarella.
Saluti
A questo proposito ho chiesto al venditore quanto da te suggerito ed ecco la risposta : "Ciao,RogerAL ha scritto: ↑07/04/2021, 10:33Ma sicuramente ha ragione lui, dopotutto si parte sempre dalla buonafede delle persone, altrimenti non si vivrebbe più.
Ma a maggior ragione, allora fatti mettere per iscritto su carta sua intestata che la data in calce al primo preventivo è uguale a quella del nuovo ordine: non avrà problemi a farlo, semprechè sia in buona fede!
Ripeto, senza una data certa, sei letteralmente in un limbo, dove a nulla potrai appigliarti, neanche per un recesso senza oneri da parte tua. Se volessero, potrebbero consegnartela quando vogliono...e tu non potrai mai annullare l'ordine con la restituzione della caparra. Caparra che hai versato, almeno?
Saluti
Scusa, ma ti ha cambiato la macchina, ti da rassicurazioni sulla data, ti dice che te la comunicherà con precisione ad avvio produzione, non vedo perché farsi tutti sti problemi. o é un attore dedito alla truffa, o é un concessionario serio. Di persona dovresti averlo capito. Vivi tranquillo, mica scappa con la caparra.giangio69 ha scritto: ↑07/04/2021, 15:46A questo proposito ho chiesto al venditore quanto da te suggerito ed ecco la risposta : "Ciao,RogerAL ha scritto: ↑07/04/2021, 10:33Ma sicuramente ha ragione lui, dopotutto si parte sempre dalla buonafede delle persone, altrimenti non si vivrebbe più.
Ma a maggior ragione, allora fatti mettere per iscritto su carta sua intestata che la data in calce al primo preventivo è uguale a quella del nuovo ordine: non avrà problemi a farlo, semprechè sia in buona fede!
Ripeto, senza una data certa, sei letteralmente in un limbo, dove a nulla potrai appigliarti, neanche per un recesso senza oneri da parte tua. Se volessero, potrebbero consegnartela quando vogliono...e tu non potrai mai annullare l'ordine con la restituzione della caparra. Caparra che hai versato, almeno?
Saluti
Non siamo in grado di darti una consegna precisa, nel senso che dà indicazioni di Peugeot ci sono 60 giorni lavorativi dal momento della firma del contratto.
Chiaro che non posso consegnarti la macchina a dicembre, sarei inadempiente.
Nel momento in cui la macchina avrà avanzamento produttivo, sarà nostra premura aggiornarti.
E poi: Quella è una data fittizia, come ti ho già detto, tieni presente che da oggi vedo come data il 30/06. 2021.
Ragazzi non so cosa pensare, a detta di lui vale come data il 31.07.2021 ( come da primo ordine).![]()
Bisogna che la prenda come mi suggerisci, anche perché l'idea di vivermi questi 60, o che siano giorni in paranoia mmi mette veramente agitazione. Perciò, penso di seguire il tuo consiglio.@@@ ha scritto: ↑07/04/2021, 18:22Scusa, ma ti ha cambiato la macchina, ti da rassicurazioni sulla data, ti dice che te la comunicherà con precisione ad avvio produzione, non vedo perché farsi tutti sti problemi. o é un attore dedito alla truffa, o é un concessionario serio. Di persona dovresti averlo capito. Vivi tranquillo, mica scappa con la caparra.giangio69 ha scritto: ↑07/04/2021, 15:46A questo proposito ho chiesto al venditore quanto da te suggerito ed ecco la risposta : "Ciao,RogerAL ha scritto: ↑07/04/2021, 10:33Ma sicuramente ha ragione lui, dopotutto si parte sempre dalla buonafede delle persone, altrimenti non si vivrebbe più.
Saluti
Non siamo in grado di darti una consegna precisa, nel senso che dà indicazioni di Peugeot ci sono 60 giorni lavorativi dal momento della firma del contratto.
Nel momento in cui la macchina avrà avanzamento produttivo, sarà nostra premura aggiornarti.
E poi: Quella è una data fittizia, come ti ho già detto, tieni presente che da oggi vedo come data il 30/06. 2021.
Ragazzi non so cosa pensare, a detta di lui vale come data il 31.07.2021 ( come da primo ordine).![]()
Scusa allora non vedo perchè ci si debba mettere tanti problemi, la macchina arriverà di certo e non ti fregano, sarà una macchina nuova, che poi sia o meno di un altra persona che ha rinunciato all'acquisto cosa cambia? Il venditore fa il suo lavoro e se ti piazza l'auto di un cliente che non la vuole più non sta fregando nessuno, anzi sei tu che dovresti stendergli un tappeto di rosse rosse visto che ti ha accontentato per ben 2 volte modificando l'ordine, anche se il sovraprezzo di quanto richiesto non è stato scontato come l'ordine iniziale, ma mi sembra il minimo dello scotto da pagare se si fanno questi cambi.
Guarda, sto aspettando la vettura come te.giangio69 ha scritto: ↑07/04/2021, 18:49Bisogna che la prenda come mi suggerisci, anche perché l'idea di vivermi questi 60, o che siano giorni in paranoia mmi mette veramente agitazione. Perciò, penso di seguire il tuo consiglio.@@@ ha scritto: ↑07/04/2021, 18:22Scusa, ma ti ha cambiato la macchina, ti da rassicurazioni sulla data, ti dice che te la comunicherà con precisione ad avvio produzione, non vedo perché farsi tutti sti problemi. o é un attore dedito alla truffa, o é un concessionario serio. Di persona dovresti averlo capito. Vivi tranquillo, mica scappa con la caparra.giangio69 ha scritto: ↑07/04/2021, 15:46A questo proposito ho chiesto al venditore quanto da te suggerito ed ecco la risposta : "Ciao,RogerAL ha scritto: ↑07/04/2021, 10:33Ma sicuramente ha ragione lui, dopotutto si parte sempre dalla buonafede delle persone, altrimenti non si vivrebbe più.
Saluti
Saluti